• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica 2012/05/19 Terre sacre e isole nel blu

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le due vasche in foto sono le jacuzzi accessibili gratuitamente?
E c'è anche la sauna gratis, ma non il bagno turco. Giusto?
Bene, bene. Sono quasi convinto... attendo ancora qualche bella foto e i dettagli sugli scali.
Grazie. Ciao.
 
Le due vasche in foto sono le jacuzzi accessibili gratuitamente?
E c'è anche la sauna gratis, ma non il bagno turco. Giusto?
Bene, bene. Sono quasi convinto... attendo ancora qualche bella foto e i dettagli sugli scali.
Grazie. Ciao.

confermo tutto
 
lunedi 21 maggio Dubrovnik: attracchiamo nel porto di Gruz, per andare in citta' o si va' in taxi oppure con la navetta costa al prezzo di 6 euro. noi andiamo in escorsione a Medjugorje con Costa,dove è previsto il pranzo a sacco, ci aspetta una escursione di circa 10 ore di cui circa 6 li passeremo in bus. i taxi prendono 200 euro andata e ritorno.le apparizioni della madonna sono state viste in Bosnia Erzegovina e per questo motivo, dobbiamo attraversare la frontiera ben due volte perchè la Bosnia ha una lingua di terra che sfocia a mare e taglia il sud della Croazia dal resto del paese.partiamo dal porto di Gruz e ci dirigiamo verso nord costeggiando la bellissima costa frastagliata della Croazia.dopo un po'attraversiamo velocemente una piccola dogana e dalla croazia entriamo in Bosnia.continuiamo a godere delle bellezze della costa viaggiando verso nord, poco dopo riattraversiamo la piccola frontiera e ritorniamo in Croazia.dopo un po'giriamo verso l'interno del paese costeggiando un fiume e dopo ancora un po' arriviamo ad un'altra frontiera con una grossa dogana e con dei controlli piu'severi e inevitabile perdita di tempo.l'arrivo alla chiesa di Medjugorie è prevista alle 11 dove è possibile partecipare alla messa in Italiano
DSCF4855.jpg
purtoppo non riusciamo a rispettare i tempi previsti e arriviamo con circa 30 minuti di ritardo.poi aspettiamo che si facciano le ore 12 per incontrare la guida locale e visitare i dintorni della chiesa, dove c'è anche un crocifisso (non so dire con certezza se è fatto di bronzo) con due micro lesione subito sotto le due ginocchie dove fuoriescono delle gocce di liquido inspiegabile. decine di fedeli in fila pronti per imbevere il liquido con dei fazzolettini.
DSCF4859.jpg
per chi vuole visitare la collina dell'apparizione puo'lasciar perdere la guida locale, prendere un taxi e con 5 euro farsi portare ai piedi della collina, alla "croce blu" dove è avvenuta la prima apparizione
DSCF4865.jpg
solo chi deambula senza problemi puo'approfittare del tempo guadagnato prima e salire su' dove avvengono le apparizione.
DSCF4870.jpg
DSCF4873.jpg
DSCF4875.jpg
 
che foto...
credo che questa nuova escursione di costa non sia per tutti...
6 ore di viaggio non sono facili ...il posto è "incantato" forse lontanissimo dal mondo dei vacanzieri tradizionali...
ma affascinante come possibilità di escursione
 
al ritorno ripetiamo la strada fatta la mattina e dopo circa 3 ore di bus arriviamo al porto, contemporaneamente attracca poco distante da noi la piccola Aegean Odyssey
DSCF4879.jpg
le serate vengono allietate da un maglifico gruppo di animazione. sul today, si legge che nel ristorante self service "la trattoria" c'è una cena alternativa dalle 18,45 alle 20,30. noi preferiamo cenare al ristorante "tivoli"
 
Seguo con un interesse tutto particolare questo diario perchè sarei dovuto partire proprio con Classica per questa crociera da Ancona il 27 maggio. L'avevo scelta particolarmente per l'itinerario che non è di quelli più consueti. Purtroppo ho dovuto rinunciare ed allora così almeno con questo diario vedrò cosa ho perso. Un saluto e grazie.
 
