Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anche a me e’ arrivata la mail che mi comunica di pagare tutti i servizi prenotati ( escursione in aereo e due pacchetti internet full ) entro 8 gg. per la crociera del 14 luglio; ho risolto subito il problema cancellando tutto…e cosi’ faro’ al ricevimento delle prossime mail!Da ieri anche su Costa le escursioni si devono pagare in fase di prenotazione. Su quelle prenotate verrà applicato uno sconto del 5% se pagate entro 8 giorni, in caso contrario verranno tolte anche dal carrello. Noi abbiamo prenotato 4 crociere e fino ad ora la "novità" ci è stata comunicata solo sulla partenza di Favolosa del 4/5 (e non ancora sul proseguimento del 15/5 di una settimana in Scozia che abbiamo "attaccato"), ma hanno già tolto e messo nel carrello la prenotazione di una escursione sulla crociera di Pacifica di marzo 26. Inoltre non abbiamo ancora ricevuto richieste di pagamento per tutte le escursioni prenotate su Serena di novembre/dicembre 25, ma temo che fra pochi giorni "batteranno cassa" anche su questa.
Leggendo il regolamento si capisce che se cancello una escursione entro 5 giorni dalla prenotazione avrò un rimborso totale sulla carta di credito, ma non è specificata la percentuale di rimborso in caso di annullamento prima della partenza della crociera.
Se si parte dopo 15/20/25 giorni potrebbe anche starci, ma non se parti molti mesi dopo e comunque prima fai le comunicazioni e stabilisci una data oltre la quale le prenotazioni per servizi di bordo si pagheranno entro 8 gg. dalla conferma.Stamane ho potuto accedere al Mycosta senza problemi, per le escursioni del prossimo mese ho effettuato il pagamento in quanto era ciò che siamo decisi a fare comunque, d’altra parte la concorrenza fa così da anni. In effetti come avete scritto in un post precedente se non introducono nuove navi/itinerari tanti affezionati si rivolgeranno ad altre compagnie o ad altri generi di viaggi, e’ un peccato ma se così vogliono….
In effetti ultimamente ho l’impressione che siano con idee diciamo poco chiare…Se si parte dopo 15/20/25 giorni potrebbe anche starci, ma non se parti molti mesi dopo e comunque prima fai le comunicazioni e stabilisci una data oltre la quale le prenotazioni per servizi di bordo si pagheranno entro 8 gg. dalla conferma.
A me funziona regolarmente, provato in questo preciso momento.Questa mattina il myCosta non è funzionante (dal sito, quindi nessun aggiornamento di app da fare), c'è però scritto "non preoccuparti se la tua partenza è prima del 21 aprile, potrai confermare tutti i servizi direttamente a bordo", evidentemente hanno avuto qualche problema tecnico con il nuovo sistema, che poi tanto nuovo non è, fino alla prima metà del 2016 escursioni e pacchetti extra si pagavano alla prenotazione sul myCosta, ricordo molto bene che il cambio fu fatto tra la mia prima e la mia seconda crociera (aprile e agosto 2016).
Io parto il 19, proverò ancora qin questi giorni, altrimenti come salirò a bordo controllerò sull'app che sia tutto confermato e addebitato sul conto, se così non fosse riprenoterò tutto direttamente dall'app a bordo!
in teoria dovrebbero restituire direttamente sula carta di credito, come già fanno gli shop online.Ma chi prenota 9/12 mesi prima, come può sapere come si evolverà la sua situazione nel tempo? O non prenoti escursioni prima di 10 gg dalla partenza, o come nel mio caso che sei costretto ad annullare due mesi prima, devi sbatterti con le varie assicurazioni per recuperare qualcosa. A questo punto, penso che la gente si rivolgerà ai privati sempre di più.
provato immediatamente, continua a dare l'indisponibilità per la sezione prenotazioni, è possibile solo fare il web check-in e scaricare i documenti!A me funziona regolarmente, provato in questo preciso momento.
anche a me.provato immediatamente, continua a dare l'indisponibilità per la sezione prenotazioni, è possibile solo fare il web check-in e scaricare i documenti!
Forse dipende anche dalla data di partenza o dalla nave, tu quando parti?
idem, volevo già confermare, oltre a quelle della prossima crociera che poco mi cambia pagare oggi o settimana prossima in nave, confermare quelle della crociera in Norvegia, che sono belle are e il 5% di sconto non mi sarebbe affatto dispiaciuto...anche a me.
Il messaggio è questo:
MyCosta è temporaneamente non disponibile
Gentile cliente, il nostro sistema è attualmente non disponibile per la prenotazione dei servizi. La funzionalità di web check-in è invece attiva.
Se la tua partenza è prevista prima del 21 aprile, non preoccuparti: potrai confermare tutti i tuoi servizi anche direttamente a bordo.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
La mia partenza è quella del 1 agosto e vorrei usufruire dello sconto proposto del 5%, tanto ci sono escursioni che comunque voglio fare, quindi, perché non prenotarle di già anche se a pagamento?