• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica nella neoCollection ?

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
non credo sia un lavoro paragonabile a ciò che è stato fatto in toto su neoRomantica come ad esempio smantellare l'intero piano disco o buttare giù interi saloni tipo ciò che èp stato fatto anche su la ex Destiny per intenderci.. non mi sembra un operazione di stravolgimento

Che non siano paragonabili è un discorso...che non siano invasivi, un altro.
Tu immaginati di mettere al posto della finestra di casa tua un balcone...più o meno è la stessa cosa.

Dalle foto che io ho visto in giro hanno cambiato le moquette, qualche seduta e, nelle cabine i rivestimenti in stoffa dei muri (che ne avevano davvero bisogno) e ben poco altro...

NeoClassica

NeoClassica

Ormai la Classica non esiste più è diventata Neo, al momento è uscita in mare ferma in rada a circa dieci miglia al largo di Genova

Questa mattina ho avuto l'opportunità di visitare la nave: interventi molto soft, nessuno stravolgimento. Colori caldi, ambienti accoglienti, atmosfere rilassanti: devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Certo chi si aspettava interventi in grande stile (... tipo neoRomantica) rimarrà forse deluso. Chi invece già apprezzava la nave e ne temeva lo stravolgimento non potrà che essere soddisfatto del risultato.
Le aree più interessate dal restyling sono sicuramente quelle di poppa: il buffet nella sua parte all'interno e in quella all'esterno. Poi i colori e gli arredi delle aree pubbliche e delle cabine.

Ho letto qualcosa , non nel forum, sullo stravolgimento dell'area relax, sembrerebbe che siano state tolte le jacuzzi vecchie ma non ho conferma sull'inserimento di nuove

Non ho potuto vedere l'area Spa perché erano in corso lavori di pulizia, ma da quanto ho sentito non è stata stravolta. Nella struttura dovrebbe essere rimasta pressoché uguale, è stata aggiunta un'area TRX per gli esercizi “Total Body Resistance”, mentre le jacuzzi credo siano state soltanto sostituite.

l' itinerario della costa neoclassica " venezia e tesori d' italia " e l' itinerario " viaggio da venezia al mar nero " da noi prenotato con partenza da venezia il 18 aprile è stato cancellato
la costa mi ha mandato una mail il 19/12 proponendomi un cambio d' itinerario o la cancellazione della prenotazione senza penale
l'itinerario è " tesori nascosti del mediterraneo " sempre con costa neoclassica con partenza da savona il 20 aprile
qualcuno , gentilmente , sà dirmi il motivo ?
il 20/12 mi hanno mandato un ' altra mail con un preventivo di spesa per " tesori nascosti del mediterraneo " ma è scritto che la nave è costa neoriviera come riportato sul sito costa non costa neoclassica come riportato sulla mail del 19/12
comincio a non capirci più niente [smilie=pianto_04[1:

Ultima modifica:
l' itinerario della costa neoclassica " venezia e tesori d' italia " e l' itinerario " viaggio da venezia al mar nero " da noi prenotato con partenza da venezia il 18 aprile è stato cancellato
la costa mi ha mandato una mail il 19/12 proponendomi un cambio d' itinerario o la cancellazione della prenotazione senza penale
l'itinerario è " tesori nascosti del mediterraneo " sempre con costa neoclassica con partenza da savona il 20 aprile
qualcuno , gentilmente , sà dirmi il motivo ?
il 20/12 mi hanno mandato un ' altra mail con un preventivo di spesa per " tesori nascosti del mediterraneo " ma è scritto che la nave è costa neoriviera come riportato sul sito costa non costa neoclassica come riportato sulla mail del 19/12
comincio a non capirci più niente [smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]

Potresti telefonare al call center della Costa, e farlo sapere pure a noi. ;) :)

Io avevo prenotato con celebration (venduta) e mi hanno detto che gli itinerari da aprile a settembre dovrebbero essere fatti da neoclassica... forse per questo ti è saltata la tua!

attualmente sul sito della costa se provi a cercere le partenze della costa neoclassica passano da marzo 2015 a dicembre 2015
il call center costa ho idea che sia " leggermente " intasato da clienti " leggermente " scontenti di non poter partire
ho richiesto 2 volte di essere richiamato ma il telefono è rimasto desolatamente muto [smilie=tomba_02[1]:

il call center di costa crociere mi ha spiegato che l'itinerario " da venezia al mar nero " non sarà più con costa neoclassica ma con costa celebration .
ma non era stata venduta ?
rimane un itinerario di 15 giorni ma niente mar nero ( tolte costanza e burgas )
non potevano semplicemente cambiarmi la nave e basta con un semplice adeguamento del costo della crociera e chiedermi se mi andava bene invece di propormi un altro itinerario con una nave diversa ( costa neoriviera )
io ed istanbul continuiamo a non rivederci [smilie=pianto_02[1: ( visitata sotto il diluvio e bazar chiuso con costa fascinosa ottobre 2013 )

....questa è bella !
comunicano che la Celebration non fa più parte della flotta Costa, cancellano le partenze, fanno spostare le prenotazioni su altre navi,
rimborsano totalmente e offrono un buono pari al 20% del pagato e poi adesso torna tutto come prima, anzi variano l'itinerario di NeoClassica.....
non ho parole [smilie=pensieroso[:
buone feste a tutti

Appena ricevuta comunicazione da Costa: la mia crociera del 6 luglio con celebration sarà effettuata da neoclassica. Quindi in pratica sistemano noi e mettono nei casini chi aveva prenotato con neoclassica... che disastro!