• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Ambassador

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
grazie Anna, ma sul voucher a me non esce sconto di euro 200, bensì del 30% è la stessa cosa? inoltre io ho ancora la tessera socio, come la richiedo?
Hai già fatto crociere costa? se non le hai fatte, dovrai aspettare a dopo gennaio, così l'avrai in automatico.

''Dovresti'' accettare l'invito di Antonello che è Costa ambassador, in modo tale che anche tu potrai usufruire di sconti e quant'altro prevede il programma ( sarebbe lungo da spiegare ma puoi leggerlo dopo aver accettato).........ciao.

A me non esce nulla di spiegazione sul regolamento, a quanto pare ci sono schermate diverse. Marialuisa anche tu sei ambassador?


Personalmente posso parlare per quelli che invio io inserendolo alla fine del preventivo lo scoto finale e di 200 a persona ma il voucher è uno

alla fine del preventivo c'è uno spazio per inserire il voucher?
 

revolver83

Member
anche a voi risulta che il voucher 30% non vada bene x tutte le crociere? caraibi 14 marzo non me lo accettano con mediterranea...!
 

greg

New member
No, Greg, io scherzavo!!!!!!!Come posso cazziarti......non c'è motivo.....la mia era una battuta (del cavolo!!!!), scusami se sono stata inopportuna ma veramente, l'ho detto solo per scherzo!!!!!

Ma scherzi davvero!!!!!!!, ormai lo dovresti sapere che sono un giocarellone, (ovviamente con le persone amiche davvero), anzi ti dirò che me la ridevo. Un caro abbraccio
 

revolver83

Member
risolto parlando con costa.. hanno sbloccato non so cosa ed ora accetta sia il 30% sia i 200E.. facendo le simulazioni molto piu convegnente quello da 200!
 

Palermo65

New member
Cara Marialuisa te la mando subito ma tutto questo movimento solo oggi 10 pagine di discussione mi disorienta molto e qualcosa non mi torna, ti dirò che vedendo tutto questo affanno un po mi diverte anche.

Con 300 € di sconto con ambassador, 200 € di sconto o 100 con i vaucer che ti danno in cabina, sconti costa Club, pronti e via, roulett ecc ecc ........ qua finisce che una mattina si telefona alla Costa per chiedere quanto costa una crociera di 7 gg nel mediterraneo e da qualche gentile sig.na ci si sente così rispondere ; "Se le diamo 200 € con viaggio tutto compreso le vanno bene?

Voglio dire, tutto questo a chi giova?
Le società di navigazione le studiano tutte. pagano a tal fine cervelloni. per indurre i consumatori ad sccettare quanto viene da loro proposto e richisto.
Che con ambassador si offrono sconti a iosa ed incentivi, mi sa tanto di specchietto per le allodole.
Se Costa lancia quest'opportunutà avrà indubbiamente un proprio tornaconto, mi pongo la domanda; se ha un proprio tornaconto questo tornaconto a scapito di chi è?
La risposta che puà venire spontanea è "Di noi crocieristi !!!
Sarà che sono sospettoso ma la penso così e vi invito tutti di accerttare quanto detto come opinione del tutto personale (giusta o sbagliata che sia)
Scusa Greg, ma perché tutta questa polemica? E' semplicemente un invito e come tale sei libero di accettare o di rifiutare. Nessun vuole importi qualcosa contro la tua volontà

Marialuisa, ho provato anche oggi: non riesco ad accedere alla piattaforma e non ho ricevuto niente. Anche i miei.
 
Ultima modifica da un moderatore:

greg

New member
Scusa Greg, ma perché tutta questa polemica? E' semplicemente un invito e come tale sei libero di accettare o di rifiutare. Nessun vuole importi qualcosa contro la tua volontà

No!!! Ti ci metti pure tu? Ma quale polemica? Ma quale imposizione? Dico Hai dormito male? o ti sei contagiata?
Credo che la nostra amicizia è fuori di dubbio e oggetto di discussione alcuna.

La mia è solo una considerazione del tutto personale.
La società che organizza un escamotage del genere non è; nè (sempre a mio avviso) frutto di improvvisazione, nè sicuramente è stata colpita da un raptus di generosità con elargizione di "buoni" e di "sconti", ma di una operazione scientifica di marcketing.

Mettiamola così, "una trovata pubblicitaria" per accattivare il pubblico.

