• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub

• Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Dr. Pianale ha detto:
Bisogna sempre dare ai clienti la voglia e lo stimolo di raggiungere lo step successivo...

Ragionamento perfetto. E quello che ho sempre sostenuto.

Però un acquamarine, anche se top, darebbe l'idea di una retrocessione a chi è pearl ...

Vero...

Aquamarine
Coral
Pearl

Silver
Gold
Platinum

:-)Comunque c'è una cosa che devo raccontare...

Io ho 19.870 punti e se il TopPearl partisse da 20.000 mi girerebbero alquanto le scatoline... :evil: per il motivo che le crociere pre-2001 sono state conteggiate d'ufficio con 1.000 punti, che è ottimo e premiante per chi ha fatto le classiche da 7 giorni che sarebbero 700 punti...

Ma io ho fatto Il Sole di Mezzanotte (14 giorni), Le Isole del Sole (11 giorni) e Passaggio a Est (11 giorni), quindi mi "mancano" 600 punti.

Ho telefonato al Costa Club e ho fatto presente l"ingiustizia" ... ma non c'è stata nessuna possibilità di ottenere i punti che mi mancherebbero.. :(

nell'ultima crociera mi spettava il cesto di frutta fresca tutti i giorni e il cioccolatino per le serate di gala.............nulla di tutto questo, in compenso è stato tutto bellissimo.
Un saluto,
Stefania

dr pianale,
è vero le mie 2 crociere di una settimana mi sono state conteggiate 1000 punti ciascuna, però con le spese di bordo ne avrei ricevuti di più. infatti sono diventata coral alla terza crociera e perla alla quarta. molti di voi sono diventati perla molto prima di me!!!

Andare a controllare le spese di bordo pre-2001, credo che sia oggettivamente difficile...anche se non impossibile in assoluto.

Certo che nel momento che, con la presentazione del catalogo 2010, viene detto ufficialmente che ci sarà una nuova categoria di soci, io se fossi stato in Costa, non avrei fatto tutto questo mistero, ma avrei detto subito sia i punti che la data di intrata in vigore....

Non riesco a capire il senso di tutto questo mistero... :?:

Analogamente a Dr Pianale mi ritrovo anch'io nella stessa fascia di punti Costa (qualcosa di meno rispetto a lui) e per l'esattezza 19.520... quindi mi scoccerebbe alquanto (non si sa mai che io ritorni con Costa... magari nel 2010 :wink: )vedere la soglia del nuovo livello Top Pearl fissata a 20.000 punti, per via dei 1.000 punti assegnati d'ufficio per le crociere precedenti il 2001.

Dal 1994 al 2000 compreso ho fatto ben 10 crociere Costa, e di queste solo 3 sono state di 7 giorni (2 corrispondono ad un back to back su Costa Atlantica ai Caraibi).

Mi sono stati assegnati 10.000 punti... ma se si guarda al calcolo dei giorni esatti di crociera me ne spetterebbero esattamente 10.800... ne macano quindi 800 che corrisponderebbero ad una crociera di 8 giorni.

E se la nuova soglia dovesse essere fissata a 20.000 punti... 800 punti in più basterebbero per accedere al Top Pearl.

Sinceramente Costa avrebbe dovuto da subito adottare la politica di riconoscere 100 punti per ogni giorno di crociera, così da attribuire il giusto punteggio a tutti.

Detto questo suppongo che non abbiano annunciato i dettagli del Top Pearl in quanto, con ogni probabilità, il programma non è ancora stato definito in tutti i particolari. Comunque con l'annuncio della nascita del nuovo livello la compagnia è riuscita nello scopo di attirare l'attenzione di tutti i soci Costa Club... basta vedere quanto ne abbiamo discusso e ne stiamo discutendo su questo forum. :wink:

Sono d'accordo: hanno voluto giocare sull'effetto annuncio... e con grande successo a quanto pare.
Ora, secondo me, non aspetteranno ancora molto a lanciare la nuova categoria top, altrimenti l'effetto andrà ad affievolirsi...

Italian Cruiser ha detto:
Sinceramente Costa avrebbe dovuto da subito adottare la politica di riconoscere 100 punti per ogni giorno di crociera, così da attribuire il giusto punteggio a tutti.
Ovviamente mi pare corretto che siano stati dati 1000 punti, anche in caso di 7 giorni (o meno) perchè i 300 punti in più fanno un pò da "rimborso spese"...

