• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

Gio85

New member
Re: Costa Concordia

Rodolfo ha detto:
Fa parte di una delle tante, anzi, tantissime superstizioni degli uomini di mare, tra le quali, ricordatevi, non salire mai a bordo con il piede sinistro, mai portare a bordo un prete, mai suonare la campana senza motivo, mai fischiare o zufolare (presagio di tempesta), mai indossare capi d'abbigliamento verdi, e poi niente ombrelli, cappelli sul letto ecc. ecc.
E su tutti i ponti di comando, fanno bella mostra di sé, delle belle trecce d'aglio, (nemmeno Concordia ne è esente).
Quante curiosità che sai! Si potrebbe aprire tutta una discussione a riguardo delle superstizioni!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Concordia

Daniele ha detto:
a bordo c'è sempre un prete............. :mrgreen:

Ma io avevo parlato di superstizioni dei marittimi in genere, non solo di quelli delle navi da crociera. Nemmeno la campana puoi suonare. Del resto ce ne sono molte altre, che per fortuna son quasi del tutto tramontate. Pur non condividendo una scemata del genere, anche una donna a bordo, sarebbe da evitare, figurarsi su di una nave da crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Concordia

Grazie a Rodolfo per tutte queste informazioni sulle superstizioni a bordo ! Peccato solo che Farcus non sia un vampiro, altrimenti con qualche bella treccia d'aglio avevamo risolto il problema ! :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Concordia

Italian Cruiser ha detto:
Grazie a Rodolfo per tutte queste informazioni sulle superstizioni a bordo ! Peccato solo che Farcus non sia un vampiro, altrimenti con qualche bella treccia d'aglio avevamo risolto il problema ! :mrgreen:

Già, avremmo risolto il problema con poca spesa per la felicità di molti. (mi piacerebbe poter dire di tutti).
 

vale100

New member
Re: Costa Concordia

dato che si parla del Concordia posto qua per chi può interessare
articolo su Elle pag.581 mese dimarzo 2009 così vi fate pure un'idea
 

mao

Member
Re: Costa Concordia

Ribadisco che un parere assolutamente personale, tra l'altro non sono nè un tecnico nè un esperto quindi mi baso solo sul lato estetico. L'ho visitata in una giornata e ho trovato un'accozzaglia di colori e un arredamento veramente più kitch del kitch. Quei lampadari "a piovra" che cambiano colore, tutte le strisce verdi, il giallo cupo nelle piscine fuori, il bar sport muccato/zebrato, proprio non mi sono piaciuti. Sono stato su 6 navi Costa e 2 Msc e personalmente Concordia è quella che mi piace meno in assoluto.
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia

attendo con ansia di salire su questa nave Costa......come lo scorso anno aspettavo di salire su Victoria per giudicare!
speriamo non sia così farcussiana................. :mrgreen:
 

Nakanishi

New member
Re: Costa Concordia

mao ha detto:
Ribadisco che un parere assolutamente personale, tra l'altro non sono nè un tecnico nè un esperto quindi mi baso solo sul lato estetico. L'ho visitata in una giornata e ho trovato un'accozzaglia di colori e un arredamento veramente più kitch del kitch. Quei lampadari "a piovra" che cambiano colore, tutte le strisce verdi, il giallo cupo nelle piscine fuori, il bar sport muccato/zebrato, proprio non mi sono piaciuti. Sono stato su 6 navi Costa e 2 Msc e personalmente Concordia è quella che mi piace meno in assoluto.

Concordo pienamente. Io sono appena tornato e la prima cosa che salta all'occhio è proprio questo arredamento che fa a cazzotti. Anche quello del ristorante è pessimo. Mentre le cabine sono ok.
 

vale100

New member
Re: Costa Concordia

in effetti non è fra le più belle in assoluto
ma ha i suoi estimatori, poi nel complesso è una nave in cui si sta bene
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Concordia

Rodolfo, non è leggerissimo ma forse può interessarti il seguente libro..
http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788842541189&pc=000030001004000
Di Harmand Hayet, che tra le altre cose fa la conta delle superstizioni..
E' curioso pensare che nei secoli è capitato che si invertissero.. "MAI partire con l'onda a Dritta..", "Partire SEMPRE con l'onda a dritta" ..
A parte questo, anche io ho visitato la Concordia per poche ore, e non sono abituato a Farcus..
La nave sinceramente non mi è piaciuta: è gigantesca ma in fin dei conti molto chiusa negli ambienti, e dove esplode veramente finisce per essere disorientante..
Avrei molto da scriverci sopra, ma va detto che una nave va vissuta, altrimenti non la puoi veramente giudicare..
In ogni caso non è 'brutta', è la meno bella tra quelle che ho visto.. è diverso sia chiaro..
Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Concordia

Magellano ha detto:
Non parlate cosi male di Concordia.... :wink: :wink: :wink:
Davvero.. hai visto mai mi capita di vederla.. o di farci (mi era arrivata un'offerta ma l'ho declinata per motivi di lavoro) un giro..
Sai il personale come se la prende..
Riformulo.. :?: :p E' bella.. molto bella..
Altre sono DIVERSAMENTE belle, più ADATTE a me.. :wink:
Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia

si ripete quello che ho vissuto lo scorso anno di questi tempi: leggevo dal forum pareri discordanti su victoria.............e mi ero un pò demoralizzata, pensavo fosse brutta poi mi sono ricreduta.........ora provo la stessa cosa con concordia............me la immaggino come un accozzaglia del peggior stile farcussiano....... :evil: per di più con terribili vibrazioni..........................sono molto in pensiero.
comunque devo dire che ho amato alal follia Altantica quindi le navi di Fracus non mi sono del dutto indifferenti....mi preparo al contraccolpo.........e vi saprò dire :D
 

rocky

New member
Re: Costa Concordia

anch'io sono stato a dicembre su concordia e a essere sinceri a paragone con la gemella serena non c'e' confronto per me serena e' migliore in tutto :D :D :D
 

rocky

New member
Re: Costa Concordia

comunque io serena la vedo piu' calorosa di concordia,per esempio ricordo su concordia il pavimento stile mosaico arancio e verde,diciamo che e' piuttosto bruttino,idem il vetro degli ascensori verde bottiglia sinceramente non e' il massimo. :)
 
Top