• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub

• Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

mars ha detto:
sconti, sconti e ancora sconti ...soprattutto sulle escursioni!
anche se su questo forum ci sarebbero meno topic riguardanti alternative alle escursioni costa!

sconti sulle escursioni e sui trattamenti di bellezza anche quando non si sta fermi in porto :wink:
poi qualche piccolo privileggio........in più e soprattutto ridateci la cena omaggio al ristorante club per il socio pearl e l'accompagnatore!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

sul catalogo, nei privilegi dei soci pearl, c'è scritto che la cena riservata al solo socio è solo su alcune navi, (che non vengono nominate), e su altre è per socio e accompagnatore. :wink:

mars ha detto:
sul catalogo, nei privilegi dei soci pearl, c'è scritto che la cena riservata al solo socio è solo su alcune navi, (che non vengono nominate), e su altre è per socio e accompagnatore. :wink:

Veramente a pag. 69 del Catalogo Costa 2010 c'è scritto "Cena omaggio al Ristorante Club (su alcune navi, riservato al socio)".

E con questo si intende semplicemente che il ristorante club è presente solo su alcune navi, per la precisione quelle indicate a pag. 47, e che questo privilegio è risevato al solo socio Costa Club Pearl. E la regola vale per tutte quelle navi che dispongono di un ristorante club. Marina, Classica e Romantica non ne dispongono.

Per quanto riguarda il benessere c'è già per i soci, in porto, uno sconto su trattamenti. Certo si potrebbe pensare ad altro.

Italian Cruiser ha detto:
mars ha detto:
Veramente a pag. 69 del Catalogo Costa 2010 c'è scritto "Cena omaggio al Ristorante Club (su alcune navi, riservato al socio)".
E con questo si intende semplicemente che il ristorante club è presente solo su alcune navi, per la precisione quelle indicate a pag. 47, e che questo privilegio è risevato al solo socio Costa Club Pearl. E la regola vale per tutte quelle navi che dispongono di un ristorante club. Marina, Classica e Romantica non ne dispongono.
su alcune navi riservate al socio io lo intendo come restrizione. visto che nei privilegi c'è scritto che la cena è omaggio per socio e accompagnatore non avrebbe senso la dicitura "al solo socio"

Si... dalla ristrutturazione del 2006. Si tratta del Ristorante Amalfi & Disco al Ponte 8, Manet. Hanno adottato la stessa soluzione a suo tempo scelta per Costa Marina nell'ambito de "La Deutsche Vita", ma poi abbandonata, dopo il ritorno della nave sui mercati internazionali.

Mars Continuo a non capire il tuo ragionamento sulla Cena omaggio nel Ristorante Costa Club. Si parla di cena omaggio per il socio Costa Club Pearl e per un accompagnatore nel catalogo Costa 2009 alla pag. 63, dove si riporta "Cena omaggio al Ristorante Club (su alcune navi, riservato al Socio e a un accompagnatore".
Nel catalogo Costa 2010 non c'è più traccia di quel "e a un accompagnatore".

E quel "su alcune navi" continua ad indicare che il ristorante Club non è preesente su tutte le navi Costa, ma solo su alcune (in realtà la maggioranza delle navi ad oggi in servizio).

Non avrebbe senso una politica che consentisse su alcune navi al socio Costa Club Pearl di portare un accompagnatore per la cena omaggio, mentre riservasse su altre la cena omaggio al solo socio Costa Club Pearl.

italian cruiser, la dicitura è la seguente: "cena omaggio al ristorante club (su alcune navi riservato al socio)". visto che la cena al ristorante club è di norma per socio e accompagnatore, così io capisco che per alcune navi la cena omaggio è limitata al socio, e l'accompagnatore paga...

Ma le cose non stanno così... e questo dipende da un cambiamento introdotto da Costa che riguarda la cena omaggio al ristorante speciale.

