• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Terre sacre e isole nel blu - 5 Agosto 2012 - 12 Agosto 2012

  • Autore discussione Autore discussione Dipi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'albergo viene assegnato dall'agenzia della camera di commercio di Ancona tramite il numero che ho scritto, quindi è inutile che scriva quello che hanno assegnato a noi :)
 
Si riprende!!!! :)

CEFALONIA 8 AGOSTO

Arrivo a Cefalonia ore 8:00.

In rada!!!!

Si sbarca con le lance, a partire dalle 8:30, non facciamo escursioni, quindi evitiamo il supplizio del biglietto numerato da prendere al Teatro Colosseo alle 8:30, facciamo un'ottima e lunga colazione a base di paninetti e brioches con cappuccino e spremuta.

Pigramente alle 9:30 scendiamo al ponte 3 per salire sulla lancia senza code.



Una compagna di viaggio:



Decidiamo di fare una lunga camminata, nonostante i 40° sul lungomare, per poi risalire verso la cittadina e ritornare per le strade interne:



Lungo il tragitto, le mitiche tartarughe di mare!!!!!!





Risaliamo nel paesino





La strada principale

 
Cefalonia ha una grande importanza per la recente storia dell'Italia, sono successe cose terribili in questa isola, per chi volesse saperne qualcosa di più, anche se superficialmente:

http://it.wikipedia.org/wiki/Eccidio_di_Cefalonia

Nella strada principale incontriamo l'Associazione Italo - Greca di Cefalonia e Itaca, facente parte dell'Itinerario della Memoria relativo alle Stragi dei Militari Italiani a Cefalonia:



All'nterno tanti ricordi di quell'orribile accadimento:



Spesso diciamo cose del tipo: Italiani buzzurri, mi vergogno di essere italiano ecc..

Ma siamo i pronipoti, i nipoti e a volte i figli di veri Italiani che si sono sacrificati per il tricolore e per la nostra libertà o anche solo per l'onore e la giustizia, ma questa è un'altra storia......
 
Ritorniamo sulla lancia, un'ultimo sguardo a Cefalonia:









La Classica sembra avere qualche problemino a riprendere il mare dalla rada.

Vibrazioni a non finire, più di un'ora per prendere il largo, prove e controprove per cambiare la posizione della nave e questo è quello che si vede dal nostro oblò:





Siamo affamati!!!

Al Self Service La Trattoria ci aspettano le Specialità messicane che consumeremo al Al Fresco Caffè salutando Cefalonia che si allontana da noi.

Quello che rimane del pomeriggio lo utlizzeremo per un bel sonnellino e poi pronti per i nostri stupendi compagni di tavolo, Piemonte, Marche, Lazio e Puglia, l'Italia a cena!! :)

Domani ci aspetta la meraviglia: Kotor!!!!
 
Bellissimo diario e bellissime foto, complimenti!!!

La Classica sembra avere qualche problemino a riprendere il mare dalla rada.
Vibrazioni a non finire, più di un'ora per prendere il largo, prove e controprove per cambiare la posizione della nave e questo è quello che si vede dal nostro oblò:

Accidenti, questa è sabbia! Pensi che abbia "sfiorato" l'incagliamento?
 
questa è la spiaggia di Myrtos, simbolo dell'Isola di Cefalonia e si trova a pochi km dal villaggio di Assos. Io, la prima volta ci sono arrivato dal mare ma c'è un sentiero che scende dalla scogliera e se non c'è molto affollamento si può arrivare abbastanza in basso.
 
questa è la spiaggia di Myrtos, simbolo dell'Isola di Cefalonia e si trova a pochi km dal villaggio di Assos. Io, la prima volta ci sono arrivato dal mare ma c'è un sentiero che scende dalla scogliera e se non c'è molto affollamento si può arrivare abbastanza in basso.

Grazie rosario, ma x arrivarci c'è qualche bus? come si arriva fino a là? :confused:
 
mi sono dimenticato di dirti che se vai in crociera con Costa c'è un'apposita escursione che và a Myrtos. In alternativa ci sono anche altre spiaggie di uguale bellezza e forse anche più comode come ad esempio la spiaggia di Makris yiallos, anche qui và la costa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top