Grazie a tutti voi come sempre!!!
Le foto sono tante e minuziose: non credo di averne mai postate così tante di un solo, unico luogo!
Neppure le Piramidi o Gerusalemme hannoa vuto questo onore !!!
Ma è un luogo suggestivo, complice il romanzo, certo... ;-)
Eh sì, il cucciolo era adorabile: la foto zoommata è merito di Luca e della macchina seria
Vediamo se riesco ad inserire già stasera una parte del resto...
Prendiamo il battello per tornare a terra…ed ecco le varie vedute del Castello…
Prima il battello va verso le isole di cui vi parlavo all'inizio...le barche sono quelle attraccate e poi riporta tutti quanti al Porto vecchio...
Adieu Chateau d’If…
:|
Ci avviciniamo e…dall’altra parte chi c’è ?!?!?? E' lei...ATLANTICAAAA
zoommatissima ;-)
E ora qualche scatto delal città, a destra e a sinistra...
Sul battello faccio amicizia con una coppia francese che mi chiede di far loro qualche foto: io sono al piano di sopra; Luca stava al coperto causa mal di gola!
Parliamo della crociera, del giro, mi chiedono da dove vengo...e scopro che sono di Le Mans...e ci mettiamo ovviamente a parlare di Formula 1, di Alesi e poi delle elezioni: noi non abbiamo potuto votare per il ns Sindaco mentre loro per il Presidente sì...via elettronica!
E quindi del neo eletto Hollande: azzecco la pronuncia, precisa grazie a France 24 sentita la sera prima... ;-)
Chiedo loro cosa faranno e se possiamo unirci per andare a prendere il trenino che ci porterà su a Notre Dame de la Garde visto che per quanto parli francese (anche se orgogliosamente mi fanno i complimenti...lei cmq parlava anche un pò di inglese) un aiuto è ben gradito!
Mentre siamo a metà percorso, la zampa comincia a dare segni di stanchezza...e il pancino pure... ;-)
Chiediamo scusa, ci accomitiamo felici della conoscenza gli auguriamo buon ritorno...e cominciamo a girare un pò a caso verso la Canebiere...e a cercare un posto dove fanno le crepes: papà mi aveva consigliato la Bouillabasse, ma visto lo stomaco di Luca nei giorni scorsi era un rischio ;-)
Vi giuro che abbiamo visto ristoranti di ogni tipo, pesce, indiani, carne, italiani, kebab a non finire, ma NEPPURE UNA, dico UNA creperie !
E l'unica Brasserie ovviamente non faceva crepes.
Finalmente, in un vicolo vedo un ombrellone che mi ispira e una lavagna...io vado a sensazioni e...BINGO!
Scopriremo per la disperazione di entrambi :| che le fa solo dolci ma ci accontentiamo: io mangerò anche una torta di verdura tipo pasqualina, un mix di carciofi, patate e forse bietole. Non male...
...ma il giro per Marsiglia lo dobbiamo ancora iniziare! le foto alla prossimaaaaaaaaaaaaa