T
tano
Guest
Per capirci, in due secondi, la Costa Concordia imbarcava a grosso modo l´acqua che si consuma su una nave di quella classe in una giornata ?
Un saluto.
Un saluto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per capirci, in due secondi, la Costa Concordia imbarcava a grosso modo l´acqua che si consuma su una nave di quella classe in una giornata ?
Un saluto.
Sulle navi inglesi il cartello "battery" (che sta per deck gun battery ) era esposto ed inchiodato sull'albero di fronte al timoniere....in modo che le lettere ba... sporgessero a sinistra dell'albero sinistra e tery (pron: "try")....a destra...di qui il termine babordo e tribordo...spero di non averti deluso...
Strano che tu non la conosca la telegfonata tra Schettino e l'Unità di crisi...
Grazie per la considerazione...almeno sui vascelli inglesi del tempo di Nelson sono preparato...avevo ragione.....lo sapevi
oramai ti conosco
Neanch'io volevo attaccare Ferrarini....fatto sta che lui venuto a conoscenza del sinistro, su comunicazione telefonica (cellulare) da parte di Schettino, pare non abbi provveduto a dare immediatamente l'allarme alla capitaneria di porto come sarebbe dovere di tutti, quando si viene a conoscenza di un incidente in mare (o in terra) , ma sembra che abbia temporeggiato per un' ora almeno con Schettino...ed ha, a quel che pare, avallato nelle prime due ore almeno, la falsa notizia data da Schettino alla capitaneria di porto che si trattava solo di un banale black aut...Letta; innanzitutto una osservazione. Tutti contenuti di telefonate di schettino verso l'Unità di Crisi (schettino a Ferrarini, schettino alla moglie), ma nessun contenuto circa le risposte di Ferrarini. E Ferrarini cosa rispondeva alle comunicazioni poco chiare e contraddittorie? Tu sai cosa rispondeva, o cosa sollecitava, o cosa consigliava, o cosa voleva nascondere in complicità con l'innominabile? Io no.
Se io non sento anche la controparte, come posso dare un "giudizio" attendibile. Ecco che i "fatti" possono diventare opinioni.
Io non voglio difendere Ferrarini, ma non prendo nulla per scontato.
.......per fortuna siamo in democrazia dove ognuno può dire e scrivere ciò che vuole !!!!!.....io nella mia ignoranza resto della mia idea !!!
saluti
...personalmente, ho un concetto più alto di democrazia che non avere la libertà di scrivere castronerie (per evidenti questioni di partigianeria e autocelebrazione citate nella premessa dell'articolo) trincerandosi dietro l'anonimato...
Ma è una mia opinione.
Un saluto
Ragazzi viene da Positanonews...
Il link è ben visibile... pensavo stuzzicasse la curiosità oltre la semplice lettura del testo, comune copio incollo la prefazione a quanto scritto: Fin dal primo momento positanonews, sebbene tutto era contro di lui, ha cercato di difendere il Capitano Schettino,in quanto figlio della nostra terra e fino al giorno del disastro un professionista del mare dalla carriera impeccabile. Oltre ad essere rappresentante ,di quella marineria sorrentina che tuttora si ritiene non seconda a nessuna altra al mondo.