• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica DryDock 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Atlantica DryDock 2008

ciao....per caso qlcuono di voi sà dirmi per curiosità quanto costano questi lavori di manutenzione ????? complimenti per le foto! spero che ne metterai altre... :D :D cmq sono contento di salire sull'atlantica appena rinnovata!! ciaooo

Ecco a che punto stanno in data odierna i lavori di Costa Atlantica si procede alla grande.

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

28.jpg

27.jpg

Grazie, grazie, grazie ! Foto interessantissime ! Che effetto rivedere l'Atlantica messa così. Per chi non l'avesse mai provato, è veramente emozionante passare sotto la carena di una grande nave messa a secco in un bacino di carenaggio. Mi è capitato di farlo una volta a Napoli: indimenticabile ! Comunque per quel che si vede quanto a manutenzione fanno sul serio.

Come dice Fandelmare é uno spettacolo vedere l´Atlantica cosí, grazie Salvob78 !!!!!!!

Un saluto.

SALVOOOO!!!!
Me lo metteresti un bigliettino ben augurale nella mia cabina!!!! :lol: :lol: :lol:
Ti dico il num. in mp e, lo nascondi e ci dovessi mettere quanche 21 giorni a trovarlo ce la farò!!!
Non mi fare sollevare la mouquette o smontare i mobili però, che sono in vacanza!!! :roll:
Quando lo avrò trovato mi collegherò e posterò il contenuto sul forum!!!
Non essere scurrile però, se no dovrò censurare!!! :lol: :lol: :lol:
Un salutone Ro.

grazie del bellissimo reportage Salvo!!!!
una cortesia... mi potresti dire come la alimentano??? avevo aperto anche un thread apposito.. ma non ha risposto completamente ai miei interrogativi....
Vedo che ha tutte le luci spente o quasi... segno che probabilmente non la hanno alimentata... a differenza di Fortuna che a ts sembra un'albero di natale con tutte le luci accese.....
Vedo anche getti di acqua che escono dagli ombrinali... fossero gli scarichi dei generatori??? oppure solo le pompe in test e che svuotano i lavaggi di sentina??
Se e' alimentata da cantiere.... riesci a fare qualche foto alle "spine" ????? :shock: :shock: :shock:

Ciao nautius la Costa Atlantica come tutte le altre navi che entrano in bacino si alimentano con i loro combustibili.
hanno sempre i motori accesi.
adesso non saprei se in altri cantieri funziona diversamente, ma a palermo è così.

ciao ro56 dimmi pure il num. di cab. io mettero il biglietto accanto la tv

grazie mille della risposta salvo.... e' molto interessante...... quindi per raffreddare i generatori collegano delle manichette alle prese a mare di questi????

Rodolfo fece una obiezione molto interessante sul fatto dei generatori... avvallata (se ce ne fosse bisogno visto la sua esperienza) anche da un'articolo della lega navale.... nel quale si specificava che le vibrazioni dei macchinari potevano ledere lo scafo e le strutture del bacino.. a Palermo come si ovvia al problema????

Scusa le troppe domande.... ma l'argomento ha riscosso interesse anche sul forum di nautica (da diporto) che amministro... e nel quale mi sono permesso postare alcune delle tue belle foto :oops:

foto impressionanti, salvo voglio conoscerti :lol: sono stata lì ieri sera e avevano finito di verniciare... e si intravedeva il blu di costa atlantica
e adx è già pronta, beh penso siamo già agli sgoccioli; e quindi mi chiedo ci sarà un'altra nave costa in dry dock a palermo? qualcuno sa qualcosa?
in meno di un mese due navi... wow...
saluti

allora nautius ti spiego meglio le navi grosse tipo Costa Atlantica, non possono essere alimentate tutte dai bacini perchè dentro continuano a funzionare come fossero in porto, cucine,luci interne, servizi vari. Quindi lasciano sempre un generatore acceso, tanto e vero che il fumo esce sempre dal fumaiolo. il bacino alimenta, le saldatrici,e tutto ciò che riguarda la manutenzione,
spero di essermi spiegato bene, come puoi notare notte e giorno per 15 giorni esce acqua dagli ombrinali.
lo scafo viene protetto dalle taccate poste sotto di esso, ci sono dei punti prestabiliti, dove la nave deve poggiare.

ciao cetty, ci sarà Costa Serena a metà Gennaio,

confermooooooooo! ci sono sempre luci accese o semi accese come ieri la plancia :) il fumaiolo sempre acceso...

si lo so... ma dimmi te lavori lì spiegami un pò, io è da meno di una settimana che mi sono iscritta e ti seguo

per ro56 ti posso dire che stanno cambiando tutto, poi mi darai conferma troverai la nave come nuova sei fortunata.
buona navigazione. :wink:

ciao salvo78 .
complimenti per il tuo sevizio reso a tutti noi; chi si aspettava che il rimessaggio di una nave era cosi' complesso!!!
senti ho qualche domanda per te' :
quante settimane sono durati i lavori ?
hai idea diquante persone sono stat impegnateper eseguire questa manutenzione????
e poi la costa Serena sara a palermo in gennaio in dry dock???
sai in che data ????
non succedera che salta qualche giro crocieristico?????

Ciao Giuseppemiglia,
la Costa Atlantica è arrivata a palermo giorno 16/10/2008 e partirà giorno 27/10/2008
la Costa Serena verrà il 29/01/2009
per i lavori oltre fincantieri sono state impiegate diverse ditte, più tutto il personale costa.
circa mille persone se non di più

peccato che la serena verra rimessa a nuovo dopo la crociera che faro' dal 17 al 28 di Gennaio !!!!
chissa se' un passaggio per tornare al sud me lo daranno???? :lol: :lol: :lol:
da palermo fino a soverato sarebbero solo 4 ore di treno. :wink:
su questo passaggio mi sa' che non ci potro contare di certo!!! :cry:

A giugno Serena era perfetta, almeno negli interni, se poi abbia bisogno di manutenzione straordinaria, non so, saranno lavori di routine.
Vai tranquillo Serena non invecchia male!!!
Per il passaggio, non saprei!!!
La vedo dura!!
Ciao, Ro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.