• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Terre sacre e isole nel blu - 5 Agosto 2012 - 12 Agosto 2012

• Autore discussione Autore discussione Dipi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo il tuo bellissimo diario mi sono quasi pentita di non aver scelto questo itinerario... Complimenti anche per le foto sono stupende!!!!

Grazie ed ancora grazie per quello che avete scritto e fotografato:-)
Ieri abbiamo prenotato la stessa crociera ed ero un po' dubbiosa circa le escursioni, in particolare quella di Medjugorie, mi avete tolto un pensiero!
Bellissimo il diario,divertente e molto particolareggiato, molto esauriente.. chissà che non riesca a farne uno anch'io?
Grazie ancora
Maria Rita

Bene, continua così!

Quest'anno la Classica è stata scelta da moltissimi persone sia qui sul forum, sia che conosco!
Una vera sorpresa, e mi piace molto anche il fatto che la gente non voglia andare solamente sull'ultima nave varata della flotta o sulla più grande, ma sappia apprezzare anche quelle un po' più anzianotte, perchè, si sa... gallina vecchia fa buon brodo!

Saluti! ;)

L'anzianotta Classica ha materiali e finiture che le nuove Costa si scordano, ti dico solo che nel bagno della cabina c'è il marmo!!!

Bellissimo diario, parto l'8 settembre e vorrei fare l'escursione a Medjugorjie, bellissimo vedere le tue foto. Grazie!

Giovanna

Beata te che farai questo itinerario con temperature accettabili! :)

Leggendo il tuo bellissimo diario mi sono quasi pentita di non aver scelto questo itinerario... Complimenti anche per le foto sono stupende!!!!

Grazie per i complimenti e spero che la ripropongano, così potrai farla! :D

Grazie ed ancora grazie per quello che avete scritto e fotografato:-)
Ieri abbiamo prenotato la stessa crociera ed ero un po' dubbiosa circa le escursioni, in particolare quella di Medjugorie, mi avete tolto un pensiero!
Bellissimo il diario,divertente e molto particolareggiato, molto esauriente.. chissà che non riesca a farne uno anch'io?
Grazie ancora
Maria Rita

Questa è l'unica crociera che sta un'intera giornata a Dubrovnik, quindi impossibile non fare Mejugorje! :)

Si fà tardi, è ora di lasciare la splendida Kotor e di ripercorrere le Bocche di Cattaro per un'ultima volta!

Il sole tramonta....

Belle foto Dipi, veramente delle gran belle foto. Complimenti.
Itinerario particolare, su una nave un pò retrò ma che immagino godibilissima.
Come giudichi la Classica nelle sue aree esterne?
Sei concorde su un suo eventuale futuro restayling? (mi riferisco a Costa NeoClassica, sulla falsariga della sorella NeoRomantica)

Grazie ed un saluto

Belle foto Dipi, veramente delle gran belle foto. Complimenti.
Itinerario particolare, su una nave un pò retrò ma che immagino godibilissima.
Come giudichi la Classica nelle sue aree esterne?
Sei concorde su un suo eventuale futuro restayling? (mi riferisco a Costa NeoClassica, sulla falsariga della sorella NeoRomantica)

Grazie ed un saluto

Trovo la Classica estremamente equilibrata, sia nelle aree esterne che in quelle interne. Non abbiamo mai notato mancanza di lettini o problemi di estremo affollamento nelle piscine. Splendido l'al fresco caffè!

Nessun ingorgo alla "ponte 5" nell'interno.

Non posso confrontarla con la Neo Romantica, in quanto non mi ci sono ancora imbaracato, posso comunque immaginare che la sparizione del teatro abbia portato un congestionamento maggiore delle aree interne non a pagamento.

Certo, gli anni si vedono, molti materiali sono ormai alla frutta!

Riprendiamo e portiamo a termine questo diario, che sia di bun auspicio per il nuovo anno!!!! :)

Con il cuore ancora a Kotor, ci dirigiamo verso Spalato!

Questa sera ci aspetta la classicissima cena italiana di Costa! :D

SPALATO 10 AGOSTO

Sveglia di buon'ora, con ancora i fumi dell'alcool della seratona precedente, non c'è tempo da perdere!!!

L'escursione Costa Prescelta è "TROGIR E SPALATO" alle 8:30 si parte!!!!!

Trogir (Traù) è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed è considerata una delle più belle e meglio conservate città veneziane, vedrete che meraviglia!!!

La piazza principale è intitolata all'amatissimo (anche da noi) Papa Giovanni Paolo II, particolarmente legato a questa cittadina.

Lasciamo Trogir e torniamo verso Spalato!!

Spalato è stra vista e stra conosciuta da tutti, ma per noi è stata la prima volta!

Anche la sua storia è davvero incredibile, così come il coacerbo di stili architettonici che si sovrappongono e si intersecano!

