baronerossoit
New member
Livorno sarebbe la soluzione più ovvia anche in termini di praticità... trainarla dal Giglio a Livorno lungo costa è un conto... trainarla fino a Palermo...boh..è alquanto diverso credo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E ciò potrebbe essere sufficiente? Mah... forse...
Comunque oggi la nave, o meglio il relitto, a chi appartiene? Sarà il "proprietario" immagino a decidere.
Anche Livorno direi (tra l'altro il più vicino e dove si son "rivendicati" i diritti allo smantellamento); 350 x 56.
Non ho mensionato Livorno per il semplice fatto che non appartiene a Fincantieri.
Ciao Rodolfo.
Certo Andrea stavo parlando solo di "capacità". Del resto Venezia è impegnata con la Super Costa e non potrebbe in ogni caso dedicarsi a Concordia.
Però, ripensandoci, Trieste non è di Fincantieri. E come dimensioni ci starebbe anche a Venezia.
rodolfo,da quello che ho capito,posso anche sbagliare,la nave dovrebbe galleggiare solo grazie ai cassoni anche a me pare una cavolata e quindi da qui' i 18 metri cioè circa al ponte 3 e dicevano appunto la difficolta' di trovare un porto con quelle caratteristiche.