• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

calimerini

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Bella domanda.... diversificare di più le fasce. Con sconti " graduali " e privilegi che ti diano l'idea che la compagnia apprezzi il cliene abituale
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Penso che le tre attuali e le quattro future siano sufficienti, casomai, come si è ripetuto più volte, sono i criteri di accesso che dovrebbero essere rivisitati.
 

vacanziera79

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

...concordo anche io con quanto esposto, ed aggiungo che Costa dovrebbe alzare la percentuale di sconto del solo e misero 5% :( così da incentivare maggiormente la gente a scegliere di nuovo, come vacanza, la "crociera" al posto di altro e premiare i clienti più assidui con "riconoscimenti" maggiori ed attenzioni particolari che evidenziano da parte della compagnia un apprezzamento per la "fedeltà" accordatale! :wink:
...Uno sconto maggiore fa sempre piacere... piuttosto che 1 cestio di frutta e bottiglia di spumante! :?
Saluti, Alessia
 

Veronica

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Io proporrei una differenziazione degli sconti secondo il club di appartenenza. Insomma, per restare sulla linea di pensiero generale, credo anch'io che sia più gradito lo sconto (più viaggi con Costa e più risparmi) piuttosto che tanti cocktails vari e cene offerte al ristorante club.
 

vacanziera79

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

...Quoto Veronica ed aggiungo (scusandomi per il parziale O.T. di paragone) che alla valutazione finale risulta più conveniente la fidelizzazione di Msc, ovvero: Card Classic 5% di sconto, Card Argento 8% di sconto e Card Oro 10% di sconto sulle successive crociere Msc... meglio pagare un prezzo inferiore la propria crociera che avere "bottiglie" in più in cabina o cose simili...
Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Veronica ha detto:
Io proporrei una differenziazione degli sconti secondo il club di appartenenza. Insomma, per restare sulla linea di pensiero generale, credo anch'io che sia più gradito lo sconto (più viaggi con Costa e più risparmi) piuttosto che tanti cocktails vari e cene offerte al ristorante club.

Questo vale per quanto riguarda le crociere scontate. Non so quanto sarebbe valido applicarlo agli acquisti di bordo..
 

vacanziera79

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

...Tra l'altro stavo constatando che Msc club fa sconti anche sulle escursioni acquistate a bordo 5% (Card Argento), e 8% (Card Oro)!! :mrgreen:
Invece Costa Club fa maggior sconto solo sulle partenze "privilegiate" e selezionate da loro... altrimenti per tutte le altre solo il 5% di sconto!! :( :cry:
Mi sembra un po' limitativo a mio avviso! :roll:
Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

La percentuale di sconto mi sembra piuttosto buona ma condivido pienamente che dovrebbe applicarsi su ogni crociera, salvo offerte particolari naturalmente.
 

Pernino

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Penso che se uno è socio di qualcosa è perchè gradisce quel qualcosa e quindi non si debba lamentare più di tanto, però mi piacerebbe e sembrerebbe logico che gli si riservi più cura anche solo per il fatto che si è stati scelti; esempio più sconto, più servizi, sconti su consumi a bordo e l'acqua da un certo grado di tessera in poi dovrebbe essere inclusa.
Ciao Danile.
 

