• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica - Rosso Sangria - 4/5 - 8/5/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa tappa adesso mi incuriosisce, a me andare ad Ibiza mi lasciava perplessa, le spiagge non mi interessano dato che ci vivo per tre mesi sulla spiaggia, però ora dalle tue foto mi sto ricredendo. Siete scesi dalla nave e avete fatto a piedi?

Che spettacolo di foto :-)
Raffi tutti quei gradini.... Povera zampetta....

Alcia......che foto !!!!!

Scusatemi!
Ho completamente dimenticato la parte del "come ci si arriva".

L'attracco è abbastanza distante, diciamo una Corfù per chi conosce, o Civitavecchia...
Infatti abbiamo preso i biglietti Costa dello Shuttle bus, 6 euro a testa A/R.

Luca, tra l'altro, ha notato una cosa importantissima: quando siamo scesi NON c'era un taxi.
Non so se il motivo era l'ora, relativamente presto (sono cmq spagnoli ;-) ) od il fatto che fosse domenica...sta di fatto che se qualcuno avesse voluto fare un giro in taxi in quel momento non avrebbe potuto e in teoria, seocndo le ultime regole Costa non ti fanno il biglietto a bordo come capitava qualche anno fa...

Arrivati al punto X, dove abbiamo scattato la foto del porto e della Dart Vila in alto, lì si che abbiamo notato dei taxi, ma neppure moltissimi...
Negozi in quel punto - bar, abbigliamento, etc - chiusi, ma ripeto era domenica...tutto aperto solo nelle Carrer che ho fotografato, anche se non sono tutte.
Per esempio non abbiamo esplorato la parte dietro il monumento dedicato al marinaio....next time.

La passeggiata è bella lunga: avessi avuto un contakm ai piedi non so quanto avrebbe segnato ;-) ma se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti!
C'erano anche tantissimi bimbi o mamme con passeggini !

Con passeggiata intendo partire dalla piazza dove lascia lo shuttle, in 3 minuti circa si è dal Marinaio e poi, prendendo una delle varie vie, non ci si perde perchè la DART VILA è semrpe sopra i propri occhi...ecco che si arriva al Portone, posto di fronte alla piazza del mercato della frutta, chiuso ovviamente, e del quale mi è sfuggita la foto :-( dove però c'erano diverse bancarelle molto caratteristiche anche per i locali, con artigianato in vetro, ceramica, bracciali, tipo Fiere (serie) da noi...
una volta che si supera la porta ve n'è un'altra (foto con me in posa ;-) ) e da lì si può prendere subito la salita per arrivare al punto panoramico - quello dei cannoni - che poi è un grande piazzalone che da sotto sembra un bastione e poi proseguire per la porta misteriosa, i gradini di cui diceva Loredana ;-) ammirare la costa e la Costa (!!!!), il mare con colori mozzafiato e finire all'altro bastione, quello della foto dove rimane in discesa: fino là non ci siamo addentrati perchè io cominciavo ad accusare...
Ci avremo impiegato un'oretta e mezza, ma calcolate le soste zampa e soprattutto foto !!

Quando si scende nn ci si sbaglia perchè si ritorna, come giro orario, dalla porta iniziale....il ritorno è stato quasi più bello per quei portoni, le cornici delle finestre, il bianco curatisimo, i fiori...mozzafiato...per chi la conosce mi ha ricordato anche Mijas Pueblo, sulle colline di Malaga, validissima alternativa se avete già visto tutta la città...