Hai visto l'attività frenetica e spasmodica di ieri? 10 pagine in un giorno di richieste e iscrizione, oggi invece calma piatta sarà frutto di una riflessione collettiva?

Non voglio assolutamente suscitare polemiche ma più di "una catena di S.Antonio" a me sai cosa fa ricordare ?
I negozianti quando prima aumentono i prezzi e poi ti offrono la merce con lo sconto del 30/40 %.

Vi dico una volta per tutti il mio pensiero su cui mi baso quando acquisto una crociera.

Io valuto quanto, secondo me, dovrebbe costare una crociera di una qualsiasi compagnia standard (Costa, Msc: ecc)
Esempio; indipendentemente del periodo e della sistemazione sulla nave, un giro di 7 gg nel mediterraneo per me vale da 500 a 650 € ( e statene certi a queste cifre e anche a meno ne hanno venduto milioni) per cui mi viene da sorridere quando mi vengono chiesti con supp sin, balcone ecc 1600 1800 € .
Quindi, cosi poi succede che c'è chi la paga 650 € chi con lo sconto ambassador, vaucer, ecc la pagherà 1.000/1200 €.
Chi ci guadagna? la compagnia (aggiungerei giustamente)
Mi sbaglio? forse, può anche darsi che sia così, ma almeno mi sia concesso di pensare e fare proprie riflessioni.
Un caro saluto
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Vi dico una volta per tutti il mio pensiero su cui mi baso quando accquisto una crociera.

Io valuto quanto, secondo me, dovrebbe costare una crociera di una qualsiasi compagnia standard (Costa, Msc: ecc)
ad esempio, indipendentemente del periodo e della sistemazione sulla nave, un giro di 7 gg nel mediterraneo per me vale da 500 a 650 € ( e statene certi a queste cifre e anche a meno ne hanno venduto milioni) per cui mi viene da sorridere quando mi vengono chiesti con supp sin, balcone ecc 1600 1800 € .
Quindi, cosi poi succede che c'è chi la paga 650 € chi con lo scono ambassador, vaucer, ecc la pagherà 1.000/1200 €.
Chi ci guadagna? la compagnia (aggiungerei giustamente)
Mi sbaglio? forse, può anche darsi che sia così, ma almeno mi sia concesso di pensare e fare proprie riflessioni.
Un caro saluto

Almeno abbiamo capito cosa fai di lavoro. Il valutatore di prezzi per le compagnie di crociera, le quali dopo la valutazione vendono solo a te il prodotto a quel prezzo, e invece tutti gi altri, comprano a un prezzo superiore. Da quello che hai scritto sembra così, dato che ancora una volta non dici come fai ad avere dei prezzi "particolari".;)
Anche a me mi sia concesso di fare le mie riflessioni.:):)
 
S

sciguetto

Guest
.... cut

Mi sbaglio? forse, può anche darsi che sia così, ma almeno mi sia concesso di pensare e fare proprie riflessioni.
Un caro saluto

Quello che è realmente preoccupante è che una Compagnia debba ricorrere a scontistiche come queste per vendere..... perchè mi sembra abbastanza chiaro che con certi importi non guadagni.....

Riguardo ai costi, siamo sempre lì, c'è chi può aspettare e chi no.

E chi non può aspettare ha dei giramenti (ma non di testa) notevoli quando legge certi prezzi perchè comprende che la diminuzione di servizi è causata esclusivamente da chi va a caccia di prezzi bassi.... non ti nascondo che mi piacerebbe comunque sapere in base a quali strategie si possa far scendere il prezzo da 1800 € a 650€ per una cabina con balcone....
 

greg

New member
Quello che è realmente preoccupante è che una Compagnia debba ricorrere a scontistiche come queste per vendere..... perchè mi sembra abbastanza chiaro che con certi importi non guadagni.....

Riguardo ai costi, siamo sempre lì, c'è chi può aspettare e chi no.

E chi non può aspettare ha dei giramenti (ma non di testa) notevoli quando legge certi prezzi perchè comprende che la diminuzione di servizi è causata esclusivamente da chi va a caccia di prezzi bassi.... non ti nascondo che mi piacerebbe comunque sapere in base a quali strategie si possa far scendere il prezzo da 1800 € a 650€ per una cabina con balcone....

