matteov
Active member
Rodolfo trova sempre il punto giusto...
A mio parere il problema non è Palermo o Piombino.... Il problema vero sono le leggi per lo smantellamento, giuste o sbagliate che siano.... È i costi che queste operazioni comporteranno... Penso che la stiamo dei 600000, sia più che ottimistica... Forse li hanno spesi la prima settimana.
Il discorso è che ci troviamo di fronte ad una macchina divora soldi (punto di vista assicurazione) e da una miniera di soldi (punto di vista di chi ci lavora). Inoltre continuiamo a pensare che la nave sia di costa e quindi sotto le leggi italiane.... La nave, o meglio il relitto, è di proprietà Dell assicuratore che potrà farci quello che più gli pare e piace.
Il fatto di farla passare per un porto italiano, per essere alleggerita degli interni, è solo un contentino politico per avere benefici in altre sedi
Piombino o Palermo ? Possiamo portarla dove vogliamo, ammesso che ci arrivi, l'unica soluzione veramente seria è la vanguard... Attualmente a 180 miglia da Malta. Ma tanto se ne parlerà a metà del 2014...
I porti italiani non potranno vedere la concordia se non per un contentino... Un governo serio (di qualsiasi fazione politica) aggirerebbe il problema, cercando di snellire le procedure e i vari regolamenti assurdi... È non di costruire a Piombino in fretta e furia solo per poter mangiare qualche soldo in piu
A mio parere il problema non è Palermo o Piombino.... Il problema vero sono le leggi per lo smantellamento, giuste o sbagliate che siano.... È i costi che queste operazioni comporteranno... Penso che la stiamo dei 600000, sia più che ottimistica... Forse li hanno spesi la prima settimana.
Il discorso è che ci troviamo di fronte ad una macchina divora soldi (punto di vista assicurazione) e da una miniera di soldi (punto di vista di chi ci lavora). Inoltre continuiamo a pensare che la nave sia di costa e quindi sotto le leggi italiane.... La nave, o meglio il relitto, è di proprietà Dell assicuratore che potrà farci quello che più gli pare e piace.
Il fatto di farla passare per un porto italiano, per essere alleggerita degli interni, è solo un contentino politico per avere benefici in altre sedi
Piombino o Palermo ? Possiamo portarla dove vogliamo, ammesso che ci arrivi, l'unica soluzione veramente seria è la vanguard... Attualmente a 180 miglia da Malta. Ma tanto se ne parlerà a metà del 2014...
I porti italiani non potranno vedere la concordia se non per un contentino... Un governo serio (di qualsiasi fazione politica) aggirerebbe il problema, cercando di snellire le procedure e i vari regolamenti assurdi... È non di costruire a Piombino in fretta e furia solo per poter mangiare qualche soldo in piu