Ilaria, io nutrivo i tuoi stessi dubbi, gli stessi che ebbi con Palma o Tenerife, MA, come spesso accade, anche qui mi sono ricreduta...anzi più Luca di me che nato in luogo posto SUL mare (Bogliasco, 12 km da Genova), un pesce in senso pieno, un tutt'uno col mare, è stufo di spiagge e mare, di scali da asciugamano e via...
IO lo sapevo perchè preparando le escursioni con l'ipotesi del famoso noleggio...avevo scoperto questa meraviglia che è la Città vecchia, ma non solo, fatta quella se si va a nord si può scoprire un'Ibiza grezza, reale, non quella "by night" o rumorosa, la ns Riviera adriatica per capirci (senza offesa, comprendetemi....)
Quindi, Ibiza promossa...si è ricreduto Luca, puoi credermi, lui per esempio Palma l'aveva bocciata ma seocndo me perchè eravamo partiti un pò sprovveduti, abbiamo voluto prendere il bus locale aspettando oltre 40 minuti perchè l'attracco è lontanissimo ed il tempo x visitarla purtroppo limitato: non siamo neppure riusciti ad entrare nella cattedrale :-(

Grazie Loredana...La zampa cmq ha resistito, nonostante la botta, merito del riposo del giorno prima col taxi...se doleva, mi fermavo e allentavo il tutore, sotto gli occhi incuriositi dei bimbi !!!
Al ristorante l'ho tolto per lasciare riposare e respirare la gamba...

e un grazie a Tano...

Vi è andata bene che non le ho postate tutte: erano quasi 250....
Su Marsiglia invece non lesinerò...troppo troppo troppissimo ;-) BELLAAAAAAA

Comunque il diario su Ibiza non è ancora finito solo che stasera non riesco a caricare le foto: arrivano i suoceri a pranzo domani...deliriooooooooo, pulizie, aiutoooooooo
:mrgreen:

ecco te pareva chissà perchè ero convinta che attraccasse proprio vicinissimo al centro. La camminata a piedi non mi spaventa voglio assolutamente vedere il panorama. Grazie delle info, prenderemo i transfer Costa.

Bel diario, rivedo i luoghi visitati 5 gioni prima di te. Io ad Ibiza ci sono arrivata martedi' 1 maggio ed anche allora non c'erano taxi ma neanche autobus locali. Impossibile, almeno per me, andare in centro a piedi, troppo lunga la camminata e con strada messa male causa lavori in corso.

Bel diario, rivedo i luoghi visitati 5 gioni prima di te. Io ad Ibiza ci sono arrivata martedi' 1 maggio ed anche allora non c'erano taxi ma neanche autobus locali. Impossibile, almeno per me, andare in centro a piedi, troppo lunga la camminata e con strada messa male causa lavori in corso.

Anch'io rivivo la crociera della settimana precedente.....patty56... Magari ci siamo incontrati a bordo!!!

Anch'io rivivo la crociera della settimana precedente.....patty56... Magari ci siamo incontrati a bordo!!!

Concordo Patty...decisamente troppo lunga e inutilmente faticosa, in termini di stanchezza e tempo...
Purtroppo, si ricorre al solito ma comod Shuttle!

Anche sul ns forum, tranne consigli di Italian/Paolo (che mi suggeriva uno scooter...) e pochi altri non è che ci fosse molto: forse è ancora poco gettonata dalle Compagnie perchè si attrezzino come altri porti...e se non ricordo male non ci sono altri moli alternativi...o meglio lì dove lascia lo Shuttle (famosa foto della veduta di Ibiza...) ci sono i traghetti, tantissimi, da e per Formentera e altre Baleari, ma non so le profondità consente l'attracco ad una nave da crociera...temo di no... ;-(

Ultima modifica:
Concordo Patty...decismente troppo lunga e inutilmente faticosa, in termini di stanchezza e tempo...
Purtroppo, siricorre al solito ma comod Shuttle!

Anche sul ns forum, tranne consigli di Italian/Paolo (che mi suggeriva uno scootr...) e pochi altri non è che ci fosse molto: forse è ancora poco gettonata dalle Compagnie perchè si attrezzino come altri porti...e se non ricordo male non ci sono altri moli alternativi...o meglio lì dove lascia lo Shuttle (famosa foto della veduta di Ibiza...) ci sono i traghetti, tantissimi, da e per Formentera e altre Canarie, ma non so le profondità consente l'atracco ad una nave da crociera...temo di no... ;-(

Ciao Raffaella, a noi avevano detto che l'Atlantica apriva la stagione, era la prima nave che attraccava ad Ibiza. Forse era per questo che, oltre allo Shuttle non c'era nulla. Noi siamo scesi sperando di trovare qualcosa e poi siamo risaliti a comprare il passaggio bus.
Continua, ti seguo con piaciere.