Condivido quanto dici, cogliere al volo un'occasione giova solo a chi ha l'opportunità di farlo.
Comprendo anche i giramenti cui ti riferisci, è anche capitato a me e ne so qualcosa
Quanto poi le strategie lo si dovrebbe chiedere alle società poichè sono loro che pur di riempire una nave fanno crollare i prezzi.
Purtroppo questo è l'andamento di mercato, le compagnie si adeguano pur di rastrellare il possibile e, chi cerca la condizione migliore, aspetta anche nella consapevolezza di restare a terra.
 

diver67

Active member
.... non ti nascondo che mi piacerebbe comunque sapere in base a quali strategie si possa far scendere il prezzo da 1800 € a 650€ per una cabina con balcone....

Condivido quanto dici, cogliere al volo un'occasione giova solo a chi ha l'opportunità di farlo.
Comprendo anche i giramenti cui ti riferisci, è anche capitato a me e ne so qualcosa
Quanto poi le strategie lo si dovrebbe chiedere alle società poichè sono loro che pur di riempire una nave fanno crollare i prezzi.
Purtroppo questo è l'andamento di mercato, le compagnie si adeguano pur di rastrellare il possibile e, chi cerca la condizione migliore, aspetta anche nella consapevolezza di restare a terra.

Come volevasi dimostrare, non ha voglia di rispondere alle curiosità. Rimarremo polli in eterno. Che triste destino.:)
 

kral99

New member
Costa Ambassador

No!!! Ti ci metti pure tu? Ma quale polemica? Ma quale imposizione? Dico Hai dormito male? o ti sei contagiata?
Credo che la nostra amicizia è fuori di dubbio e oggetto di discussione alcuna.

La mia è solo una considerazione del tutto personale.
La società che organizza un escamotage del genere non è; nè (sempre a mio avviso) frutto di improvvisazione, nè sicuramente è stata colpita da un raptus di generosità con elargizione di "buoni" e di "sconti", ma di una operazione scientifica di marcketing.

Mettiamola così, "una trovata pubblicitaria" per accattivare il pubblico.

Hai visto l'attività frenetica e spasmodica di ieri? 10 pagine in un giorno di richieste e iscrizione, oggi invece calma piatta sarà frutto di una riflessione collettiva?

Non voglio assolutamente suscitare polemiche ma più di "una catena di S.Antonio" a me sai cosa fa ricordare ?
I negozianti quando prima aumentono i prezzi e poi ti offrono la merce con lo sconto del 30/40 %.

Vi dico una volta per tutti il mio pensiero su cui mi baso quando acquisto una crociera.

Io valuto quanto, secondo me, dovrebbe costare una crociera di una qualsiasi compagnia standard (Costa, Msc: ecc)
Esempio; indipendentemente del periodo e della sistemazione sulla nave, un giro di 7 gg nel mediterraneo per me vale da 500 a 650 € ( e statene certi a queste cifre e anche a meno ne hanno venduto milioni) per cui mi viene da sorridere quando mi vengono chiesti con supp sin, balcone ecc 1600 1800 € .
Quindi, cosi poi succede che c'è chi la paga 650 € chi con lo sconto ambassador, vaucer, ecc la pagherà 1.000/1200 €.
Chi ci guadagna? la compagnia (aggiungerei giustamente)
Mi sbaglio? forse, può anche darsi che sia così, ma almeno mi sia concesso di pensare e fare proprie riflessioni.
Un caro saluto

Scusate l'intromissione ma onestamente mi sembra un po' un ragionamento qualunquista l' affermare " negozianti quando prima aumentano i prezzi e poi ti offrono la merce con lo sconto del 30/40 %." In riferimento a dei pacchetti viaggio....
Sostenere poi che una crociera indipendentemente dal periodo e dalla sistemazione valga 500-650 euro...beh un conto e la propria percezione in riferimento al servizio ottenuto ma paragonare una cabina interna ad una con il balcone e paragonare una crociera a gennaio con una ad agosto non mi sembra corretto.
Io penso che questo marketing (tra l'altro non così capillare in quanto offerto su 3 navi) sia stato fatto per accaparrarsi prenotazioni , in un periodo in cui l' economia zoppica, da qui a gennaio per evitare, anche, che se le prenda la concorrenza.
Detto ciò....vado in agenzia a confermare il capodanno 2014 su Diadema anche se.....non posso utilizzare voucher. Sigh!
Bonne soiree a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top