• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

tamburino ha detto:
nicoland ha detto:
una crociera gratis in bassa stagione....eccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il vocabolo Gratis nel linguaggio Costa ,purtroppo non esiste, saranno parte di una multinazionale ,ma nascono ..Genovesi :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione alla grande.....bella battuta... :mrgreen:
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Italian Cruiser ha detto:
Ti sbagli di grosso. I soci Costa Club, oltre allo sconto Frequent Guest del 5% su tutte le crociere, usufruiscono, su determinate partenze, di uno sconto aggiuntivo extra, come chiaramente indicato nel Catalogo Costa edizione 2009 a pag. 62, e nel Catalogo Costa edizione 2010 a pag. 68.

Trovi informazioni dettagliate sul sito del Costa Club in merito alle Partenze Privilegio dove è applicato questo sconto extra, il cui importo, sino ad un max del 15 %, varia a seconda del livello di appartenenza del Costa Club.
Si veda: http://www.costacrociere.it/B2C/I/cc2009/default.htm

Nel 2009, su 14 partenze, le cosiddette Magnifiche 14, viene applicato uno sconto extra speciale del 20%.
Si veda: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Magni ... iche14.htm
hai ragione su questo ma lo sconto maggiore lo applicano solo partenze privilegio pertanto solo sulle partenze che loro indicano mentre una volta era su tutte indistintamente
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

più privilegi naturalmenta.............io socia acqua marine o dovuto pagare anche la torta di compleanno di mio marito!!!!!!!!!!!!!!ma per i soci non doveva essere gratis.va be che lo prenotata on-line pero ci sono rimasta male+++++++++privilegi :twisted:
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

anche noi optiamo per un upgrade a prezzo conveniente per gli affezionati........perchè socio acquamarine ha pagato la torta? solo perchè prenotata in internet? dato che lo siamo anche noi e a dicembre festeggiamo il 18° comleanno di nostra figlia cosa devo fare?dato che sarebbe gratis...ordinarla sulla nave?
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

andreastefy ha detto:
anche noi optiamo per un upgrade a prezzo conveniente per gli affezionati........perchè socio acquamarine ha pagato la torta? solo perchè prenotata in internet? dato che lo siamo anche noi e a dicembre festeggiamo il 18° comleanno di nostra figlia cosa devo fare?dato che sarebbe gratis...ordinarla sulla nave?
Devi ordinarla al maitre del tuo ristorante e specificare che sei costa club, lo verificherà dalla tua card e non ti verrà addebitato nulla.
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Io l'ho fatta prenotare dalla mia agenzia viaggi ed essendo socio spero proprio che non me la facciano pagare, non certo per il costo me per principio!
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Per sicurezza, manda una mail alla costa, opzione assistenza crociera prenotata, indicando il numero della prenotazione. Quando ti rispondono (dopo qualche giorno) stampati la mail di risposta e ... portala con te in viaggio (la prudenza non è mai troppa) :lol: :lol: ; inoltre, se vuoi, puoi chiarire il tutto al customer service una volta che sarai salito a bordo (magari non subito: il primo giorno c'è una fila tremenda :( )
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Secondo me, il problema è che questi club iniziano ad avere troppi membri, troppa gente che approfitta dei privilegi. Infatti questi ultimi diminuiscono e, diciamocelo, a meno che non si sia Pearl non sono nemmeno dei gran privilegi.

La nuova categoria del club in questo senso è una buona idea, ma secondo me la condizione di 3 crociere in 3 anni non è giusta, dovrebbero mettere un limite di spesa OPPURE di gorni totali (es. 21 giorni in 2-3 anni). Se no uno fa 3 minicrociere e resta nel club, ma chi spende un capitale su una di 28 giorni rimane fuori??
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

E' vero quello che dice yashodara, l'accesso a questa nuova categoria, al di là dei punti che ci vogliono, non è per niente "equilibrato"; secondo me dovrebbero essere presi in considerazione i giorni di navigazione e non le tre crociere nel corso degli ultimi tre anni.
Ma poi, che privilegi dà questo nuovo club :?:
Qualche indiscrezione :roll: :?: :roll: :?:
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Comunque, secondo me la cosa più "democratica" sarebbe che SOLO il punteggio sia discriminante e non il numero di crociere (come avviene già ora)

