• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cos'e' una visita nave? Come posso partecipare?

capricorno

Super Moderatore
Le visite nave alle quali accennavo saranno maggio e riguarderanno Diadema e Neoriviera: attendo conferma per le date, ma certamente per Diadema sara' di sabato.
Al momento opportuno apriro' due discussioni separate e dedicate.

Desideravo sapere Maurizio, se verranno programmate a breve, visto che oramai maggio e quasi passato, o se verranno programmate più in là....nel tal caso sarei interessata.

Grazie...nell'attesa, un saluto!
 

mfasciano

New member
ciao Valerio,
vorrei chiederti un favore se possibile,
io sono pugliese ma vivo a ventimiglia da circa 2 anni per lavoro(quindi è un po di tempo che non ci vediamo), i miei genitori partono in crociera giovedi 28/05 da Bari con costa Diadema e toccano Savona sabato 30/05, ti chiedo gentilmente se riesci a farmi salire sulla nave come visitatore per fargli una sorpresa(ovviamente con mia moglie).
Ti ringrazio Michele
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo attraverso Agenzie di Viaggio od Organizzazioni Turistiche. Anche il nostro Forum ha avuto la possibilità di organizzare qualche visita a bordo.
 

lorendena

Member
Grazie mille, ho capito però che per lo meno la mia agenzia ha il numero limitato ai dipendenti e/o famigliari stretti quindi ciccia! Per visitare ci dovremo prenotare una crociera. Noi montanari siamo pieni di privilegi sempre.
 

giordal

New member
Volevo chiedere a chi ha piu' esperienza e conoscenza quali sono le linee di crociera che sono piu' disponibili ad organizzare visite delle navi?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dipende più dal potere dell'agenzia di viaggi che dalla compagnia.
Considera che Costa ha inventato le visite a pagamento, Msc le ha ridotte drasticamente non ritenendole un mezzo di attrazione di nuovi clienti, compagnie piccole e di lusso non lo fanno solitamente per non recare disturbo ai loro ospiti.
 

SAMILA

New member
Buongiorno avrei un quesito, come verifico l'attendibilità di un agenzia che propone una visita nave a pagamento ?
Ho chiesto alla compagnia direttamente ma mi hanno detto che l'ufficio prenotazioni non gestisce questo tipo di attività e che non sono al corrente del calendario visite. Mi hanno invitato a rivolgermi all'ufficio marketing che non mi ha ancora dato risposta al quale ho anche chiesto un elenco delle agenzie accreditate.
La visita sarebbe per fine ottobre e l'agenzia chiede il pagamento per confermare la prenotazione entro domani.
Grazie
 
L

lia68

Guest
Ilaria non so di che nave parli ma posso dirti che il 29 ottobre su favolosa a Civitavecchia ci saranno visite organizzate come hai descritto tu. Quindi la possibilità c'è almeno su Costa ... Non conosci nessuno che l'abbia già fatto con quella agenzia?
 

SAMILA

New member
Ciao Lia non si tratta di Costa ma di Royal, no purtroppo non conosco nessuno che abbia utilizzato i servizi di questa agenzia
 
L

lia68

Guest
Cos'e' una visita nave? Come posso partecipare?

Mi dispiace non ti posso aiutare...
Però mi pare strano che la Compagnia non ne sappia nulla.
 

marinaina

New member
salve volevo iscrivermi all'associazione crocieristi ma mi si apre questa pagina: La pagina web non è disponibile
quindi come mi iscrivo ? Non penso di fare altre crociere fino a quando non sarò risarcita di un biglietto con assicurazione purtroppo annullato. quindi nell'attesa mi accontento di visitare le navi a Cagliari e quando sarà possibile chi mi da suggerimenti?
 

ettore74

New member
Per il momento in attesa di essere risarcita, perchè non provi a dare un'occhita al Forum, passando per la Netiquette...;) Scoprirai che c'è molto di più di una visita nave e magari con i soldi che ti daranno ti fari una bella crociera.
 
M

Maracaibo

Guest
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se c'è in programma la visita sulle navi msc in transito al porto di Messina? grazie.saluti.m
 

maria rita

New member
Buongiorno una domanda...abbiamo prenotato una crociera con Costa Mediterranea, anzi l'aveva prenotata mia figlia, ma per problemi vari non può andarci, allora l'abbiamo presa noi, dato che i nipotini erano entusiatici di quella crociera, per loro è una grande delusione non poter partire, c'è la possibilità di farli almeno salire all'arrivo a Venezia? Ne sarebbero contenti sia loro che i genitori tutti amanti delle crociere :)
grazie mille
 
Top