• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica - Rosso Sangria - 4/5 - 8/5/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti voi come sempre!!!

Le foto sono tante e minuziose: non credo di averne mai postate così tante di un solo, unico luogo!
Neppure le Piramidi o Gerusalemme hannoa vuto questo onore !!!
Ma è un luogo suggestivo, complice il romanzo, certo... ;-)

Eh sì, il cucciolo era adorabile: la foto zoommata è merito di Luca e della macchina seria :p

Vediamo se riesco ad inserire già stasera una parte del resto...

Prendiamo il battello per tornare a terra…ed ecco le varie vedute del Castello…

Prima il battello va verso le isole di cui vi parlavo all'inizio...le barche sono quelle attraccate e poi riporta tutti quanti al Porto vecchio...
7166970077_2784522664_c.jpg

7352180604_444b54f11e_c.jpg

7166967429_f1fabd1a9a_c.jpg

7352185334_31b4cd12e1_c.jpg

7167099065_ba301f94f6_c.jpg

Adieu Chateau d’If…
:|

Ci avviciniamo e…dall’altra parte chi c’è ?!?!?? E' lei...ATLANTICAAAA
zoommatissima ;-)
7166972385_d3d3afee82_c.jpg

E ora qualche scatto delal città, a destra e a sinistra...
7352304770_346f3f6f66_c.jpg

7352307170_d800d32836_c.jpg

7167100185_ed97f3e721_c.jpg

7352308328_28af51d0cb_c.jpg

Sul battello faccio amicizia con una coppia francese che mi chiede di far loro qualche foto: io sono al piano di sopra; Luca stava al coperto causa mal di gola!
Parliamo della crociera, del giro, mi chiedono da dove vengo...e scopro che sono di Le Mans...e ci mettiamo ovviamente a parlare di Formula 1, di Alesi e poi delle elezioni: noi non abbiamo potuto votare per il ns Sindaco mentre loro per il Presidente sì...via elettronica!
E quindi del neo eletto Hollande: azzecco la pronuncia, precisa grazie a France 24 sentita la sera prima... ;-)

Chiedo loro cosa faranno e se possiamo unirci per andare a prendere il trenino che ci porterà su a Notre Dame de la Garde visto che per quanto parli francese (anche se orgogliosamente mi fanno i complimenti...lei cmq parlava anche un pò di inglese) un aiuto è ben gradito!

Mentre siamo a metà percorso, la zampa comincia a dare segni di stanchezza...e il pancino pure... ;-)

Chiediamo scusa, ci accomitiamo felici della conoscenza gli auguriamo buon ritorno...e cominciamo a girare un pò a caso verso la Canebiere...e a cercare un posto dove fanno le crepes: papà mi aveva consigliato la Bouillabasse, ma visto lo stomaco di Luca nei giorni scorsi era un rischio ;-)

Vi giuro che abbiamo visto ristoranti di ogni tipo, pesce, indiani, carne, italiani, kebab a non finire, ma NEPPURE UNA, dico UNA creperie !
E l'unica Brasserie ovviamente non faceva crepes.
Finalmente, in un vicolo vedo un ombrellone che mi ispira e una lavagna...io vado a sensazioni e...BINGO!
:p
Scopriremo per la disperazione di entrambi :| che le fa solo dolci ma ci accontentiamo: io mangerò anche una torta di verdura tipo pasqualina, un mix di carciofi, patate e forse bietole. Non male...

...ma il giro per Marsiglia lo dobbiamo ancora iniziare! le foto alla prossimaaaaaaaaaaaaa
:D

Alcia che bella Marsiglia dai punti che l´hai fotografata !!!
Qualcosa di nuovo da fare, grazie.

Un saluto.

Siete voi che siete dei tesori ad avere la pazienza di seguirmi :)
Una crociera con 3 scali è diventata quasi "peggio" del Diario del Giro del mondoooooo ;-)

E ora in giro per Marsiglia… :p

7309151386_fa46a22913_c.jpg

7309151904_cc64d880cd_c.jpg

7309150246_16f15782cf_c.jpg

7309153464_f29b7a2481_c.jpg

galattico… :)

7309156418_64c6b0c63a_c.jpg

L’Arc du Triomphe:
7166974995_b45556faab_c.jpg

Il mercato del pesce vicino alla Canebiere
7309149572_4ded353b7a_c.jpg

7309149920_f7358e4175_c.jpg

7309150502_cfb84df316_c.jpg

solo dopo abbiamo scoperto che oltre alla vendita al minuto, i commensali dei ristoranti di fronte, fra i quali molti croceristi, avrebbero scelto lì il loro pesce o crostaceo… :|

Torniamo verso lo Shuttle bus …mancano 10 minuti all'ultimoooo
7352182286_1ee08bd243_c.jpg

…e vediamo un assembramento di persone…sono i pescatori in sciopero, in lotta anche loro per salvare lavoro soldi casa… :|
7309156724_23b06271c3_c.jpg

Queste, scattate dal bus:
7309153138_7c86f0f29f_c.jpg

chiedo scusa ma non conosco il nome della Chiesa

7167084133_404cc974f6_c.jpg

7352296182_8503b8f5ed_c.jpg

La Vojager non c'è più ma la Riviera sì...:
7167084709_2264f61817_c.jpg

Saliti a bordo, un ultimo saluto prima di partire…
tra l’altro la foto ha avuto un esito buffissimo perché una signora vicino a me mi stava giusto chiedendo se quello era davvero il castello e che dispiaciutissima di non aver capito che fosse così vicino da poterlo visitare…

7166971673_fe5d209308_c.jpg

Insomma, visita al Castello a parte che, come vi dicevo, aveva per Luca un significato particolare (e ho scelto la crociera solo per questo scalo, altrimenti – da egoista - prendevo davvero la MSC, al di là dei dindi!) Marsiglia è davvero incredibile!
Mi ha stupito…
Me l’immaginavo diversa, meno grande, pur sapendo che è uno dei porti più grandi d’Europa, se non sbaglio, invece è quasi imponente e vista dal mare, ancor di più…
Per una volta ho “sentito” la mia Genova piccola piccola ;-)

Il giro del resto della città, un po’ per la stanchezza in generale, un po’ perché abbiamo perso tempo nel cercare la solita rivendita di francobolli :| è stato limitato…la prossima volta!
Speriamo ;-9

Pero ora, passo e chiudoooooo!
:p

Ultima modifica:
A me é sempre piaciuta Marsiglia, comunque Alcia hai fatto un giro perfetto e ci hai dato tante altre idee da fare.

Un saluto e grazie.

reportage interessante e brioso,come sempre
riguardo a Genova,detto da chi sta cominciando a conoscerla da dieci anni,
credo non abbia nulla da invidiare a Marsiglia....come fascino ..... saluti

Te copo !!!!!!
Come vedi, il mio orecchio é dapertutto !!!

Un salutone Alcia ed uno grande anche al maritino !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.