• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra mar rosso 21/28 febbraio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
I bambini... il futuro del mondo... Maumor complimenti, scorrendo le immagini delle pagine precedenti mi hai fatto immaginare di essere lì a guardarli con i mmiei stessi occhi... provando ad ascoltare le loro emozioni.
 
M

maumor

Guest
Sesto giorno di crociera... il racconto di questa giornata potrebbe finire qui.. il Cairo è sconsigliatissimo sia da Costa ma soprattuto dalla persona che doveva portarci.. e se un Egiziano rinuncia a guadagnare bisogna rassegnarsi.. scesi dalla nave con l'idea di prendere un taxi e andare a Stella del mare,un resort vicino e almeno sulla carta carino, il porto è immenso non ci si puo camminare e non c'è navetta.. però c'è il furbo direttore dello Stella li con dei pulmini che si ofre di portarci al resort.. riempie i pulmini in un battibaleno e gia cominciano le discussioni.. chi vuol tornare per pranzo chi alle 14 chi dice che è caro insomma la solita solfa.. all'ingresso del resort non sò per quale oscuro motivo pensavano di entrare gratis.. invece 20€ scoppia la rivolta.. io sono pacifico di natura,non vorrei trovarmi in mezzo ad una rivolta, prendo da parte un ragazzo della reception mi accordo per 15€ ed entro (gli altri miei compagni di pulmino sono entrati in spiaggia dopo mezzora incazzati,continuando a lamentarsi però fondalmentalmente felici di aver spuntato il prezzo di 15€... A chi capita di doversi fermare lo consiglio.. è molto carino si mangia veramente bene il mare è bellissimo cosi come la spiaggia... vale i soldi che si spendono.. anche se fossero 20€

un abraccio
 
M

maumor

Guest
5520367532_0ffddd0091_z.jpg


5519630061_c7f8fab004_z.jpg


tipico abbigliamento da spiaggia..

5520344890_712097b4bc_z.jpg


5520361386_44d3267a4d_z.jpg
 
M

maumor

Guest
La spiaggia

5519793565_6c9263aa61_z.jpg


5520236444_019cb40369_z.jpg


Il resort

5520372936_0e817343b1_z.jpg


5519889113_1d6b687dd4_z.jpg


al calar del sole si torno alla nave.. giornata relax.. peccato
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Maurizio , sono mancata dal forum per 10 giorni e al ritorno ho trovato il tuo diario , questa sera ho dedicato un pò più tempo per leggerlo con calma e ammirare le tue foto e ti ringrazio per i bellissimi momenti che mi hai fatto passare .
Devo farti i miei complimenti per le splendide foto ( per la qualità e soggetti scelti) , per la descrizione "viva" di questi posti meravigliosi che anch'io ho visitato , ma sopratutto per lo spirito di vero viaggiatore , intelligente e desideroso di nuove scoperte !
Grazie , ciao Maurizio .
 

pmanlio

Active member
Sesto giorno di crociera... il racconto di questa giornata potrebbe finire qui..

Forse se finiva lì era pure meglio.. :(

Ho avuto una sola volta dei compagni di viaggio così 'strani' e per fortuna era la mia seconda crociera: fosse stata la prima non sarei più salito su nessuna nave..
Ricordo come la Victoria, bellissima, sembrava quasi 'insultata' dalla presenza di certe persone, ma così era..
Non mi sarei mai aspettato che, con condizioni di viaggio 'pericolose' e con un itinerario di questo tipo trovavi gente simile: invece devo vedere che io sono stato fortunato perchè già Essepi ha avuto una esperienza tipo questa..

Le foto di quella gente al mare porterebbero a mille riflessioni sull'Egitto, ma è meglio lasciar stare, evidentemente quelle su casa nostra dovremmo approfondirle prima di quelle sulle case altrui.. :(

Un salutone!!
Manlio
 
M

maumor

Guest
ben tornata Biblica e grazie, Manlio ormai ho fatto l'abitudine, fortunatamente nelle mie prime crociere questo non succedeva poi ci si abitua (o meglio si cerca di non farci caso).. per quello comunque che cerco di organizzare i miei viaggi in modo autonomo..