Se fino ad oggi la cena omaggio al socio Costa Club Pearl su quelle navi che dispongono del Rostorante Club includeva anche quella di un accompagnatore, le regole sono cambiate, e nel depliant 2010 si riporta semplicemente la nuova politica della compagnia: una cena omaggio nel Ristorante Club per il solo socio Costa Club Pearl, regola applicata allo stesso modo su tutte quelle navi che dispongono di questo ristorante.

La formula usata da Costa nel catalogo 2010 è estremamente sintetica ma chiara.

Nella dicitura che hai riportato "cena omaggio al ristorante club (su alcune navi riservato al socio)" ti sei scordata di riportare la virgola dopo il termine navi. Ecco perché hai interpretato quella frase nel senso che solo su alcune navi la cena è riservata al socio, mentre su altre varrebbe ancora la formula socio + accompagnatore.

Il significato di "cena omaggio al ristorante club (su alcune navi, riservato al socio)" è che la cena omaggio al Ristorante Club, struttura disponibile solo su alcune navi, è un privilegio del solo socio Costa Club Pearl.

Spero che adesso tutto sia chiaro. :wink:

sul sito costa c'è scritto così:
per i soci pearl...
...Cena omaggio nei Ristoranti Club (privilegio disponibile su alcune navi e riservato al socio + un accompagnatore in cabina)
questo significa che sulle navi che hanno il ristorante club il socio ha una cena omaggio per sè e per un accompagnatore.

la dicitura del catalogo non la vedo così chiara, concordo sul discorso di alcune navi, ma perchè "solo socio"? sapendo che la cena è omaggio per due persone è facile cadere nel tranello e capire che su alcune navi io che sono socio pearl vado al ristorante club e mio marito che è coral, (con 4985 punti!!), va al ridtorante da solo e rosica!!! :lol:

ora però mi viene un'altro dubbio. l'accompagnatore ne ha diritto solo se si mangia in cabina?? :?
posto questo e poi rinuncio!! vedremo alla prossima crociera cosa succederà :wink:

Dal momento che il cambiamento sulla cena omaggio nel ristorante club, riservata al solo socio Costa Club di livello Pearl, è stato pubblicato sul catalogo Costa 2010, logica vuole che questa nuova regola valga solo per le crociere pubblicate su quel catalogo, mentre per tutte quelle presenti sul catalogo 2009 dovrebbe ancora valere la vecchia regola della cena omaggio per il socio Pearl più un accompagnatore, indicata ancora sul sito Costa.

Quell'in cabina si riferisce semplicemente al fatto che questo accompagnatore occupa la stessa cabina del socio Costa Club di livello Pearl, ossia che viaggiano insieme.

La forma italiana è stringata... ma il concetto e sufficientemente chiaro.

Mars... quanto ad elucubrazioni mentali... fai davvero concorrenza ad un filosofo greco ! Lo dico con simpatia naturalmente. :wink:

Certo il problema c'è... se, come nella tua famiglia, il socio di livello Pearl sei solo tu, con la nuova regola della cena omaggio esistono 3 alternative.

1) Porti il marito al ristorante speciale, e si pagherà per la sua cena (e penso che tu, come molti altri, prenderesti questa decisione).
2) Ceni da sola al ristorante speciale (ma credo che tu, come molti altri, non prenderesti mai una decisione del genere).
3) Non usufruisci della cena omaggio (ma anche in questo caso non mi sembra una soluzione logica).

