• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

• Maggiori sconti

Voti: 73 42.2%
  • Maggiori privilegi

Voti: 75 43.4%
  • Maggiori iniziative e crociere dedicate

Voti: 25 14.5%

• Votatori totali
    173
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti facevano la foto gratuita con il comandante. Adesso ti fanno la foto e la faccia del comandante la mettono sulla foto in seguito: non mi va giù che il comandante c'è per le foto (a pagamento) per il cocktail della sera di gala e con gli ospiti delle suites (un paio di volte anch'io) e non c'è con gli ospiti che da più tempo sono fedeli a Costa.

noi abbiamo fatto solo tre crociere ma già alla seconda e alla terza, l'anno scorso su atlantica e quest'anno su romantica, in qualità di soci acquamarine prima e coral poi, ci hanno fatto le foto gratuite col comandante in persona.....

anche a me piacerebbe qualche privilegio in più ed in particolare che non sia "gratis" per la compagnia.....il cioccolatino è ridicolo, il cesto di frutta in una nave piena di frutta e in cui si mangia da scoppiare è superfluo, soprattutto se la cabina è piccola.....vorrei altre cose tipo la bottiglia di spumante, molto gradita....:)

ciaooooo

Brigy per informazione il mondo delle crociere é un´industria, puoi cambiare compagnia e puoi trovarti meglio, anche molto meglio, ma il sistema é
sempre lo stesso.

Un saluto.

Grazie Tano per l'informazione....non mi era chiaro!!!!???? Ora vedo tutto meglio.... ma allora se è tutto lasciato al pensiero del singolo viaggiatore che senso hanno i questionari di fine crociera e i sondaggi ecc.... Immagino che la risposta sia per cercare di migliorare là dove ogniuno pecca.... Con la tua risposta sbaragli ogni logica di maketing se mi si lascia sceglire non chiedetemi di fidelizzarmi con carte e club.

Un abbraccio

Visto che gli sconti costa club sono oramai una barzelletta rispetto agli affaroni che si possono fare a ridosso della partenza o con le formule roulette, visto che in barconi da 4mila passeggeri ciò che interessa maggiormente è mungere le vacche piuttosto che dare dei privilegi, io ho votato "Maggiori iniziative e crociere dedicate" ...

Maggiore riguardo a chi è crocerista da più anni ,con upgrade e sconti reali, e non l'ultimo che arriva accaparra tutto!!

Senz'altro maggiori privilegi.
Sono sceso avantieri da Costa Atlantica da una crociera di 13 giorni, e nel giorno precedente allo sbarco ho chiesto se potevo avere la "non prevista" colazione in cabina il giorno dello sbarco, che in altre occasioni mi era stata accordata. La risposta è stata NO! Ripeto NO, non mi dispiace signore o purtroppo non si può, ma semplicemente NO.
E tra parentesi sono socio Gold.

Ciao Francesco T.

Senz'altro maggiori privilegi.
Sono sceso avantieri da Costa Atlantica da una crociera di 13 giorni, e nel giorno precedente allo sbarco ho chiesto se potevo avere la "non prevista" colazione in cabina il giorno dello sbarco, che in altre occasioni mi era stata accordata. La risposta è stata NO! Ripeto NO, non mi dispiace signore o purtroppo non si può, ma semplicemente NO.
E tra parentesi sono socio Gold.

Anch´io sono socio Gold. Di regola la colazione l´ultimo giorno non dovrebbe essere data. Credo che il no deve essere accettato e ringraziare invece quano hanno la disponibilitá.

Un saluto

Sono d' accordo con tutti sul non significato ormai di essere Socio. Volevo solo dire che sono stata contattata da una agenzia di indagini di mercato incaricata da Costa per sentire le opinionidei passeggeri. Sono andata all' appuntamento( io sono di Milano) che prevedeva una durata di circa tre ore e mi sono trovata con altre sette persone, eravamo tre uomini e cinque donne e due intervistatrici o per meglio dire una conduceva l' intervista e l' altra trascriveva le nostre opinioni. Ci sono state fatte diverse domande del tipo quanti viaggi, dove, perchè, sulle escursioni, sul trattamento a bordo, cosa dovrebbe esserci e cosa si potrebbe migliorare ma sopratutto hanno insistito molto sul Costa Club, cosa bisognerebbe fare per migliorarlo, cosa ci aspettavamo eccetera eccetera. Dal gruppo sono uscite tante proposte interessanti proprio perchè una lamentela era che l' appartenenza al Costa Club oggi come oggi si limita alla bottiglia di prosecco in cabina o a due fiches per il casinò!! perchè lo sconto che ti fanno è veramente irrisorio. Fra le altre cose è stato anche proposto un omaggio di un' escursione oppure l' utilizzo dei punti accumulati per ottenere dei benefici a bordo tipo l' acquistodi pacchetti vini od un massaggio o quant' altro possa fare piacere al Socio.Ma di proposte interessanti ne sono uscite parecchie.Stavano facendo questa indagine in tutta Italia, almeno questo è quanto ci è stato detto. Mi sono un po' dilungata ma era solo per portare a conoscenza di tutti questa iniziativa di Costa che era veramente mirata al Costa Club.
Saluti a tutti

Speriamo bene Carlina.
Se ci racconti qualche dettaglio in piú che ti viene in mente, benvenuto sia.

Un saluto.

Magari qualcuno che conta (di Costa), legge il forum, speriamo....la concorrenza sta facendo effetto.....

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro speriamo prendano in considerazione, le cose proposte, perchè fino ad ora sia quanto scritto nei questionari a bordo, e sia quanto detto al costa club, non ha fatto molto effetto. E non credo di essere l'unico ad aver scritto e detto certe cose.

Magari qualcuno che conta (di Costa), legge il forum, speriamo....la concorrenza sta facendo effetto.....

Non credo che la concorrenza stia facendo prezzo. Se le navi viaggiano vuote automaticamente scendono i prezzi mentre studiano nuovi sistemi legittimi per incassare soldi, sistemi che hai socio gold e perla di vecchia data, a coloro che prenotano con tempo, non servono !!!!!
Non vedo una svolta a livello di altre compagnie che incentivi ai soci Costa.

Un saluto.

Il club serve a fidelizzare, ed è logico aspettarsi come cliente assiduo un trattamento sempre migliore. Socio costa pearl.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.