Sotto la città antica (palazzo dell'imperatore Diocleziano):

La città antica (palazzo dell'imperatore Diocleziano):

E ora di lasciare anche Split, che per noi è stata davvero una scoperta!!!

In nave ci aspetta il saluto del nostro equipaggio, domani c'è il primo sbarco a Trieste:

TRIESTE 11 AGOSTO

Prima volta anche in questa storica città! Decidiamo per un fai da te tecnologico. Scarichiamo un'app gratuita sull'iPhone e via, abbiamo mappa, indicazioni di come raggiungere tutte le aree di interesse a piedi con tanto di audioguida, cosa si potrebbe desiderare di più??? :D

Paola però oggi non è particolarmente in forma anzi sta proprio maluccio, quindi rispetto a quanto pianificato, rientreremo in nave dopo solo 2 ore! :(

Come non godere della vista privilegiata dalla nave, un lusso che solo i crocieristi possono permettersi!!!

E ora iniziamo a passeggiare, seguendo le indicazioni del nostro iPhone, finchè Paola regge :)

Un'opera d'arte completa il panorama di questa splendida città che stupisce ad ogni svolta d'angolo, ma si sà, siamo in Italia!! ;)

E' ora risalire a bordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima serata sulla Nostra Costa Classica.

Ultima cena con i nostri simpaticissimi nuovi amici conosciuti a bordo.

I corridoi iniziano a riempirsi di valigie, segno tangibile che il sogno sta finendo!

Sette giorni sono davvero pochi, troppo pochi, abbiamo amato questa nave e questo itinerario.

Siamo stati davvero felici! :)

Questa foto si autodistruggerà entro 24 ore :D

Ma siamo pronti a ripartire!!!

L'8 febbraio 2013 saremo ancora sul mare e questa volta per qualche giorno iin più su Magica, Ritorno in Terra Santa (per noi 2.0)!!!

Arrivederci a prestissimo Classica, dopo Victoria la più bella con cui abbiamo viaggiato, speriamo che tu rimanga sempre così e chissà che questa estate, solo per riviverti..........

Grazie di tutto... mi avete fatto passare momenti magici...siete stati meravigliosi....
Aspetterò con impazienza il vostro prossimo viaggio, x poi godermi un'altro diario così bello..
Colgo l'occasione x farvi gli auguri di buon anno..... che a voi si prospetta davvero bello,visto che già in febbrario partite...

GRAZIE.....

Ancora complimenti Dipi.
Io farò la stessa crociera tra una settimana.
D'altronde è questo lo spirito del forum.
Un saluto

noi veniamo dal futuro, tu Amedeone non lo sai ancora ma in questa crociera diventerai una star del rock come chitarrista:D:D:D

stiamo leggendo questo diario da 10 solo ora, grazie Dipi e abbiamo collegato questo diario a quello di Amedeone e a quello di La76 e PManlio.

E bravo Dipi. Sei riuscito a chiudere il diario entro l'anno :D
Diario che per me è stato utilissimo (non per le lezioni di chitarra però ;) )
Grazie

e buon mare per il prossimo imbarco sulla Magica

Grazie per questo bel diario che mi ha fatto un po' rivivere questa crociera fatta a fine settembre.
Io mi permetto solo di aggiungere un consiglio per chi non ha sperimentato questo interessantissimo itinerario: provatelo, vi assicuro ne vale la pena, che bella crociera, quasi quasi la rifarei.
Ciao a tutti.
Fan

noi veniamo dal futuro, tu Amedeone non lo sai ancora ma in questa crociera diventerai una star del rock come chitarrista:D:D:D

stiamo leggendo questo diario da 10 solo ora, grazie Dipi e abbiamo collegato questo diario a quello di Amedeone e a quello di La76 e PManlio.

Ma... Cosa mi ero persa?
Che bel diario, Dipi, complimenti per il racconto sempre scorrevole e per le splendide foto ;-)

E bravo Dipi. Sei riuscito a chiudere il diario entro l'anno :D
Diario che per me è stato utilissimo (non per le lezioni di chitarra però ;) )
Grazie

e buon mare per il prossimo imbarco sulla Magica

Grazie per questo bel diario che mi ha fatto un po' rivivere questa crociera fatta a fine settembre.
Io mi permetto solo di aggiungere un consiglio per chi non ha sperimentato questo interessantissimo itinerario: provatelo, vi assicuro ne vale la pena, che bella crociera, quasi quasi la rifarei.
Ciao a tutti.
Fan

bel diario ben descritto e particolareggiato, pieno di notizie utili. Grazie anche per le belle foto e buona futura crociera!!!

I diari prendono tempo, ma la soddisfazione di leggere i vostri commenti, non ha prezzo, grazie a tutti!! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.