Se mai dovessi tornare nel 2010 a fare una crociera di famiglia con Costa Crociere (non lo escludo a priori), per noi fortunatamente il problema non si pone... siamo tutti soci Pearl (e magari ci ritroveremo soci Top Pearl :wink: ).

italian, tutto chiaro. hai ragione, quasi sicuramente andremo a mangiare al ristorante club e pagheremo la cena di mio marito, visto che partiremo a febbraio, penso che ci andremo per san valentino, (magari in quell'occasione ci sarà una cena speciale per i bambini allo squok), però non è giusto, lo trovo un modo per "spillare" soldi alla gente!

praticamente è una minitassa: vuoi il tuo privileggio ? paga l'altra metà della cena..........veramnete triste!
e poi cosa fanno mettono la cena omaggio per entramen gli occupanti della stessa cabina ( socio e non) solo per il livello Top Perla?????????????????
sono capace anch'io a lavorrae all'ufficio marketing costa <. inauguro una nuova categoria e abbasso i privileggio delle altre ...riciclo quelli vecchi
fischiiiiiiiiiiiiper loro
ancge perchè alla fine tutti i soci peral oagheranno la cena alla loro dolec metà o lo faranno le mogli ( come nel mio caso o inquello di mars) per provare il ristorante e non perdere quello che fores era il migliore dei privileggi.
alla costa dovrebbero mediatre meglio sulle loro scelte! :twisted:

di fatti, è assurdo, almeno tra marito e moglie potrebbero mantenere com'era. vedi, una parte di me vuole andarci a prescindere, ma l'altra parte, (da buona ligure), si rifiuta e pensa perchè pagare una cena quando c'è tanto ben di dio gratis nell'altro ristorante... perchè darla vinta alla costa?
ho portato sfiga io, appena diventata socia pearl la costa ha pensato di cambiare le carte in tavola!!! e pensare che a mio marito mancano così pochi punti!
comunque quello dell'accompagnatore è un diritto che non dovrebbe avere nessun socio, non sarebbe giusto.
ma la costa non sa che quando si danno dei vizi non bisogna toglierli o la gente è scontenta?

esatto! allora in questi anni io e mio marito ci siamo sempre detti perchè andare a spendere dei soldi in più si mangia e anche bene al ristorante , è tutto compreso , vorrà dire che la cena al ristorante club la proveremo quando uno dei due sarè peral....ed ora questa cosa assurda dell'accompagnatore non socio peral che deve pagare!
anche perchè sono stra sicura , e ce lo sapremo ridire, ch eil livello top peral avrà la cen agratis al ristorante club per socio e accompagnatore di cabina..................sono pronta ascommettere con chi vuole!e se sarà così la costa non ci fa una bella figura....
scrviamolo sul questionario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo facciamo diventare Guerra e pace sto questionario!!!!!!!!!!
Non si tolgono i vizi così!
la cena al ristorante club è un diritto!!!!!!!!!!!! :D

Se facessero un'eccezione per i coniugi... protesterebbero tutti gli altri... ad esempio quelli che viaggiano con fidanzato/a... convivente... coppia di amici/che.

Di fatto... se in una coppia il socio Costa Club Pearl è solo 1, con la nuova regola, come ho già detto, o si cena da soli, o si rinuncia alla cena, o si paga per la cena dell'accompagnatore.

Con le grandi compagnie statunitensi che hanno 1 o più ristoranti speciali a bordo il problema non si porrebbe: nessuna di quelle su cui ho viaggiato prevede la cena omaggio per i soci "vip" del rispettivo programma di fedelta. Si concentrano su altri privilegi. Per fare un esempio, io in qualità di socio Crown & Anchor di livello Diamond ho accesso, sulle navi Royal Caribbean che ne dispongono, al Concierge Club, la sala Vip prevista per gli occupanti delle suites. Privilegio a persona, che non include accompagnatori di sorta.

il problema è che prima sia il socio che l'accompagnatore ne avevano diritto. se non fosse mai stato così nessuno si lamenterebbe :wink:
ma nelle altre compagnie crocieristiche è già capitato che cambiassero i privilegi in questo modo?
...se per lo meno avessero aggiunto qualcos'altro per equilibrare

a parte questo, credo che sul sito costa, nella parte dedicata alle categorie costa club, il sito risulta non funzionante, probabilmente stanno modificando qualcosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.