un abbraccio
 
M

maumor

Guest
Solo qualche immagine presa sulla nave.. L'allegra devo dire mi ha molto soddisfatto, avevo preso la gemella marina nel 93 se ricordo bene e allora le 2 gemelle entravano a far parte della linea"C" con grandi aspettative.. avevo viaggiato Su Eugenio e su Enrico in precedenza ( che rimangono ,specialmente Eugenio, impareggiabili) e tutte le novità di allora mi stupirono non poco.nelle foto delle mie crociere non manca mai la "C" sui fumaioli

5532812583_e24b447042_b.jpg


5533402608_b952f57b83_z.jpg


Un po di relax anche per chi ci permette di godere una splendida crociera

5533493948_c9d45a4c83_z.jpg


5533498576_2c3d2a099e_z.jpg
 
M

maumor

Guest
Ma anche la possibilità di godersi un meraviglioso tramonto

5532941821_b529d7844f_z.jpg


5533525162_2467258256_z.jpg


5532945937_ddfc5499d1_z.jpg


5532947323_e243fb81cb_z.jpg


un abbraccio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Splendide inquadrature ma tra tutte mi è piaciuta questa:
5532925303_7e51f43768_z.jpg


Un'insolito punto di vista che fa della prospettiva e dei colori giallo e blu il suo punto di forza.
Mi è piaciuta molto
Saluti
leo
 

cirellina

Well-known member
Si è proprio da architetto dire che questa foto è bellissima e anche se non lo sono lo dico pure io !!
Le linee parallele che non si incontrano sono le traversie della vita il blu è il mare che nonostante le traversie prende tutto lo spazio e non ha confini, il giallo è il colore del sole che dà senso alla vita................ non prendetemi per pazza... sono in carenza di zuccheri e vado a mangiare se no ne sparo delle altre!!!
 

pmanlio

Active member
E' un tipo di prospettiva che apprezzo assai..

Maumor, puoi postare gli interni della Gemellina? (Lo ha comunque fatto Leo ndr)..

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Solo qualche immagine presa sulla nave.. L'allegra devo dire mi ha molto soddisfatto, avevo preso la gemella marina nel 93 se ricordo bene e allora le 2 gemelle entravano a far parte della linea"C" con grandi aspettative.. avevo viaggiato Su Eugenio e su Enrico in precedenza ( che rimangono ,specialmente Eugenio, impareggiabili) e tutte le novità di allora mi stupirono non poco.nelle foto delle mie crociere non manca mai la "C" sui fumaioli

Ciao Maumor dopo questo splendido diario, mi vuoi fare anche piangere ????

Stupenda l´Allegra.
 
M

maumor

Guest
Manlio non ne ho fatte.. a pensarci bene è stranissimo che nonne abbia fatte.. forse a vederla cosi vuota.. forse è il caso che la riprenda per fotografarla..


Ussignur Tano è l'ultima cosa che vorrei vederti piangere.. beccati una foto dello spettacolo..(lo so che non si può.. ma non resisto.. tutti quei bei costumi..)

5532868825_285cafc155_z.jpg


domani se riesco posto ultimo giorno a Desert Sharm con manifestazione pro turisti
un abbraccio
 
Ultima modifica:

flame48

Member
Si è proprio da architetto dire che questa foto è bellissima e anche se non lo sono lo dico pure io !!
Le linee parallele che non si incontrano sono le traversie della vita il blu è il mare che nonostante le traversie prende tutto lo spazio e non ha confini, il giallo è il colore del sole che dà senso alla vita................ non prendetemi per pazza... sono in carenza di zuccheri e vado a mangiare se no ne sparo delle altre!!!

Io ho appena mangiato della cioccolata e la penso esattamente come te....non c'entra la carenza di zuccheri ...la foto è bellissima come del resto quelle del tramonto e le altre di questo diario.
 
T

tano

Guest
La C é la C, porta tanta allegria e tanta nostalgia di tempi che furono.
Sto cercando di capire chi é quella carina ragazza da complimentarsi dalla sua bellezza.

Un saluto.
 

leonardomazza

New member
molto divertente questo diario,sempre più convinto di fare questa crociera!! Bellisime foto sia per inquadratura che per i dettagli,non sono fatte con una fotocamerina vero? altrimenti ho buttato soldi per niente a prendermi una reflex!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top