Però se ti chiama un cliente con un punteggio come il tuo o come il mio, e a fronte di una richiesta che loro possono verificare come assolutamente corretta, ci vorrebbe un pò di elasticità in più.

Sono anche curioso di vedere cosa succederà fra 9 anni, quando mio figlio diventerà maggiorenne, e non gli è stata data la possibilità di acculare tutti i punti che ha fatto nelle crociere con i genitori dal 2003 ad oggi...

Cristian, ho avuto l'esperienza diretta di mio fratello. Con me ha fatto numerose crociere da minorenne e non poteva quindi essere socio. Al momento che è divenuto maggiorenne è diventato direttamente Perla. Quindi in realtà il punteggio è comunqu calcolato.

comunque una frase mi insospettisce.
nel catalogo, alla pag 69, dove parla del costa club, c'è scritto:
"...destinata ai soci più fedeli...gli Ospiti più affezionati". mi sorge un dubbio. siamo sicuri che ci sarà un punteggio minimo? magari si conta il numero di crociere fatte o il numero di notti passate a bordo, o ancora, sceglieranno le (esempio) 100 persone di ogni paese che hanno più punti nel costa club...

Io penso si tratti di un punteggio. Se così non fosse si avvierebbe una procedura simile al V.I.P Project, non credo che si possano affiancare.

esattamente e sarà la tua chiave cabina la tua card spese ecc.ecc. e ogni volta che la presenterai sarai individuato come socio acquamarina fino alla prossima

pippi ha detto:
esattamente e sarà la tua chiave cabina la tua card spese ecc.ecc.
e ogni volta che la presenterai sarai individuato come socio acquamarina fino alla prossima
...ma stiamo parlando del top pearl :lol: :lol:

per magellano
quindi anche mia figlia si ritroverà perla a 18 anni? ma succede quando si fa l'iscrizione al costa club? non è che è un errore? chiedono quali siano le crociere già effettuate e, senza guardare l'età della persona, le inseriscono le computer...
il numero verde costa mi ha detto che le crociere dei bambini non contano prechè non pagano

Per quanto ci riguarda è andata proprio così. Mio fratello ha fatto numerose crociere da minorenne e non poteva essere socio Costaclub. Al momento che ha compiuto 18 anni, ha fatto richiesta di iscrizione al Club e a casa è arrivata direttamente la carta Pearl. Inoltre, dal resoconto del punteggio figurano tutte le crociere effettivamente fatte. Non so se si tratti di un errore o se sia prassi comune.

no è scuccesso anche ad un mio amico...........il quale protesta ancora perchè vuole anche i regali di passaggio alle varie categorie :lol:
ogni colta che vede le mie stampe ...comincia a "rosicare" :lol:

Non siete mai contenti... :lol: :lol: :lol:

Diventerà direttamente SuperTopPearl!

Magellano ha detto:
Per quanto ci riguarda è andata proprio così. Mio fratello ha fatto numerose crociere da minorenne e non poteva essere socio Costaclub. Al momento che ha compiuto 18 anni, ha fatto richiesta di iscrizione al Club e a casa è arrivata direttamente la carta Pearl. Inoltre, dal resoconto del punteggio figurano tutte le crociere effettivamente fatte. Non so se si tratti di un errore o se sia prassi comune.

fra 10 anni lo scopriremo!!!
...campa cavallo, chissà quante cose saranno cambiate!

Magellano ha detto:
Diventerà direttamente SuperTopPearl!

peccato che non ci siano bambini nati sulle navi.............tipo quelli nati in macchina o sugli aerei... :lol: li dovrebbero far viaggiare sempre gratis anche da adulti!!!!!!!!!!!

Invece ci sono. Leggi, ad esempio, l'episodio occorso al Comandante Palombo, esiste un topic sul suo libro..
risale a molti annetti fa. Non credo che oggi possa accadere con facilità.
Così è avvenuto nell'episodio che ho citato.
Ma rientriamo in tema... cosa vogliamo da questo CostaClub!

sconti, sconti e ancora sconti ...soprattutto sulle escursioni!
anche se su questo forum ci sarebbero meno topic riguardanti alternative alle escursioni costa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.