• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica DryDock 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Atlantica DryDock 2008

stefano86 ha detto:
per Salvob78......tienici aggiornato con altre belle foto come hai già scattato!! grazie! ciaoooo ah per chi sà rispondermi....quali eliche verranno sostituite?? e qual è quella rotta???? ma come mai si rompono? scusate per la mia incosapevolezza su ciò!
Le eliche, come qualsiasi altro elemento meccanico della nave, si deteriorano per un sacco di motivi. Uno dei più intuibili è causato da urti contro corpi sommersi; urti su bassi fondali, su oggetti semiaffondati, su cavi ecc. ecc.
Nel caso una pala dell'elica si ""scheggi, perda qualche parte del suo profilo, l'intero sisitema ne risulta sbilanciato e possono insorgere fenomeni collaterali più gravi ad altre parti della trasmissione, oltre che instaurare fastidiose vibrazioni. Più subdoli sono i fenomeni corrosivi ed erosivi che possono manifestarsi a causa delle correnti parassite e di fenomeni di cavitazione. In genere se il danno non è grave, le eliche vengono ricondizionate. Ci sono delle aziende che si occupano proprio di questo aspetto, per il trattamento e il recupero della loro funzionalità.

Che strani segni sotto il bulbo..... sembrano dei graffi!!!! Si è mica incagliata qualche volta??? :roll: Magari mi sbaglio...

Salvo, hai delle foto del DryDock di Costa Europa???? :)

Umbe94' ha detto:
Che strani segni sotto il bulbo..... sembrano dei graffi!!!! Si è mica incagliata qualche volta??? :roll: Magari mi sbaglio...
No, quei segni dovrebbero essere "strisciate" dei cavi contro il bulbo.

Ho appena visto le foto, grazie Salvob 78...veramente eccezionali.
Se puoi fai piú clic, sono troppo interessanti.

Un saluto.

Ecco altre foto
atlantica2.jpg

atlantica9.jpg

atlantica8.jpg

atlantica7.jpg

atlantica6.jpg

atlantica5.jpg

atlantica4.jpg

questo è il drydock.

per Unbe94 di costa Europa non ho nulla.

Impressionante.... la nave viene praticamente messa sottosopra... :roll:

GRAZIE SALVO!!!

Ciao a tutti.
sono nuova, ciao Salvo anch'io sono di palermo.. ho visto l'atlantica già domenica mattino... ma te sei proprio un mito sei riuscito a far foto impressionanti. beh penso sia vietatissimo entrar in nave in dry dock da visitor perciò qualcosa mi fa dedurre che tu lavori ai finca.. dei miei amici si imbarcheranno il 28 sull'atlantica a lavorare e il mio ragazzo è da poco sbarcato da costa classica...

Ciao! Dimmi sono simpatici i tuoi amici?
Che incarico avranno su Atlantica?
Un saluto Ro.

Brava RO.......Hai fatto bingo sta volta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Un saluto.

Rodolfo ha detto:
Umbe94' ha detto:

No, quei segni dovrebbero essere "strisciate" dei cavi contro il bulbo.

Ho letto solo ora.... Che cavi???? :roll:

Salvo!!!
Grazie mille, oserei quasi darti il numero della mia cabina per assicurarmi che faccia parte di quelle ristrutturate!!! :roll: :roll: :roll:
Se penso che mancano 9 giorni alla Transatlantica e che da Palermo dovrà arrivare fino a Savona, non mi pare ci sia tanto da star allegri!!!
Sicuramente lavoreranno anche in navigazione!!!
Buona serata Ro.

salve a tutti buone notizie cabine da ponte 1 a ponte 5 quasi tutte ristrutturate.
moquette cambiata + piccoli accorgimenti.
a presto nuove foto e notizie. :D

Ecco come promesso altre foto

il ristorante Tiziano dove stà avvenendo il cambio della moquette
e alcune cabine, in fase di lavorazione.

12.jpg

11.jpg

10.jpg

9.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.