Concordo Patty...decismente troppo lunga e inutilmente faticosa, in termini di stanchezza e tempo...
Purtroppo, siricorre al solito ma comod Shuttle!

Anche sul ns forum, tranne consigli di Italian/Paolo (che mi suggeriva uno scootr...) e pochi altri non è che ci fosse molto: forse è ancora poco gettonata dalle Compagnie perchè si attrezzino come altri porti...e se non ricordo male non ci sono altri moli alternativi...o meglio lì dove lascia lo Shuttle (famosa foto della veduta di Ibiza...) ci sono i traghetti, tantissimi, da e per Formentera e altre Canarie, ma non so le profondità consente l'atracco ad una nave da crociera...temo di no... ;-(

Ciao Raffaella, a noi avevano detto che l'Atlantica apriva la stagione ad Ibiza. Pensa che noi siamo scesi sperando di trovare qualche mezzo e poi siamo risaliti per acquistare il passaggio bus.
Martedì parte mia figlia ed Ibizia è stata sostituita da Ajaccio.
Continua, ti seguo con piaciere.

Ibiza...seconda e ultimaparte !

Ibiza...seconda e ultimaparte !

Ri-eccomi ;-)

Chiedo venia per l'erroraccio: ho collocato Ibiza alle Canarie (ora corretto ;-) ): ...ovviamente sapete che sono nelle Baleari !!
Con la testa mi sa che sono ancora sul dromedario di Lanzarote ;-)

Che sia così, Patty? NOn saprei proprio...è un pò forse come Kotor o Chania, porti usati poco e quasi solo d'estate pensando che le persone amino SOLO le spiagge ;-(
Il 4/5 partiva una MSC, quella cui accenanvo all'inizio che avrebbe fatto addirittura una sorta di over night ad Ibiza...
Io ero convinta di incontrarla perchè facevamo lo stesso tragitto, anche se loro avevano altri 3 o 4 scali essendo di 8 gg: invece, nulla.-..probabilmente hanno fatto il senso inverso al nostro o diversi orari...

Seconda puntata :-)

Cominciamo a ridiscendere..la fame si fa comunque sentire e anche un pochino la stanchezza:
7250530216_b4cfec0afd_c.jpg

7250538604_83af0b7744_c.jpg

Una delle Chiese (il museo interno era segnalato ma la zampa doleva…)
7250536938_3a6d943924_c.jpg

7250537796_8b4efee659_c.jpg

7250574112_83cd8765d7_c.jpg

7250549958_aebe53768b_c.jpg

7250540438_7b3ece7f86_c.jpg

7250572752_7a0556f623_c.jpg

7250545742_94228b37e8_c.jpg

7250539424_9085bd16e2_c.jpg

Non so voi, ma di Ibiza, raccontata almeno in questi miei scatti, un elemento mi colpisce e predomina:
il contrasto dei colori, il bianco, le cornici colorate intorno alle finestre…
Ibiza ha letteralmente sorpreso Luca (nella diretta lo avevo preannunciato…conosco i miei polli ;-) ) ed è stata davvero una piacevolissima conferma per me dopo i vari studi ;-)

Ci ha emozionato, al di là della fortuna sfacciata di trovare un tempo così meraviglioso, perché ci ha riportato alla mente gli anfratti di Santorini o di Mykonos, così come qualche stradina che ci riportava con la mente a Mentone..o anceh alal nostra Riviera Ligure di levante...Francia, Spagna, Grecia Italia...un mix meraviglioso, ma soprattutto un silenzio ed una pulizia eccezionale.

E’ vero che era domenica…;)

Ecco una delle piazzette a ridosso del mare con tutti i bar, ristorantini, locali dove vendevano frullati o bibite alla frutta da passeggio e ovviamente abbigliamento e i classici ricordi per turisti.