Seguo con un interesse tutto particolare questo diario perchè sarei dovuto partire proprio con Classica per questa crociera da Ancona il 27 maggio. L'avevo scelta particolarmente per l'itinerario che non è di quelli più consueti. Purtroppo ho dovuto rinunciare ed allora così almeno con questo diario vedrò cosa ho perso. Un saluto e grazie.

mi dispiace per la mancata crociera, te la consiglio per un prossimo futuro.ciao

Complimenti per il diario! Gli interni della nave sono bellissimi

grazie, confermo che gli interni "sobri" su Classica sono belli
 
Ultima modifica da un moderatore:
martedi 22 maggio Corfu: la sera prima abbiamo spostato le lancette degli orologi un'ora avanti. per fortuna l'arrivo previsto a Corfu è alle 12 e possiamo recuperare l'ora "persa".essendo gold siamo stati invitati alle 10,30 al ricevimento con il comandante alla discoteca Galileo.dopo 15 minuti di attesa all'ingresso e con il fotografo pronto per immortalarci con il comandante,ci fanno entrare e inizia il cocktail senza il k1.lo sostituisce l'hotel director Attilio Sissa,scusandosi per l'assenza imprevista.ormai eravamo in prossimita'di Corfu' e il Capitano era preso con le manovre di avvicinamento. anche sull'isola greca c'è il bus navetta con un costo di 6 euro a persona.nel porto è ormeggiata la Aida aura,mentre nella banchina lontana da noi c'è una signora nave:Seabourn Odissey,chissa'......
DSCF4932.jpg
DSCF4916.jpg
.andiamo sull'isola con il bus è gustiamo il centro, poi mia moglie ha voglia di bagnarsi i piedi nel mare,cosi ci dirigiamo alla spiaggetta che si trova dietro la fortezza è scopriamo che non siamo i soli.alle 19 si parte per Argostoli(Cefalonia).mercoledi 23 maggio Cefalonia: la sosta è dalle 8 alle 14.la discesa è con le lance,insieme a noi c'è anche Seabourn in rada.mentre Msc Armonia è attraccata al molo.
DSCF5045.jpg
prendiamo la terza e ultima escursione con Costa, monastero di san Gerasimos e citta di Argostoli.andiamo a visitare un monastero greco-ortodosso,niente di chè.attira piu'curiosita'un albero secolare che si trova davanti alla chiesa.
DSCF4989.jpg
lasciato il monastero andiamo al monumento commemorativo della divisione Acqui,eretto alla memoria di tutti i soldati italiani condannati a morte tramite fucilazione dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
DSCF5011.jpg
DSCF5007.jpg
ripartiamo per la cittadina greca dove la nostra guida ci porta a visitare un piccolo museo locale.subito dopo lasciamo la guida e ci dirigiamo da soli al porto. costeggiando il lungo mare avvistiamo una piacevole presenza,3 tartarughe adulte si avvicinano a pochissima distanza dalla strada, sembra che sono venuti per incontrare noi, ci salutano con continue immersione e risalite.
DSCF5020.jpg
DSCF5029.jpg
DSCF5032.jpg
DSCF5038.jpg
alle 14 Classica parte per Kotor
 
giovedi 24 maggio Kotor:questa notte abbiamo riportato le lancette un'ora indietro.alle 10,15 inizia la riunione informativa sulle modalita di sbarco.la ccrociera volge al termine è un po'di malumore si percepisce.alle 12 circa arriviamo all'imbocco del maglifico fiordo montenegrino è imbarchiamo il pilota.davanti al panorama del fiordo sparisce il malumore è subentra la meraviglia della natura.infatti Kotor risultera' di gran lunga la tappa piu'bella.
DSCF5063-1.jpg
DSCF5059-1.jpg
DSCF5085.jpg
 
Kotor è una piccola citta'dove l'impronta dei Veneziani spicca. dentro le mura c'è il piccolo centro storico, l'architettura è simile al centro storico di Spalato è dubrovnik. ma Ragusa è tenuta meglio.
DSCF5065-1.jpg
DSCF5068-1.jpg
al porto ci aspetta una piccola nave da crociera Sea Dream yacht club
DSCF5075-1.jpg
DSCF5073-1.jpg
 
scendiamo in autonomia e ci facciamo convincere dai taxi che si trovano all'uscita del porto.due ore di giro panoramico 40 euro. siamo arrivati circa le 13,30 la partenza è prevista alle 19.cosi'facciamo prima il giro panoramico e il restante tempo a disposizione lo dedichiamo alla piccola e bella cittadina. alle 18,30 ci apprestiamo a salire a bordo per non rischiare di restare a terra........ma tre bus dell'escursioni rientrano con circa un'ora di ritardo e di conseguenza anche la partenza avviene in ritardo.consiglio vivamente di ammirare per circa un'ora e trenta tutto il fiordo.siccome coincide che all'andata è ritorno l'ora è quella del pranzo e cena. potete mangiare al buffè al pranzo e la sera dispongono per la seconda cena alternativa sempre al self service la trattoria dalle 19,15 alle 20,45.
DSCF5085-1.jpg
DSCF5089.jpg
DSCF5099-1.jpg
DSCF5102-1.jpg
DSCF5107-1.jpg
DSCF5109-1.jpg
DSCF5115.jpg
DSCF5123.jpg
DSCF5126.jpg
DSCF5167.jpg
DSCF5148.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top