• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Club, nuovo regolamento dal 1/5/2025

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io invece ho appena letto di questa modifica:
Per te socio Gold o Platinum che viaggi in Suite, il relax raddoppia! Avrai due ingressi validi per un giorno intero alla SPA (durante le soste in porto), anziché uno a crociera. Un beneficio pensato per regalarti tutto il comfort che meriti.

Chissà se basta che uno solo degli occupanti della suite sia Gold per poter usufruire dei due ingressi o se vale solo per il socio Gold?
E varrà solo per le nuove prenotazioni?

Metto il link: https://cmagazine.costacrociere.it/wave2-2025/news?overlay=benefit-Club

Io invece ho appena letto di questa modifica:
Per te socio Gold o Platinum che viaggi in Suite, il relax raddoppia! Avrai due ingressi validi per un giorno intero alla SPA (durante le soste in porto), anziché uno a crociera. Un beneficio pensato per regalarti tutto il comfort che meriti.

Chissà se basta che uno solo degli occupanti della suite sia Gold per poter usufruire dei due ingressi o se vale solo per il socio Gold?
E varrà solo per le nuove prenotazioni?

Metto il link: https://cmagazine.costacrociere.it/wave2-2025/news?overlay=benefit-Club
Sono appena scesa da Favolosa e per ora l'ingresso alla SPA (durante le soste in porto) era ancora uno.

prossime partenze maggio e giugno ......confermato per ora un solo giorno (platinum + suite)....."Descrizione : THERMACC-1DAY FREE THERMAL ACCES"..... qualcuno conosce la decorrenza della promozione ?

Regolamento attuale:

8.31 - Ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA (valido nei giorni di porto ed esteso ad un accompagnatore nella stessa cabina)
Soci Gold e Platinum
Sulle navi Costa Fortuna il Privilegio non è disponibile.

I Soci Gold e Platinum hanno diritto ad una giornata all’area termale di bordo (SPA), ove presente. Il Privilegio si intende una volta per crociera e si applica al Socio avente diritto e ad un accompagnatore nella stessa cabina. Il Privilegio potrà essere usufruito ad esclusione dei giorni di navigazione. Le modalità di fruizione sono soggette alle esigenze operative della nave. Il Privilegio potrebbe essere soggetto all’accesso di un numero massimo di persone proporzionato agli spazi. Nel beneficio non sono inclusi trattamenti, prodotti e/o servizi. L’accesso all’area termale (SPA) non è consentito ad Ospiti al di sotto dei 16 anni di età. Per Ospiti tra i 16 ed i 18 anni l’accesso è consentito con una manleva del genitore o tutore e con la presenza del genitore o tutore stesso. Il Privilegio non è disponibile su Costa Fortuna, dove in alternativa al Privilegio viene offerto uno sconto. Se il Socio occupa una cabina Suite, potrà beneficiare del Privilegio due volte. Questo privilegio non è applicabile su tutte le crociere di durata uguale o inferiore a quattro (4) notti.

8.32 - Massaggio/trattamento omaggio alla SPA, a scelta tra una selezione di proposte (Privilegio a favore del Socio)

Soci Platinum

I Soci Platinum potranno godere di un massaggio o trattamento offerto, a scelta tra una selezione di proposte dedicata. Il massaggio o il trattamento è da prenotare nei primi due giorni di crociera alla SPA tramite le modalità indicate a bordo. Il Privilegio, qualora non usufruito, non potrà essere sostituito con altri né potrà essere richiesto su una crociera diversa da quella su cui il Socio ne ha diritto. Questo privilegio non è applicabile su tutte le crociere di durata uguale o inferiore a quattro (4) notti.

Ma si legge anche questo…potrebbe essere una futura modifica.

Visualizza allegato 1919764
Regolamento attuale:

8.31 - Ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA (valido nei giorni di porto ed esteso ad un accompagnatore nella stessa cabina)
Soci Gold e Platinum

I Soci Gold e Platinum hanno diritto ad una giornata all’area termale di bordo (SPA), ove presente. Il Privilegio si intende una volta per crociera e si applica al Socio avente diritto e ad un accompagnatore nella stessa cabina. Il Privilegio potrà essere usufruito ad esclusione dei giorni di navigazione. Le modalità di fruizione sono soggette alle esigenze operative della nave. Il Privilegio potrebbe essere soggetto all’accesso di un numero massimo di persone proporzionato agli spazi. Nel beneficio non sono inclusi trattamenti, prodotti e/o servizi. L’accesso all’area termale (SPA) non è consentito ad Ospiti al di sotto dei 16 anni di età. Per Ospiti tra i 16 ed i 18 anni l’accesso è consentito con una manleva del genitore o tutore e con la presenza del genitore o tutore stesso. Il Privilegio non è disponibile su Costa Fortuna, dove in alternativa al Privilegio viene offerto uno sconto. Se il Socio occupa una cabina Suite, potrà beneficiare del Privilegio due volte. Questo privilegio non è applicabile su tutte le crociere di durata uguale o inferiore a quattro (4) notti.

