Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
.....Per quanto riguarda l'ultima foto, o anche quella qui sotto, dubito che fossi veramente nelle mie vicinanze...le foto le ho scattate dalla vetrata del parrucchiere dentro la Caracalla SPA dove ero lì mentre "tagliavano" mia moglie :-D
....Riporto qui, dopo averlo già scritto nel diario di Amedeone, quello che ci è capitato alla frontiera fra Croazia e Bosnia... gente che non è neppure in grado di capire che con la loro ignoranza e inciviltà ammazzano le galline dalle uova d'oro... :-/
Come già detto da altri, vai tranquilla, senza pensarci.ci sto pensando seriamente per la crociera della prossima primavera e le tue foto fa no veramente gran piacere!!
Grazie!
Grazie mille Dr. Pianale per questo splendido regalo che ci hai fatto.........il tuo diario così come le tue foto sono davvero sorprendenti!!!!!
Questo itinerario è proprio da sogno già a partire dalla meravigliosa Trieste di cui mi sono subito innamorata....!!!![smilie=grazie[1].g:
Ciao, Marina
Sono appena rientrato dalla mia 5^ crociera e purtroppo le notifiche sui topic sottoscritti sono spariti e sto andando un po a tentoni ma di questo diario non mi scordo certo.
Beh, mi pareva molto nitida e non sembrava essere scattata da dietro un vetro e di certo non ero dal parrucchiere ;-)
Mi ricordo bene della tua disavventura e sono totalmente d'accordo sul dissenso verso questa forma di mercificazione.
Mi da molto fastidio dover PAGARE per poter entrare in un luogo di culto ed in questo itinerario ci sono stati diversi casi come a Kotor e Spalato.
Come già detto da altri, vai tranquilla, senza pensarci.
Itinerario splendido a prescindere dalla nave che lo farà. La rifarei anche domani.
Inoltre il fatto che io e Cristian fossimo sulla stessa crociera ma in pratica non abbiamo fatto nulla di simile è l'ulteriore dimostrazione che si può rifare lo stesso itinerario senza quella sensazione di "già visto, già fatto" ecc.
Volevo ringraziarti per il messaggio privato.
Non riesco a rispondere perché non ho l'autorizzazione.
A presto risentirci.
Si dei posti sicuramente..ma anche da chi fa queste foto meravigliose... io i posti li ho visti, ma foto così neanche una...
Cristian le tue foto parlano sempre da sole, aparte il tuo bel racconto.
Foto fantastiche! Io ero in spiaggia con mia figlia
Una domanda: l'escursione al lago Melissani dalle foto mi pare fattibile per chi ha problemi motori, me lo confermi? Non mi riferisco a chi è in sedia a rotelle, ma a chi come mia figlia cammina adagio e fa fatica con le scale: se la si aiuta a salire/scendere in barca, poi dovrebbe farcela. E' cosi? Ci sono salite o tanti scalini?
Te lo chiedo perché semmai tornassi mi saprei regolare...
Foto fantastiche! Io ero in spiaggia con mia figlia
Una domanda: l'escursione al lago Melissani dalle foto mi pare fattibile per chi ha problemi motori, me lo confermi? Non mi riferisco a chi è in sedia a rotelle, ma a chi come mia figlia cammina adagio e fa fatica con le scale: se la si aiuta a salire/scendere in barca, poi dovrebbe farcela. E' cosi? Ci sono salite o tanti scalini?
Te lo chiedo perché semmai tornassi mi saprei regolare...
Arwen non ci sono tanti scalini (la parte iniziale e quindi, al ritorno, quella terminale) il resto del percorso è liscio ma è discesa (e salita al ritorno) il problema non è tanto il percorso quando la fretta che ti mettono a percorrerlo...diciamo che, volendolo fare, forse con tua figlia proverei ad organizzarlo in autonomia...lasciando perdere l'escursione organizzata
Grazie Cristian, con le tue bellissime foto sto rivivendo la mia crociera
Egregio Dott. Pianale..... ti faccio i miei complimenti e vorrei portarti a conoscenza cheil tuo diario ha fatto innamorare me e mia moglie e che il 27 luglio partirò con costa classica da trieste per fare questo fantastico itinerario.
Gran bel diario e gran belle foto!!!
Ho fatto questa crociera l'anno scorso a Giugno e, anche per me, Classica è la più bella nave di Costa...
Un saluto!!!
P.S. Per fare le foto panoramiche che programma usi? Io ho Panorama Maker, ma non sempre vengono bene...
Grazie e Laure a Christian, davvero gentili. Dalle foto a da quanto mi dite penso che sia fattibile, ma con un aiuto maschile per salire in barca e per scendere dalla barca e senza folla, con calma... Ho fatto bene quindi a non fare questa escursione, che pur mi attirava. Va fatta in autonomia, come ho fatto altre volte, da S.Pietroburgo al Partenone!
Grazie davvero.
PSer Christian: grazie per il MP, confermo, ma ti manderò MP appena potrò, non sono ancora a quota 150, ma mi manca poco!
Esatto, con calma...va detto che la "folla" al lago Melissani s'è creata quando oltre agli ultimi visitatori di Costa si sono aggiunti quelli di MSC Poesia (di più di "noi")
E' un luogo che non regge l'impatto di due navi contemporaneamente, quindi se rifarai questa crociera, magari con la più piccola Voyager sarà perfetto, ma occhio a quale altra nave ci sarà in rada
Grazie per la dritta! La rifarei proprio volentieri, chissà...
Grande Cristian
Finora, a parte la passeggiata all'interno delle mura di Kotor, non abbiamo fatto nulla di uguale.
Stessa crociera, visite ed esperienze completamente diverse.
Ti ricordi il nubifragio quando abbiamo incrociato l'Armonia prima di attraccare in Montenegro?
Tu sicuramente eri al riparo nella discoteca ;-)
Partirò sabato per lo stesso itinerario, mi consigli di portare moneta Croata?
grazie
Mauro
.....Tu dov'eri? cosa hai fatto?.....