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Umbe94' ha detto:Noooo!!!! molto meglio così!!!
Allungata sembra un misto tra la Victoria e un pò di Fortuna... :lol:
la Classica è bellisima così!!!
Gio85 ha detto:Scusate ma in definitiva perché non è stata allungata? Tra l'altro non so se vi ricordate sul sito della Costa facevano vedere le foto del progetto e facevano vedere Costa Classica con i balconcini azzurri come quelli di Atlantica. Personalmente Classica non l'ho mai vista, ma l'idea di allungarla e aggiungere i balconi non mi sembra brutta, anche perché è una delle navi più apprezzate della compagnia da quel settore di clienti affezionati, anche se questo Costa e Carnival mi sembra che non lo vogliano capire.
Aldo ha detto:Io mi ricordavo la crociera inaugurale di Tropicale il 30 Giugno.
Italian Cruiser ha detto:.....Purtroppo Costa fu sfortunata nella scelta del cantiere per l'allungamento di Classica. Operazioni di questo tipo, sino ad allora, erano state compiute unicamente da cantieri tedeschi e finlandesi.....
Rodolfo ha detto:Italian Cruiser ha detto:.....Purtroppo Costa fu sfortunata nella scelta del cantiere per l'allungamento di Classica. Operazioni di questo tipo, sino ad allora, erano state compiute unicamente da cantieri tedeschi e finlandesi.....
Non sono d'accordo che il sezionamento e l'allungamento di uno scafo sia stato fino ad allora un'unica prerogativa dei cantieri finlandesi e tedeschi. Molti cantieri normalmente attrezzati sono in grado da anni di compiere questo tipo di operazioni, italiani compresi vedi Allegra. Uno dei primi interventi di questo tipo fu proprio effettuato dalla cantieristica inglese agli inizi del 900 su di una nave militare, di cui non ricordo il nome, che si era incagliata su un fondale roccioso. Poichè in nessuna maniera si riusciva a farle riprendere il mare, fu deciso di tagliare la prua che ne ostacolava il recupero, di rimorchiarla in cantiere e di dotarla di una nuova sezione prodiera. Del resto sono oramai decenni che si costruiscono in posti diversi sezioni di scafo, per poi assemblarle in un unico cantiere. Il procedimento è sempre lo stesso.
Italian Cruiser ha detto:Rodolfo ha detto:[quote="Italian Cruiser":8f470].....Purtroppo Costa fu sfortunata nella scelta del cantiere per l'allungamento di Classica. Operazioni di questo tipo, sino ad allora, erano state compiute unicamente da cantieri tedeschi e finlandesi.....
Non sono d'accordo che il sezionamento e l'allungamento di uno scafo sia stato fino ad allora un'unica prerogativa dei cantieri finlandesi e tedeschi. Molti cantieri normalmente attrezzati sono in grado da anni di compiere questo tipo di operazioni, italiani compresi vedi Allegra. Uno dei primi interventi di questo tipo fu proprio effettuato dalla cantieristica inglese agli inizi del 900 su di una nave militare, di cui non ricordo il nome, che si era incagliata su un fondale roccioso. Poichè in nessuna maniera si riusciva a farle riprendere il mare, fu deciso di tagliare la prua che ne ostacolava il recupero, di rimorchiarla in cantiere e di dotarla di una nuova sezione prodiera. Del resto sono oramai decenni che si costruiscono in posti diversi sezioni di scafo, per poi assemblarle in un unico cantiere. Il procedimento è sempre lo stesso.
Rodolfo ha detto:Purtroppo i sentimentalismi non vanno d'accordo con gli affari.
mi associoMiglia ha detto:Rodolfo ha detto:Purtroppo i sentimentalismi non vanno d'accordo con gli affari.
Concordo pienamente :| :wink:
Gio85 ha detto:mi associoMiglia ha detto:Rodolfo ha detto:Purtroppo i sentimentalismi non vanno d'accordo con gli affari.
Concordo pienamente :| :wink:
Italian Cruiser ha detto:[quote="John_Paul_Jones":ff404]ragazzi ma questi lavori come mai avrebbero interessato soltanto una delle due gemelle?
Anch'io temo la tua previsione e Costa come figlia innestata di Carnival non mi piace molto.Italian Cruiser ha detto:Oggi come oggi l'allungamento e l'aggiunta di un centinaio e passa di balconi su Costa Classica e Costa Romantica non avrebbe molto più senso. Poteva andare bene nel 2001, quando l'unica nave Costa con tantissimi balconi era Costa Atlantica. Oggi con 6 navi stile Farcus piene di balconi, più altre 5 in costruzione ed in ordine, sarebbe inutile spendere dei capitali significativi per modificare le due gemelle made in Marghera. Per Costa sarà molto più semplice metterle in vendita o passarle a qualche compagnia del gruppo Carnival. Per il 2012 prevedo una flotta Costa Farcus style che sarà il clone di quella Carnival.