Deve essere indifferente se, nell'ambito di 36 mesi, si fa 1 crociera da 30 giorni, o 10 minicrociere da 3...
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Nel premettere che sono d'accordo, secondo me fanno anche una "politica" di continuità: hanno in cantiere nuove navi, c'è la crisi (e la gente fa meno giorni di vacanza) e vogliono che per le vacanze sia scelta sempre la crociera :roll: :roll: :roll: ; almeno ritengo che sia questo quello che vogliono per questo nuovo club
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Nessuna indiscrezione per ora, io rientro tra chi farà parte di questa nuova categoria di clienti Costa, appena saprò qualche notizia vi farò sapere.
Comunque anche io penso che tre crociere di 3 giorni non possano avere meno valore di due transatlantiche di 18gg.per esempio.

Saluti
Ro
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Certo che appare giusto premiare la continuità, ma mi augurò si terrà conto anche che ognuno ha le proprie abitudini e diverse possibilità di scegliere la frequenza e la durata delle crociere. Spero sia un bilanciamento equilibrato di continuità ma anche delle vacanze già in passato effettate con Costa.
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

mi sembra di aver letto che le 3 crociere dovrebbero essere di almeno 1 settimana ciascuna.
andrò a cercare, ora però non ricordo dove...
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Penso che la soluzione migliore è quella di contare i giorni di crociera che ogni crocierista ha fatto con la compagnia , come fa adesso la Holland , e non "ingabiare" in 3 o 4 categorie come fa Costa .

Con la Holland dopo i primi 12 giorni di crociera si diventa soci e si ha uno sconto alla prenotazione di un altra crociera.
Dopo 25 giorni navigati cominciano i privilegi , più giorni si ha navigato più possibilità si ha per upgrade .
La priorità al imbarco e sbarco si ha sempre in proporzione ai giorni effettivamente navigati , (se hai 45 giorni sali e scendi dalla nave dientro a uno che ha navigato 60 giorni e cosi via ).
In più c'è il regalo di fine crociera che viene offerto il giorno prima dello sbarco , anche questo è più sostanzioso per quelli che hanno più giorni di crociera .
Per tutti soci c'è il pranzo speciale con un menu raffinato e vino incluso , in compagnia del comandante e dello staff .
Mi piacerebbe avere le stesse attenzioni da Costa .

Il problema è che si contano anche le spese a bordo e questo non è molto democratico .
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

per questo ti dò ragione, chi non può permetterselo aspetta tanto prima di passare di categoria...
però per il gold pearl non basta...

io prima o poi, (spero prima), arriverò alla soglia punti, ma non accederò a questa categoria perchè non chiudo per ferie una volta all'anno, ma ogni 18/24 mesi... :(
e questo non è giusto
 
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Per l'accesso al nuovo livello Gold Pearl Costa richiede il raggiungimento di quota 13001 punti e l'avere effettuato tre crociere negli ultimi tre anni.
Per risolvere il problema della rigidità del sistema (che crea, come si è detto, una ingiustizia, mettendo, ad esempio, sullo stesso piano tre crociere lunghe e tre mini crociere) e quello della non uniformità del metodo di calcolo (si utilizza infatti contemporaneamente il vecchio sistema a punti e quello, nuovo, a numero di crociere), potrebbero proporre invece questa soluzione:
Per accedere al nuovo livello sono richiesti 13001 punti, 2000 dei quali conteggiati negli ultimi tre anni.
In questo modo non verrebbe rivoluzionato il sistema ormai consolidato dei punti, verrebbe premiata, come sembra desiderare la compagnia, la continuità di presenza a bordo delle sue navi negli ultimi tre anni, ma sarebbe riconosciuta una maggiore flessibilità ai clienti. Infatti 2000 punti in tre anni (ricordando che vengono attribuiti 100 punti per ogni giorno di crociera e senza contare i punti legati alle spese fatte a bordo) equivarrebbero a circa tre crociere di durata settimanale, oppure a due crociere di 10 giorni, oppure ancora una crociera lunga di tre settimane. Secondo me sarebbe molto più logica ed equa una soluzione di questo genere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top