• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo 01/08 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stelladelmare

Active member
Mentre di la stellina e Stello se la dormono beatamente, io sono ancora alle prese con i bagagli, tante cose da ricordare soprattutto x stellina ma da domani saremo a bordo e questa piccola fatica sara' un piacevole ricordo. Spero di riuscire a fare la diretta, che apprezzo tanto personalmente quando leggo di altri utenti. Sicuramente il nostro e' un itinerario banale x gran parte di voi croceristi esperti, ma se qualcuno vorrà leggere o troverà spunti utili mi farà piacere. Se non dovessi riuscire tramite wifi e cellulare, perdonatemi, prometto un diario al ritorno. Vado a terminare i bagagli, cari saluti a tutti!
 

vascomane79

New member
Grazie per la diretta!!!
Una crociera non è mai banale e qualsiasi itinerario, magari già fatto, offre sempre nuovi luoghi da visitare e spunti di riflessione... per cui buona crociera e tienici aggiornati per quello che ti è possibile!!!
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno! Ci credete che son sveglia dalle 4??? Emozione per la novità della prima crociera, e il pensiero delle ultime cose da preparare...ci sentiamo tra qualche ora dalla Concordia, ciao!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buongiorno Stelladelmare :-D
Prima di tutto fai una buona crociera che non è ne sarà banale: non lo è mai!!! Ogni momento a bordo porta e regala emozioni ineguagliabili e quando vorrai o potrai raccontarcene le tue emozioni diventeranno anche nostre :)
Grazie, se vi riuscirai, per la diretta che certamente impegna, ma in ogni caso divertiti con la tua famiglia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non esistono itinerari banali, ciascunoha il proprio fascino ed il proprio interesse, anche se ci rechiamo in luoghi già visitati. Sarà un piacere leggere notizie da bord, come sempre. Buona crociera!
 

stelladelmare

Active member
Eccoci! Vi scrivo dal balcone della nostra cabina, siamo molto contenti sebbene un Po delusi dal sevizio sia a terra - non e' stato facile trovare il punto navette- che al check in, che dato il web check in ci aspettavamo più veloce, poi vi racconterò meglio nel diario. La nave esternamente e' splendida, accanto a noi c' e Msc lirica. Internamente per quel che abbiamo visto finora e' un Po plasticosa, mi aspettavo marmi e mosaici invece molta plastica e plexiglas..anche il nostro bagno in cabina e' molto simile a quello della Moby che e' un traghetto solo un Po più grande, ma tutto in plastica monoblocco :( ultima nota di delusione abbiamo cercato il cabinista e dopo una lunga attesa siamo riusciti a parlare al tel con il servizio clienti...il cabinista c'è solo dopo le 18.30 e nel frattempo dobbiamo tenerci il problema!!!!

Passando al resto abbiamo pranzato al buffet ponte 9, hot dog e hamburger buoni e anche l'acqua al dispenser e' normalissima e non sa di cloro ma abbiamo lo stesso preso il pacchetto. Siamo riusciti ad avere il seggiolone dopo un Po di attesa. Stellina e' euforica apre cassetti saluta tutti si guarda intorno incuriosita e questo non ha prezzo! :)
La stanza e' discreta ma non direi da hotel 4 stelle come arredi e dotazioni. Il tempo e' splendido e la piscina e' piena. Ora vi lascio andiamo alla scoperta della nave, un caro saluto a tutti!
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
che strano quello del cabinista solo dopo le 18.30,non l avevo mai sentito!!mah dai ora non fare i paragoni con la Moby..non esageriamo...un caro saluto e un bacio a stellina..buona crociera!!
 

stelladelmare

Active member
Eccoci in cabina stanchi ma abbastanza soddisfatti. Non vorrei sembrare troppo critica ma avendo letto molte recensioni e diari mi aspettavo molto di più dagli interni della nave, stile kitsch a parte. Pero' preferisco essere sincera anche se controcorrente rispetto alle opinioni che ho letto. invece confermo un'ottima impressione sugli spazi esterni, splendidi, sulle strutture dedicate ai bimbi, sulla pulizia degli spazi comuni (bagni profumati, salviette in spugna e continue pulizie), sul personale "non dedicato" espressamente a noi, tutti molto gentili soprattutto vedendo che abbiamo stellina, sugli artisti abbiamo sentito ottima musica sia giu al deck 3 vicino agli ascensori panoramici che alla cioccolateria.
Ristorante: abbiamo avuto il Milano ma abbiamo chiesto il cambio con il Roma, speriamo ci accontentino. Infatti ci hanno messi nascosti con tante altre famiglie con bimbi piccoli, giuro letteralmente nascosti, in hn'ala che ha quasi tutte le vetrate oscurate e soprattutto ha la zona dove i cameriei hanno una sorta di cucina volante dove poggiano j piatti e c'è il sottofondo di stoviglie tutto il tempo, fastidiosissimo specie per i bimbi. Non so chi abbia avuto questa idea di sistemazione, ok che i bimbi "disturbano" - ma anche no, stasera non ho assistito a scene di capricci da nessuno sinceramente - ma ghettizzare le famiglie in una zona che sembra una specie di mensa mi pare eccessivo, anche noi paghiamo come gli altri!
Il nostro cameriere william non si e' presentato, professionale ma molto freddo e a volte sembrava scocciato di servire ad un tavolo con 3 seggioloni.'mentre ne ho visti altri che stringevano la mano ai clienti, sorrisi e foto. Ha anche risposto in modo poco cortese ai nostri commensali che chiedevano del prosciutto x la bimba (che era nel menù dei grandi)
Scusate continuo domani xche devo cambiare la piccola. Cmq x il pasto dei bimbi no problem hanno anche gli omogeneizzati!!
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Ciao, in merito alla sistemazione al ristorante è, come sempre, soggettivo. Nelle ultime tre crociere Costa siamo sempre stati messi nella zona laterale come te (vicino ai tavoli dove appoggiano i piatti, tanto per intendersi). Io ad esempio ho preferito questa sistemazione rispetto al centro della sala, dove ho avuto modo di mangiare in qualche pranzo. Mi è sembrato che al centro ci fosse più confusione e per parlare a volte si doveva alzare proprio la voce. E' vero che "visivamente" quest'ultima è una soluzione più bella, ma a me sembra anche più caotica. Forse i posti migliori sono quelli ai lati della sala, dove ci sono i divanetti, ma non nel centro (non so se mi sono spiegata).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top