U
unochenavigaverament
Guest
compitino per casa: una falla di 2 metri di lunghezza per uno di altezza, 2 metri sotto il galleggiamento che portata oraria ha?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Forse l'idrovora di Ca' Bianca, la più grande d'Italia.
Effettivamente e' incredibile quanto sia stata a galla.che poi sarebbero 583 tonnellate al secondo; direi che ha resistito anche troppo.
Giusto Gigi, hai la chiave del problema, tutti stupidi i legislatori, gli ingegneri, i certificatori, gli stessi periti della commissione che prima certificano e poi criticano..........
Almeno due ce ne vogliono e quindi sono ridondanti...non penso di essere io comunque quello che vuole saperne di più...non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri, ma cerca la trave che hai nei tuoi occhi...se poi, ne sai più di Lui...dicevo appunto che non e' così........ sai Gigi, esistono leggi e regolamenti per costruire le navi che vengono seguiti..anche se tu pensi sempre di saperne di piu' ed avere le critiche giuste per tutto...invece sono solo cazzolate come dici tu. La risposta era proprio per farti capire che non devono eseere ridondanti i telefonini.
Dove la trovo chi?Dove la trovo? Sentiamola. Potrebbe, a seconda delle interpretazioni, rientrare nel novero delle opinioni e non dei fatti.
I legislatori....ce ne devono essere anche alcuni di non proprio brillanti (per usare un eufemismo) dato che alcune leggi....in tutti i campi...possono anche essere inadeguateGiusto Gigi, hai la chiave del problema, tutti stupidi i legislatori, gli ingegneri, i certificatori, gli stessi periti della commissione che prima certificano e poi criticano..........
Dove la trovo chi?
Strano che tu non la conosca la telegfonata tra Schettino e l'Unità di crisi...Dove trovo "cosa", Gigi; la telefonata tra schettino e l'unità di crisi.
.
Però, una risposta dialogata alle tue affermazioni, difficilmente segue. .
Io con la Costa mi sono sempre trovato benissimo e quindi non avrei nessuna ragione per far ciò...per il resto sono d'accordo con te....a proposito...nel 1941 a Taranto tirarono a galla la corazzata "Littorio" di 40.000 tonnellate, affondata da aerosiluranti inglesi nel Mar Grande utilizzando dei "cilindroni" per fare da contrappeso....chiaramente non è la stessa situazione della Concordia perché la corazzata era affondata di prora )che poggiava sul fondo) senza sbandamenti laterali e la poppa fuoriusciva dall'acqua, comunque dato i tempi e la tecnologia d'allora si trattò di una vera impresa...Gigi, ma a volte sembrano "accuse" volutamente portate alla Compagnia.
Almeno due ce ne vogliono e quindi sono ridondanti...non penso di essere io comunque quello che vuole saperne di più...non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri, ma cerca la trave che hai nei tuoi occhi...se poi, ne sai più di Lui...
I legislatori....ce ne devono essere anche alcuni di non proprio brillanti (per usare un eufemismo) dato che alcune leggi....in tutti i campi...possono anche essere inadeguate
Hai ragione, ma quanto all'arroganza, consentimi...ho il pallido sospetto che tu ne abbia in quantità assolutamente superiore alla mia...Infatti non parlo solo di legislatori,. ma ho aggiunto altre categorie che tutte insieme sono destinate a creare una legislazione....va oltre la tua capacità del voler comprendere, lo sappiamo....
Vedi caro Gigi, io cerco di ragionare e spiegarli i miei interventi....tu solo spari cazzolate arroganti e accusatrici, senza cercare di capire , comprendere o moderare l'intervento!!! A te basta sparare, e purtroppo la tua conoscenza non distingue prua e poppa, e questo lo dimostri ad ogni intervento, mentre l'arroganza e' di quello che ha da insegnare. No Gigi, tu non proponi una discussione ; tu provochi.
In qualsiasi intervento parli per sentito dire, e non capito, per narrato per letto, ma con l'intento di passarlo per verità. Quando ti si spiega che non e' così, non provi a capire o ti interessi alla risposta...ma insisti sulla tua....consapevole di non capire nulla....e questo non puo' essere che un comportamento non costruttivo, e non e' certo quello che tu definisci come proporre una discussione. Ti si e' speigato che le pompe non centrano nulla...ed e' come non averlo fatto, ti si e'detto che i telefoni non devono essere sulla linea d'emergenza...e nulla..... Preferisci vivere nel tuo mondo di fiabe, le spoiegazioni non contano..... l'importante e' apparire, anche se con solo un copy and paste.
Hai ragione, ma quanto all'arroganza, consentimi...ho il pallido sospetto che tu ne abbia in quantità assolutamente superiore alla mia...
A proposito, ormai ho scoperto la differenza tra la poppa e la prua (sì, insomma davanti dietro della nave)... ma ora il problema è la dritta....come interpretarla....se dici vira a dritta, bisogna andare a destra o proseguire dritti? E la parte opposta della dritta, come si chiama? Storta?Direi che ce la giochiamo...... ma come ho gia' detto, certe cose mi fanno andare il sangue al cervello, certe provvcazioni le colgo e ci cado come un brocco. Sono consapevole di avere i miei difetti, e tu e qualche altro sapete come mettere il dito nella piaga e portarli in evidenza![]()