tieffe

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

A proposito delle richieste di maggiori sconti riservati ai soci Costa Club, oggi ho ricevuto la seguente comunicazione del CostaClub:
"" prezzo p/p in cabina doppia cat. interna I1 ed esterna E1 con la tariffa prenotasubito (disponibilità limitata), comprensivo dello sconto.
La promozone è personale, non cumulabile con altri sconti (compreso gli sconti CostaClub), non retroattiva e non applicabile su appartamenti
e cabine suite/Wellness. Sono escluse le tasse portuali e la quota di servizio
.""
Tale promozione si applica su due crociere di Costa Atlantica del 24 aprile e 5 maggio 2010 e su quattro crociere Costa Romantica del 16 e 30 aprile
e 14 e 28 maggio 2010.
Gli sconti si attestano attorno al 20% della tariffa prenotasubito ed in più tariffe speciali per le cabine con balcone.
Promozione personale con indicazione del codice speciale per usufruire dello sconto da presentare all'agenzia viaggi in sede di prenotazione.
Certamente tale promozione ha lo scopo di riempire le navi, comunque è una dimostrazione da parte della Compagnia di un particolare
riguardo ai soci CostaClub.
Non so se questo è avvenuto anche nel passato, è la prima volta che lo ricevo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Si tratta di una mail o una comunicazione cartacea?! Anche per me suona nuova questa iniziativa.
 

Pernino

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Fortunatamente a me non suona nuova.... ne ricevo sia via e-mail che cartacea, e si trovano anche sul sito costa alla sezione: CostaClub-partenze privilegio.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

tieffe ha detto:
A proposito delle richieste di maggiori sconti riservati ai soci Costa Club, oggi ho ricevuto la seguente comunicazione del CostaClub:
"" prezzo p/p in cabina doppia cat. interna I1 ed esterna E1 con la tariffa prenotasubito (disponibilità limitata), comprensivo dello sconto.
La promozone è personale, non cumulabile con altri sconti (compreso gli sconti CostaClub), non retroattiva e non applicabile su appartamenti
e cabine suite/Wellness. Sono escluse le tasse portuali e la quota di servizio
.""
Tale promozione si applica su due crociere di Costa Atlantica del 24 aprile e 5 maggio 2010 e su quattro crociere Costa Romantica del 16 e 30 aprile
e 14 e 28 maggio 2010.
Gli sconti si attestano attorno al 20% della tariffa prenotasubito ed in più tariffe speciali per le cabine con balcone.
Promozione personale con indicazione del codice speciale per usufruire dello sconto da presentare all'agenzia viaggi in sede di prenotazione.
Certamente tale promozione ha lo scopo di riempire le navi, comunque è una dimostrazione da parte della Compagnia di un particolare
riguardo ai soci CostaClub.
Non so se questo è avvenuto anche nel passato, è la prima volta che lo ricevo.
l'ho ricevuta anch'io una lettera intestata a me da parte della costa crociere,gli stessi sconti e gli stessi itinerari elencati da tieffe,probabilmente è una cosa standard.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Indubbiamente, come dice ferruccio, sarà stato fatto per riempire le navi ma tutto sommato non ci disturba e ci propone delle buone offerte.
 

tieffe

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Magellano ha detto:
Si tratta di una mail o una comunicazione cartacea?! Anche per me suona nuova questa iniziativa.
E' una comunicazione cartacea del CostaClub.
Sembrerebbe una nuova iniziativa in quanto, come ho specificato, in passato non l'ho mai ricevuta.
 

tieffe

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Pernino ha detto:
Fortunatamente a me non suona nuova.... ne ricevo sia via e-mail che cartacea, e si trovano anche sul sito costa alla sezione: CostaClub-partenze privilegio.
Le crociere di Atlantica e Romantica offerte in promozione non fanno assolutamente parte delle "partenze privilegio 2010"
 

estiarte

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

anch'io sto ricevendo molte mail di offerte dalla costa!!
prima, anche se ero iscritto al costaclub ed avevo chiesto di ricevere offerte e promozioni, ne ricevevo circa 1/2 all'anno..
ora mi sono registrato alla pagina di costa su facebook e ne ricevo quasi 1 a settimana..
 