@essepi2 è già dentro il regolamento attuale (ho copiato e incollato quello che hai postato tu)... però volevo capire se è valido solo per le prossime prenotazioni o anche per prenotazioni vecchie ma con partenza futura.
io ho prenotato ad aprile a bordo e mi dava giustamente 1 giorno, anche perché attualmente sono Silver. Ma ad agosto, se non sbaglio i conti, dovrei diventare Gold

Regolamento attuale:

Soci Gold e Platinum

@essepi2 è già dentro il regolamento attuale (ho copiato e incollato quello che hai postato tu)... però volevo capire se è valido solo per le prossime prenotazioni o anche per prenotazioni vecchie ma con partenza futura.
io ho prenotato ad aprile a bordo e mi dava giustamente 1 giorno, anche perché attualmente sono Silver. Ma ad agosto, se non sbaglio i conti, dovrei diventare Gold
Vero, mi era sfuggito! Credo sia gia’ applicato perche’ si tratta del regolamento in vigore…sono Platinum e viaggio sempre in suite, ma non mi sono mai interessato al privilegio e non l’ho mai utilizzato.

Vero, mi era sfuggito! Credo sia gia’ applicato perche’ si tratta del regolamento in vigore…sono Platinum e viaggio sempre in suite, ma non mi sono mai interessato al privilegio e non l’ho mai utilizzato.
eh, a me serve ancora qualche anno :ROFLMAO:
pensa che non sapevo nemmeno di aver diritto alla pizza gratis perché Silver! Me l'ha spiegato un'altra utente del forum perché continuavo a domandarmi come mai non mi avessero fatto pagare...

su prenotazioni di luglio e settembre sempre 1 giorno free thermal acces
forse il sistema non riesce a distinguere in fase di prenotazione i soci Gold/Platinum e mette il beneficio minimo garantito... probabilmente verrà caricato sull'app in fase di crociera, almeno spero

forse il sistema non riesce a distinguere in fase di prenotazione i soci Gold/Platinum e mette il beneficio minimo garantito... probabilmente verrà caricato sull'app in fase di crociera, almeno spero
Quello che si vede nel myCosta è il privilegio legato alla suite, non allo status del CostaClub, con il vecchio regolamento il privilegio suite andava a sostituire quello gold/platinum e si aveva un solo ingresso (su Smeralda a dicembre ne ho avuto uno solo, non che mi importasse perché la SPA di Smeralda o Toscana non mi piace neanche per sbaglio), ora immagino che chi viaggia in suite troverà 2 inviti alla SPA in cabina se Gold o Platinum!

....strano io sempre ricevuti perché è come la pizza "gratis" a chi ne ha diritto sono dei biglietti che vengono messi sul letto in cabina sempre ricevuti ma non li ho mai utilizzati.

In cabina? Io non ho mai ricevuto nessun invito in cabina per la SPA e sono stata più volte in suite…
Si, sempre trovato in cabina e consegnato alla SPA per entrare (solo su Smeralda perché non piacendomi ho approfittato solo della gratuità un giorno che eravamo in porto, solitamente dove ci sono le vecchie Samsara faccio l'ingresso per tutta la crociera, ma ho sempre trovato il biglietto con l'invito sia in suite che non, ma premetto che sono sempre stata Gold o Platinum)
....strano io sempre ricevuti perché è come la pizza "gratis" a chi ne ha diritto sono dei biglietti che vengono messi sul letto in cabina sempre ricevuti ma non li ho mai utilizzati.
si esatto, anzi, la pizza l'ultima volta l'ho pure pagata perché ero convinta che lo recuperassero dalla card che fosse un omaggio costaclub (come sempre successo), invece a quanto pare era necessario il biglietto con l'invito, che ho poi sfruttato qualche sera dopo per un hamburger (che avevo già pensato di prendere)

Si, sempre trovato in cabina e consegnato alla SPA per entrare (solo su Smeralda perché non piacendomi ho approfittato solo della gratuità un giorno che eravamo in porto, solitamente dove ci sono le vecchie Samsara faccio l'ingresso per tutta la crociera, ma ho sempre trovato il biglietto con l'invito sia in suite che non, ma premetto che sono sempre stata Gold o Platinum)

si esatto, anzi, la pizza l'ultima volta l'ho pure pagata perché ero convinta che lo recuperassero dalla card che fosse un omaggio costaclub (come sempre successo), invece a quanto pare era necessario il biglietto con l'invito, che ho poi sfruttato qualche sera dopo per un hamburger (che avevo già pensato di prendere)
Non ci è arrivato nessun invito nemmeno per la pizza, non sapevo nemmeno di averne diritto, me l'ha detto la cameriera in pizzeria, quando ci ha portato il conto solo per gli antipasti mentre le pizze erano omaggio.
Eravamo su Fascinosa per il ponte del 1 maggio in suite, io e mio marito entrambi Silver, per una mini crociera.

Ad agosto 2024 su Pacifica in suite, niente invito. Abbiamo chiesto al maggiordomo che ci ha detto di recarci alla SPA quando volevamo durante una sosta in porto.
Ad agosto eravamo blue/bronze quindi non avevamo diritto alla pizza gratis.
Ricordo però che abbiamo ricevuto l’invito per il cocktail con il comandante.

Il 30 aprile 2025 in suite su Fascinosa nessun invito. Ci sono arrivati in cabina solo i dettagli per la navetta (quella con più fermate).

Vi dirò ad agosto 2025 visto che saremo ancora in suite su Toscana… a meno che abbiano tolto il cartaceo?

....no no consegnano sempre il talloncino con il nome cognome e cabina, se erano upgrade a suite o mini crociere non spettano i privilegi delle suite.

La suite ha come privilegio un ingresso gratuito alla SPA. Stesso privilegio per i Platinum oltre a un massaggio. Prima si sovrapponevano e ne erogavano uno solo ( idem per altri privilegi ), ora forse li sommano.