• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra mar rosso 21/28 febbraio 2011

  • Autore discussione Autore discussione maumor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
molto divertente questo diario,sempre più convinto di fare questa crociera!! Bellisime foto sia per inquadratura che per i dettagli,non sono fatte con una fotocamerina vero? altrimenti ho buttato soldi per niente a prendermi una reflex!!!!

:) :) :) :)

Leonardo, anche se Maumor è un esperto fotografo con macchinetta iperseria, va detto che a volte certe cose si possono fare anche con una macchinetta da due soldi..
(non posso mostrartele perchè sono immagini scattate da me ma non mie), però va anche detto che altre cose o le fai con una Reflex o non le fai.. ;)

Dai, che avrai tutto il modo di sfruttare il gioiellino.. un consiglio però: prima di partire fai molta esperienza, con una reflex ti serve una sensibilità particolare al tipo di macchine che utilizzi..

Un salutone!!
Manlio
 
lo so che anche con una compatta si possono fare cose ottime, ma vuoi mettereuno zoom ottico a uno zoom digitale e non solo quello? un pò di esperienza l'ho Manlio non ai vostri livelli anche perchè da come vedo avete atrezzatura di tutto rispetto oltre che a una innegabile bravura a cogliere i dettagli.

dimenticavo con una compatta col cavolo che vedi il sole al tramonto con le eruzioni!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
dimenticavo con una compatta col cavolo che vedi il sole al tramonto con le eruzioni!!!

Si abbiamo una attrezzatura di tutto rispetto.. ed è vero che in certi casi fa la differenza, come è vero che alcune cose con la compatta non le fai..
Quello che volevo dire, e mi è capitato in questo viaggio a causa di persone che volevano dei ritratti, è che anche con quelle, se le sai utilizzare, fai cose belline (una te la mando in PVT)..
Insomma, un fotodiario come il mio non lo tiravi fuori, ma belle cose si, perchè anche le compatte hanno possibilità notevoli..
Un saluto!!
Manlio
 
io esperto fotografo? magariiiiiiiiii...per quanto riguarda l'atrezzatura diciamo che ho delle buone ottiche mentre il corpo ormai è spremuto.. aspetto con impazienza il nuovo che spero esca presto
ringrazio comunque per gli immeritati complimenti
un abbraccio
 
Ci facciamo un giretto a Sharm? solo un picolo pistolotto iniziale,Ho frquentato sharm per anni quando ancora Naama non esisteva e gli israeliani erano ancora li,la bariera era stupenda ora per trovarla uguale(con la stessa varieta' di pesci e coralli ed in più il dugongo)bisogna andare a Marsa alam. A Sharm mancavol da molto, abbandonata per mete più a sud a causa del troppo turismoe alla distruzzione della bariera corallina,e il primo impatto da come la ricordavo è stato un ohhhhh ma in che anno siamo?son tornato un bel giovane?(bè magari giovane ci puo stare ma bello....)strade deserte, il profumo del mare,si qualche costruzione nuova e la mancanza del venditore di terracotte dietro l'albergo Sharm che era stato sempre li dalla notte dei tempi,ma una pace una tranquillita'...irriconoscibile..per me sicuramente meglio non cosi per chi ci lavora. la nave attracca al porto da dove partono le imbarcazioni che portano i turisti o a ras o all'isola di tiran..Tutte ommergiate sembravano abbandonate,dunque abbastanza lontana da naama, solita discussione con taxiappena fuori dal porto,voleva 20€ (ok bergamasco,ok rude,ma mica fesso) visto l'esosita' non discuto nemmeno passo al secondo e le do 5€ andata e ritorno e prenoto per la sera alla stessa cifra dicendogli che col taxi collettivo avrei speso qualche piastra dunque di non fare il furbo..andata.. ci porta a sharm.. e qui lo stupore di vedrla cosi deserta.. prima foto,la voglio dedicare a questo danzatore di El Tannura che mi ha commosso.. eravamo più o meno 6/7 persone e appena ci ha visto arrivare.. si è messo a girare girare girare.. (non confondiamo el tannura con i dervisci,simile ma profondamente diversa)

5530228388_817e22c94f_z.jpg
 
Ecco come si presentava Naama Bay la mattina.. mancavano le tende degli inglesi poi sembrava tornare nel '87.. credo che molti di coloro che leggano almeno una volta siano stati qui.. ma che non l'abbiano mai vista in questo modo..

5529472923_b8e6129308_z.jpg


5529476779_67aa4cde52_z.jpg


5529474599_6f73678133_z.jpg
 
Mamma mia maurizio!!! irriconoscibile !!
La sera dal Marriot ci arrivavamo a piedi lungo il percorso pedonale che divideva la spiaggia dagli alberghi e bisognava quasi sgomitare per camminare o trovare un posto carino in cui bere qualcosa!!!
 
Leo, Pmanlio , e Maumor e coloro che veramente se ne intendono perche non fate una argomento con foto sulla macchina fotografica e come si fa una fotografia, specialmente interni e di notte.

Un saluto.
 
Francesca e pensa che i negozianti nemmeno ti fermavano più da tanto che erano demoralizzati.. porelli speriamo si siano ripresi un pò..