donatella8

New member
Io credo che lo sconto sia graditissimo, ma quando ci sono partenze scontatissime ad aprile o maggio..... a me non servono. Ho fatto 4 crociere e 2 le sto per fare, tutte ad agosto per motivi di lavoro..... dal momento che le faccio in agosto e spendo di più, come socio mi aspetterei di poter scegliere quando avere lo sconto extra..... Addirittura Costa fa pagare i ragazzi le prime 2 settimane d'agosto. Grazie, ma hanno mai pensato che se si opta per quel periodo è perché ci sono delle necessità? Ad agosto le navi si riempiono di più, per questo non mi sembra necessario aumentare la spesa. In più non sono affatto interessanti la frutta in camera e la bottiglia di spumante, neanche la cena à la carte, semmai la priorità di imbarco. L'anno scorso ho fatto le crociere a distanza di una settimana l'una dall'altra e il punteggio della prima crociera mi ha fatto fare il salto dal club acquamarine al club coral. Ho chiesto alla AdV se finalmente questa volta avrei potuto salire sulla nave prima della solita ora di attesa (una volta ho aspettato quasi 2 ore) e mi hanno detto di no perché il regolamento dice che deve passare almeno un mese dal passaggio di club per usufruire dei privilegi :shock: . Ho chiamato direttamente Costa e la signorina che mi ha risposto ha detto che potevo ottenere la priorità d'imbarco perdendo i successivi punti della crociera in cambio di questi privilegi ( ottenuti non per bontà Costa ma per le mie precedenti 3 crociere). Inoltre, quando ho detto all'interlocutrice che non mi sembrava una cosa ben fatta, certamente non piacevole per il cliente e che non avrei regalato i punti a Costa, lei mi ha risposto che in fin dei conti la differenza di club stava "solo"nel la bottiglia di spumante e nel regalo di passaggio...... Quindi anche a loro i privilegi non sembrano poi tali.
 
Io credo che lo sconto sia graditissimo, ma quando ci sono partenze scontatissime ad aprile o maggio..... a me non servono. Ho fatto 4 crociere e 2 le sto per fare, tutte ad agosto per motivi di lavoro..... dal momento che le faccio in agosto e spendo di più, come socio mi aspetterei di poter scegliere quando avere lo sconto extra..... Addirittura Costa fa pagare i ragazzi le prime 2 settimane d'agosto. Grazie, ma hanno mai pensato che se si opta per quel periodo è perché ci sono delle necessità? Ad agosto le navi si riempiono di più, per questo non mi sembra necessario aumentare la spesa. In più non sono affatto interessanti la frutta in camera e la bottiglia di spumante, neanche la cena à la carte, semmai la priorità di imbarco. L'anno scorso ho fatto le crociere a distanza di una settimana l'una dall'altra e il punteggio della prima crociera mi ha fatto fare il salto dal club acquamarine al club coral. Ho chiesto alla AdV se finalmente questa volta avrei potuto salire sulla nave prima della solita ora di attesa (una volta ho aspettato quasi 2 ore) e mi hanno detto di no perché il regolamento dice che deve passare almeno un mese dal passaggio di club per usufruire dei privilegi :shock: . Ho chiamato direttamente Costa e la signorina che mi ha risposto ha detto che potevo ottenere la priorità d'imbarco perdendo i successivi punti della crociera in cambio di questi privilegi ( ottenuti non per bontà Costa ma per le mie precedenti 3 crociere). Inoltre, quando ho detto all'interlocutrice che non mi sembrava una cosa ben fatta, certamente non piacevole per il cliente e che non avrei regalato i punti a Costa, lei mi ha risposto che in fin dei conti la differenza di club stava "solo"nel la bottiglia di spumante e nel regalo di passaggio...... Quindi anche a loro i privilegi non sembrano poi tali.
E pensare che nelle ultime mie due crociere a Copenhagen mi hanno dato il numero 1 d' imbarco appena scesi dal pullman dall' aeroporto senza chiedermi nulla!
 

pilus

New member
vorrei che almeno non togliessero i privilegi già acquisiti....da quest'anno hanno tolto la possibilità per l'ospite che divide la cabina con il socio "pearl" di usufruire della cena offerta al costa club... cosa veramente meschina e di basso livello!!!!
ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top