7250571332_0b1ac9b79d_c.jpg

7250554346_a01f76c935_c.jpg

7250552708_cdab359262_c.jpg

7250542546_8a79d80187_c.jpg

7250549280_03f9855259_c.jpg

7250548320_b7daedd9ac_c.jpg

Forte eh ?!?!??
:mrgreen:

Costo vita: l’ho trovata cara.
Il mangiare in media con i posti turistici (coem scopriremo a Marsiglia il giorno successivo)...ma il resto...
Salvo forse le T shirt…borse, scarpe, quelle che possiamo trovare anche nei ns di mercatini costavano davvero il triplo…
Preziose e particolari (e costose) le ceramiche artigianali…

Il ns ristorante:
7250555694_edd6aafc58_c.jpg

io ho preso una tortilla espanola, che poi è la nostra omelette (sono stata tradita da quella messicana!), servita con contorno di insalata, bibita e luca solo da bere...stra pieno dalla colazione ;-) costo finale 15,60 €

Il Faro fra le nuvole del mattino al suo splendore col sole !
7250556894_7ff5708ea9_c.jpg

La poppa !!!
7250558036_fc75bbbdc4_c.jpg

e la mia soddisfazione nell’essere sopravvissuta alla scarpinata! Il tutore stringeva, colpa anche degli stivali, morbidi ma cmq stretti ma anche unica soluzione vista la pioggia iniziale...però ha salvato :p
7250521960_69ed45f771_c.jpg

E l’ultima foto prima di risalire…
7250576756_9a6ee5423e_c.jpg

Le manovre per fotografarle ho persino abbandonato il lettino dove ero comodamente spaparanzata a prendere il sole… :D
7250564240_6a3c1d9f23_c.jpg

7250562706_5055da6b64_c.jpg

7250567958_c5f13278ec_c.jpg

7250569106_93e37ac120_c.jpg

Ancora uno scatto al panorama della Dart Vila:
7250565352_3fb896898a_c.jpg

7250566468_30986eec78_c.jpg

E un ultimo sguardo alle coste circostanti…qualcuno mi dice che era Formentera…
7250570244_1eeb9de31e_c.jpg

Ciao Ibiza…piacevole sorpresa e scoperta… alla prossima :p

Ultima modifica:
Raffy, io la maggior parte delle foto non le vedo... :-(

O miseria...e come mai ?
Anche quelle postate ora ora...?

Per favore...se altri hanno lo stesso problema mi avvertono?

So che una l'ho tolta per sbaglio da Flickr e quindi si è auto eliminata qui, ma le altre direi che si vedono...anche Tano ha risposto in tal senso...e Loredana...

io le vedo tutte... io invece ho avuto, anzi ho problemi con photobucket, mi hanno chiesto l'upgrade e tutte le foto che ho caricato qui non sono più visibili..uff

Come su photobucket ti hanno chiesto l'upgrade... cosa intendi? Anche io utilizzo questo sito e mi trovo molto bene!

@Raffy: ora le vedo anche io le foto... boh, ieri sera vedovo solo delle X
Sono belle e nitide :-)

Grande Alcia, anche tardi e stanco, ti seguo con piacere, ma che brava che sei con la macchina di foto in mano !!!!

Un saluto.

Oh bene Alessia! cominciavo a preoccuparmi !!! :p
Grazie Tano, smepre troppo buono :)

Stefano, Andre...sto preparando il secondo regalino per voi...ma fra quello, Marsiglia (1200 foto!), il GP di Furmila uno d la partita di Rugby CUS GENOVA CUS VICENZA; con il cuginotto che ha fatto l'amatoriale under 16 prima...oggi è stata davvero dura...

Chiedo venia...e pazientate, se potete
:o)

baci

Io ad Ibiza ci sono arrivata martedi' 1 maggio ed anche allora non c'erano taxi ma neanche autobus locali.

Io stessa crociera di Alcia ma scesa circa alle 10,00 e di taxi parcheggiati ce ne erano due. Come ho scritto nel mio diario molto più comodi rispetto al bus Costa perchè ti portano direttamente nella parte più alta e poi fai solo la strada in discesa al costo di euro 12.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.