• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Si ma a Dubai non c'è molta concorrenza di navi..controllando le partenze su Dubai ocn Costa Luminosa/Deliziosa nel mese di febbraio ho visto che tutte le categorie sono disponibili, quindi le navi non viaggiano al completo...poi la costa Favolosa ha una capienza quasi doppia a quella di Luminosa..il sito del porto di dubai, anche da me controllato, dice che dal 15 dicembre SOLO Costa Favolosa arriverà a Dubai..ANZI! Proprio perchè il numero di navi in quell'area sta aumentando,sembra inutile avere 2 navi che partono per gli stessi identici tragitti. E megliò impiegare navi come Luminosa dove la concorrenz<a è più marcata: forse sarà propio la Luminosa che partirà da Reunion

Quindi sembra proprio essere così... 1 sola unità (Costa Favolosa) per Dubai, se la situazione è quella che ha descritto Fede93 sopra allora comprendo la giusta scelta della compagnia di posizionare una sola nave a Dubai e non più due navi come ora a fare lo stesso itinerario!!

Bisogna tener presente che le crociere da Dubai, come da Guadalupe, il mar Rosso e l´Oceano Indiano, sono crociere in cui le navi vengono organizzate e riempite per e da crocieristi che vivono in Europa.
Invece il Mediterraneo, come l´Estremo Oriente il Sud America e Miami da crocieristi locali.

Da quello che so io, solo Pacifica, Magica e Fortuna partono sicure per il Sud America.
Romantica da quello che dice Rodolfo da Venezia.

Invece dalle mie deduzioni Mediterranea da Guadalupe, Classica Mar Rosso.
Peró anche qui mi figurava Romantica dal Oceano Indiano ed hanno cambiato.

Bisognerebbe anche vedere l´esito della Magica su crociere di una settimana invernali e se é cosí, che nave metteranno al suo posto ?

Aspettiamo un po´, perche mi sa che i cambi saranno tanti.

Un saluto

La Compagnia in tempi recentissimi, tramite una cordata di aziende, si è aggiudicata, con quote di maggioranza, l'acquisizione e gestione del Terminal di un grande porto italiano e quindi si potrebbe anche considerare quest'ultimo quale meta di crociere, home port. Altrimenti perché sarebbe entrata nella partecipazione? Mi sembra che nessuno l'abbia mai nominato nella formulazione delle proprie ipotesi, ma potrei sbagliare.

La Compagnia in tempi recentissimi, tramite una cordata di aziende, si è aggiudicata, con quote di maggioranza, l'acquisizione e gestione del Terminal di un grande porto italiano e quindi si potrebbe anche considerare quest'ultimo quale meta di crociere, home port. Altrimenti perché sarebbe entrata nella partecipazione? Mi sembra che nessuno l'abbia mai nominato nella formulazione delle proprie ipotesi, ma potrei sbagliare.

gentilmente potresti dire quale' il porto in questione? grazie

Non lo avevo scritto di proposito; provate pensare, è molto semplice; un grande porto italiano con una grande storia alle spalle e attualmente a "digiuno" in tema di navi da crociera; due mesi circa avevo postato la notizia.

Ed abita un carissimo nostro compagno che il nome incomincia con E e finisce con R.
Peccato che viaggia con RCCl.

Un saluto.

Ma possibile che a Dubai Costa piazzi una sola unità?? E' un'area che tira molto... poi ora arriva anche la Msc, anche se arriva con la Lirica

appunto con due stagioni la Costa ci ha portato la maggior parte dei suoi affezionati, che difficilmente ci torneranno (le roulette più vantaggiose sono per quegli itinerari) (vero Dr.Pianale, Tano e Cirellina? per esempio, per rimanere ai nostri), tanti Italiani poi finalmente ci andranno con la loro amata MSC, quanto agli stranieri, mbè agli Americani (nord, sud e centro) non interessa e gli Europei (Anglosassoni e Tedeschi) preferiscono Canarie e Caraibi.

La prossima fronrtiera sarà l' Australia, forse Costa punterà là?!!??

Sì; da novembre è stato acquisito il 60% delle quote di maggioranza per la gestione del terminal, e quindi, nella logica, o prima o dopo Costa ci piazzerà una delle sue navi, altrimenti che senso avrebbe l'operazione? Per quest'anno forse i tempi non son maturi, ma dall'anno prossimo il marchio potrebbe ripresentarsi nelle acque dello scalo giuliano.

Sì; da novembre è stato acquisito il 60% delle quote di maggioranza per la gestione del terminal, e quindi, nella logica, o prima o dopo Costa ci piazzerà una delle sue navi, altrimenti che senso avrebbe l'operazione? Per quest'anno forse i tempi non son maturi, ma dall'anno prossimo il marchio potrebbe ripresentarsi nelle acque dello scalo giuliano.

molto interessante.......

Mi piace molto l'idea di Trieste, città affascinante e ricca di storia. Ricordo uno sbarco anni fa con Costa per una mini-crociera ma dovevamo correre a Venezia per prendere l'aereo. Speriamo di avere una seconda occasione...ma il nuovo catalogo quando arriva?

All'agenzia dove sono cliente da tempo io, e dove sono stato qualche ora fa a ritirare i documenti per la mini-crociera che farò fra 3 settimane, non avevano nessuna notizia ufficiale in merito.

Comunque gli ho detto di mettermene da parte una copia appena gli arriverà ;-)

Ultima modifica:
Dovranno correggere le "calls". Romantica e Victoria saranno da tutta altra parte. A meno che non abbiano già previsto variazioni per via delle tensioni dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Rodolfo hai saputo per caso quali navi sono state confermate nel 2012 su Venezia: MSC Divina,Romantica o Atlantica?? Communque questo sito commette errori..poco tempo fa portava la MSC Poesia che faceva scalo 2 0 3 volte a gennaio a Madeira quandoi sappiamo che la Poesia è ai caraibi :)

Divina è' in programma, Romantica anche e le due nuove di Costa, una come riconferma e una come new entry. Atlantica, no.

Così si mormora al Porto. E di solito non sbagliano, perchè le programmazioni sono a lunga scadenza e quindi il calendario per il 2012 è già in preparazione. Poi è evidente che qualsiasi variazione può incorrere. Europa, a suo tempo, era in programma, ma al di là dell'incidente, non sarebbe mai venuta, perchè nel frattempo uscita dalla flotta.

E che itinerari le possono far fare alla Fascinosa se alla Favolosa fanno fare Grecia e Turchiaa :O ..favolosa è prevista di Domenica?