• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - Tesori della Storia

Re: Costa Concordia - Tesori della Storia

MARIA GRAZIA ha detto:
Ciao a tutti. Io partirò il 28 da Savona. Vorrei sapere per favore, per chi ha fatto ll'escursione al Cairo con la Costa dove è previsto il pranzo sulla nave ( penso sia una feluca, mah!! ) il bere è tutto compreso, o o paghi a parte ( considerando che la Costa dove può ti succhia!!! ) e, il vitto è sicuro oppure devi sempre stare attento quindi con le solite precauzioni? A Olimpia, c'è il bus turistico e se si, è consigliabile ? Non vorrei prendere la metro, per problemi claustrofobici. E' meglio il pulman o il treno? E a Cipro, come spostarmi e cosa vedere ? Grazie, spero di non trovare il mare forza 8/9 Brrrrrrrr :)

se l'escursione è quella che prevede la crociera sul nilo, mangi a bordo della nave-ristorante, ovviamente è tutto compreso, ma io non ho un gran ricordo!
a katakolon non ho mai visto bus turistici, ma solo taxi, e sicuramente non c'è la metro.
a cipro la sosta è di sola 1/2 giornata, quindi non conviene noleggiare un'auto. ricorda però che per andare in centro, (piuttosto lontano dal porto), bisogna prendere la navetta "costa" e costa 5 euro a persona

All'Amministratore del Forum: sono riuscita ad entrare. Grazie :D

PER MARS
Scusa, Mars, non hai un gran ricordo del pranzo sula nave in quanto non ricordi bene, oppure nel senso che non hai un "bel" ricordo, e se così fosse, potresti dirmi perchè ( ovvio escluso se prevede problemi tuoi personali )
Ciao e grazie

MARIA GRAZIA ha detto:
All'Amministratore del Forum: sono riuscita ad entrare. Grazie :D

PER MARS
Scusa, Mars, non hai un gran ricordo del pranzo sula nave in quanto non ricordi bene, oppure nel senso che non hai un "bel" ricordo, e se così fosse, potresti dirmi perchè ( ovvio escluso se prevede problemi tuoi personali )
Ciao e grazie

non ho un bel ricordo perchè non ho mangiato benissimo, forse perchè siamo troppo coccolati sulla nave? e poi non era il massimo della pulizia, è anche vero che la barca non fosse particolarmente nuova.
poi la descrizione dell'escursione diceva "solcando le acque del nilo", (anzi, probabilmente detta anche in maniera più gonfiata!). una delusione completa, abbiamo visto quei 200 metri per una decina di volte, acqua sporca e palazzi "moderni", (rispetto alle piramidi, ma non rispetto alla nostre città).
ricordo solo che rientrando ho pensato che non sarei più tornata al cairo. ora sono passati 2 anni e mezzo, e per ora non ho ancora cambiato idea! ma mai dire mai. ho prenotato ritorno in terra santa per febbraio 2010, per ora l'intenzione è evitare il cairo, poi chissà...

Mars l'escursione con pranzo sul Nilo è la peggiore di quelle proposte , nè ho fatto esperienza , per chi và al Cairo per la prima volta e vuol vedere qualcosa in più la migliore è quella di Sakkara ,escluderei anche il museo perchè non si vede praticamente nulla , consiglio valido per Maria Grazia , leggi il mio diario di quella crociera ,spero possa esserti utile
http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=130

purtroppo però dalla descrizione che fanno loro sembra la più affascinante! :(

Ti ringrazio Mars, partirò tra qualche ora, ma, ho ormai prenotato on-line la crociera che tanto non ti è piaciuta. Sono parecchio demoralizzata, :shock: spero non sia proprio tutto una schifezza. Intanto, grazie per la descrizione della "nave" e del suo buffet, perchè mi porterò un paio di panini con della frutta e ..... STOP. Poi, vabbè, mi vedrò le piramidi almeno. Al mio ritorno posterò le mie impressioni.
Ciao

A dicembre farò la stessa crocira con la Pacifica, l'unica differenza è cho ho un bimbo di 3 anni mi sapete cosigliare escursioni da fare???

Con un bimbo di tre anni eviterei sicuramente le escursioni che durano un'intera giornata: si stancherebbe troppo e diventerebbe irrequieto sia per te che per gli altri.
Poichè la crociera la farai con la pacifica, potresti informarti se fanno il servizio squok per le escursioni; mi spiego meglio: su alcune navi, proprio per consentire ai genitori di fare le escursioni (più o meno lunghe), si tengono i bimbi (dai tre anni) al lido squok per l'intera durata dell'escursione. Secondo me ti conviene informarti così tu potrai scegliere le escursioni che più ti piacciono ed il tuo pargoletto si divertirà tantissimo insieme agli altri bimbi.
Buona crociera :D

ciao a tutti,

non sono mai stata in crociera ma sto valutando la corciera costa i tesori dioriente con partneza il 9 dicembre...
l'itinerario mi piace perchè permette di scendere in luoghi moltoparticolari e culturali ma ho dei dubbi sul fatto che dicembre sia proprio un mese ok per la crociera?
riuscirò a godermi al massimo tutto ?

alessandrabassardi ha detto:
ciao a tutti,

non sono mai stata in crociera ma sto valutando la corciera costa i tesori dioriente con partneza il 9 dicembre...
l'itinerario mi piace perchè permette di scendere in luoghi moltoparticolari e culturali ma ho dei dubbi sul fatto che dicembre sia proprio un mese ok per la crociera?
Intanto ben arrivata nel nostro forum.
Dicembre è un mese invernale, con i limiti della brevità del giorno e della scarsa sfruttabilità dei ponti della nave. E' anche vero che le nuove navi sono dotate di piscine coperte e prevedono anche un utilizzazione invernale più intensa rispetto alle navi di qualche anno fa.
Il mare in inverno ha colori bellissimi, c'è il rischio di trovare il tempo perturbato ma può essere in ogni caso una bellissima espeienza.
Saluti
Leo

ciao a tutti,

Crociera d'Oriente? O Tesori della Storia? forse intendevi Mediterraneo Orientale?

ciao a tutti,

Io ho fatto 2 volte questa crociera. 2 volte perchè il giro è bello ed è bello vedere cose diverse negli stessi scali :D

Io preferisco andare d'inverno perchè costa la metà e perchè amo molto visitare e visitare con 15/20 gradi è meglio che farlo d'estate a 35 sotto il sole cocente.
Per la questione di fare il bagno: sul ponte ci sono le jacuzzi riscaldate ed inverno o non inverno, sono sempre piene di gente quindi figuriamoci l'estate. Per di più la concordia ha 2 piscine coperte quindi il problema proprio non sussiste. Per il mare.. beh, quello è un giro per andare a visitare Olimpia, Atene, Efeso, Cairo ecc.. quindi il tempo per fare il bagno in mare secondo me non c'è nemmeno ad agosto.
Per le escursioni: trovi un po' di info sul forum.. se hai domande chiedi pure ;)