• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

rocky

New member
Re: Costa Concordia

bella cosa questa dello scanner a bordo,cosi' niente piu' documenti ad ogni scalo,e poi e' anche tutto piu' scorrevole!
 

mao

Member
Re: Costa Concordia

Su MSC funziona già così ed effettivamente è più comodo non dover tirar fuori i documenti ogni volta.

PS tra Serena e Concordia.... Serena al 100 per 100!
 

mauromio

New member
Re: Costa Concordia

io ho prenotato concordia per il 2010 giro classico nel mediterraneo pero...sono tentato dal catalogo msc che ancora non è uscito per msc fantasia...voi che ne dite?? vale la pena cambiare??
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia

Mauro, ero tentato anche io, ma una volta in agenzia, visti i prezzi, ho subito deciso di restare in Costa.
E poi chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova.....
A parità di cabina, di periodo e di tragitto, MSC mi chiedeva più di 400 euro in più.....
Senza contare che avendo un bimbo di 3 anni, con MSC pagava le escursioni a 50%, mentre con Costa verrebbe gratis.
Però è anche vero che la Fantasia è davvero bella..... :D
Se hai pazienza di aspettare sino ad Agosto, ti racconto della Concordia.........
 

mauromio

New member
Re: Costa Concordia

bhe io bimbi ancora non ne ho....pero fantasia mi tenta cmq pur eventualmente perdendo 60 euro ho prenotato costa concordia "che ne pensate come bellezza di nave?" poi appena esce msc valuto il prezzo e decido...
 

mauromio

New member
Re: Costa Concordia

penso proprio che faro il cambio....e apparte bellezza
ma ragazzi piu vi leggo e piu non so che fare!
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia

Per il momento penso proprio voi abbiate ragione, ma credo siano anche da valutare un insieme di cose.
Come organizzazione delle escursioni (che molti dicono essere più scadente di quelle di Costa)........
 

mao

Member
Re: Costa Concordia

dinho77 ha detto:
Per il momento penso proprio voi abbiate ragione, ma credo siano anche da valutare un insieme di cose.
Come organizzazione delle escursioni (che molti dicono essere più scadente di quelle di Costa)........
Le escursioni non sono organizzate da msc e costa, ma dalle agenzie locali; le compagnie mandano un responsabile del tour, ed eventualmente possono raccogliere lamentele o consigli ma materialmente l'organizzazione nel dettaglio non è a carico loro.
 

nicoland

New member
Re: Costa Concordia

mauromio ha detto:
penso proprio che faro il cambio....e apparte bellezza
a me la Concordia è piaciuta...certo è un genere un pò ''forte'' ma dà comunque allegria e ti sembra di stare in un parco di divertimenti...onestamente però anch'io quest'anno sono passata alla concorrenza ma più che altro per provare la novità....non si può fare un confronto...sono due cose molto diverse....
 

mao

Member
Re: Costa Concordia

mauromio ha detto:
ma ragazzi piu vi leggo e piu non so che fare!
Dipende da quanta importanza dai al lato estetico, visto che sui servizi direi che più o meno siamo lì...
 

titanic2

New member
Re: Costa Concordia

io ho prenotato con la concordia per il giro nel mediterraneo...non ho il coraggio di lasciare costa anche se sono molto attratto dalla msc fantasia...ma ho paura di rimanere deluso...dopo tante crociere con costa (mai una delusione)....per il 2010 forse msc
 

migia

Member
Re: Costa Concordia

qualquno di voi che è appena tornato con costa concordia sà se finalmente hanno attivato al controllo in entrata ed uscita dalla nave lo scanner con la foto
così non ci sarà bisogno tutte le volte di mostrare i documenti.
grazie,migia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Concordia

Si, lo abbiamo scritto in questo topic, qualche tempo fa. E' ancora in via sperimentale ma funzionante ed attivo.
 

ilaria73

New member
Re: Costa Concordia

Con la Concordia ho fatto la prima crociera e quando sono scesa e l'ho salutata ho pianto! Ho mangiato da Dio, i miei figli impazzivano quando passavamo nell'atrio principale perche i lampadari tutti colorati erano favolosi, l'escursioni organizzate ottimamente (a parte vendite tappeti) abbiamo trovato la massima igiene dappertutto! Era abbastanza grande che se volevi stare tranquillo c'era sempre un angolino tutto per te. La Samsara Spa? una favola!
 

cryyy

New member
ciao ragazzi....mah come mai Costa Concordia e' ancora a Malaga???ci sarà qualche problema??uff.....sto' male per la mia Concordia....un saluto
 

flame48

Member
Eh si....qualche problema deve averlo!!!!....E' ripartita da Malaga ieri sera quasi alle 23 (doveva farlo alle 13), oggi naviga lentamente nonostante il ritardo (13 nodi) e se non recupera non so quando arriverà a Civitavecchia!!!!!....qualcuno ha modo di avere notizie????...mi spiace per Vacanziera79 che sta ultimando i preparativi ma...speriamo bene!!
 
Ultima modifica:
Top