Tano parlo per me ma credo mi sopravvaluti...

un abbraccio
 
Sono stato alla spiaggia dell'hilton ho qualche amico al loro diving, cercavano di sdrammatizzare ma nelle pieghe delle loro parole leggevo la paura che tutto non sarebbe più tornaato come prima,ho sempre apprezzato questa gente e il fastidio dei venditori non l'ho mai considerato tale.. devono pur mangiare.. però ragazzi il mare qui ha sempre un profumo...

5529530837_01905d5f1a_z.jpg


5530078868_604486f497_z.jpg
 
Dopo qualche giorno di assenza eccomi..(speravate fossi sparito...) nel pomeriggio abbiamo appuntamento con una nostra amica che sverna qui al delta sharm(ha avuto il coraggio di fare quello che vorrei fare pure io.. comprare piccolo appartamento e passare l'inverno al caldo)c'è la manifestazione pro turisti in Egitto.. l'hanno preparata da giorni con cantanti palco e una buona organizzazione.. peccato che di turisti... eravamo veramente in pochi. In ogni caso devo dire che è stata piacevole e divertente
5530102158_cfd128dd3d_z.jpg


Vi domanderete.. ma che ci fa la bandiera italiana che giganteggia sullo sfondo?

5529523053_c43ea7cd10_z.jpg


La risposta che mi è stata data è semplice.. Sharm senza gli italiani non é Sharm.. chi fa casino chi porta allegria? La cosa mi ha colpito.. Ci aspettano non solo per i soldi che portiamo ma anche perchè li divertiamo

5530113378_cae56559a0_z.jpg


Non ci sono bandiere inglesi, russe,tedesche, francesi, Il ricolore e le bandiere Egiziane.. che orgoglio..

5529550507_b90f4f642c_z.jpg
 
Visto che eravamo veramente in pochi li.. qualche immagine in più ,per non aver reso vano il loro impegno, concedetemela

5530123752_6847cc1c4c_z.jpg


5529559907_fc6b3feec9_z.jpg


5530140718_771c3b7b0c_z.jpg


e mentre io ero immerso in così profondi pensieri.. dove erano le mie donne? che domanda stupida...

5529572581_e7a8208625_z.jpg
 
Ancora grazie per i commenti e le foto, quanto alle foto poi, la penso come Leo, veramente originale quella scattata dal basso sul ponte deserto di Allegra : azzurro, bianco giallo ed in più il luccichio perfino sotto la ringhiera ! Insomma il ponte incantato come lo vedrebbe un bimbo piccolo piccolo. Complimenti.
 
Solo poco tempo prima di te ci sono stato io: era praticamente il giorno prima della espansione dei disordinio dal Cairo a tutto il paese..
Nel Sinai i turisti c'erano, mentre a Sharm c'era qualcuno, ma non l'affollamento in cui l'ho trovata ad Agosto, penso ovviamente visto il periodo..
Naama Bay è dove ho fotografato le bambine: era abbastanza vivo, vederlo così lascia perplessi..

Una nota: l'Hilton non rende la bellezza del mare di Sharm, loro ci tengono molto a mantenere la barriera corallina, ma se prendi come riferimento l'hilton resort ti fai una idea sbagliata di quella meraviglia che c'è in realtà a Sharm..

Certo sono immagini che mi mettono tristezza, ma credo che a breve tutto tornerà come prima, anzi sotto sotto spero un po' meglio, anche se la lotta che dovrà affrontare il nuovo governo sarà titanica, ma troverà persone più motivate e fiere di essere Egiziane di oggi..
Troverà probabilmente anche tanta gente che vorrà fuggire, cosa che considerando la forza demografica dell'Egitto, dovrebbe far svegliare l'Europa..
E' tempo di aiutare le persone nelle loro terre, e non di farle scappare, e per assurdo aiutando loro potremmo anche aiutare noi stessi..

Un saluto!!
Manlio
 
Manlio mancavo da un po da Sharm.. ma ci son stato veramente decine di volte..sicuramente Naama non è posto migliore per il mare.. o sali verso shark bay o meglio ancora su a nabq bay oppure scendi verso ras mohaned.. Ma se ti fermi qualche giorno una barca che ti porta su a dahab la trovi e tu trovi il blue hole.. mannaggia maledetta asma

ps il blue hole non è chiamato il cimitero dei sub per nulla...
 
devo metterla così volente o nolente.. son quelle cose che ti cambiano la vita,mi è rimasto fortunatamente lo sci..
 
vediamo di terminare.. dopo essere rientrati sulla nave per una doccia e la cena si va sharm vecchia.. anche qui di vecchio ormai non c'è più nulla

5530194252_6950a10720_z.jpg


anche qui tutto è deserto.. molto triste

5529612429_b7cd04f009_z.jpg


5529634387_9f70645ff2_z.jpg


fortunatamente a tirarmi su il morale ci ha pensato questo ballerino che veramente per poche persone ci ha deliziato per una buona oretta

5530267318_a9480eace5_z.jpg


5529702407_7bd73a800c_z.jpg
 
5530389780_d93f2e00e6_z.jpg


c'è una grande tristezza intorno a noi..

5530345438_4be5956b00_z.jpg


5530377570_5596aa18a9.jpg


5530400196_906c14ae60_z.jpg


e c'è tristezza anche nei nostri cuori .. anche perchè la crociera è finita..
 
Comunque quando s vive una bella esperienza ......si continua a sentirla.
Come sempre complimenti Maumor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top