• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Ma devi anche spiegarmi il perché non può essere possibile, altrimenti non c'è più la discussione; nel caso posso anche darti ragione.

Costa Romantica credo sia troppo datata per crociere da Venezia e Bari in inverno...Costa Fascinosa non credo che la mettano a fare crociere lunghe da Venezia e Ancona o Crociere alle Isole Greche..credo che la Fascinosa sia più adatta al Mediterraneo Occidentale dove la concorrenza è più marcata...soprattutto perchè favolosa e fascinosa sono le più grandi e avanzate della flotta e possono tenere concorrenza meglio a navi come Splendida,Fantasia ecc

Per Romantica bisognerà vedere dove andrà nei suoi movimenti per il Mediterraneo; potrebbero essere crociere più lunghe dei canonici sette giorni e quindi avvicinarsi a zone più temperate.

Se uscirà Victoria, che come avete detto sarà dedicata all'Oriente, l'offerta su Venezia diminuirebbe sostanzialmente, e le navi da qui partono sempre piene o con ratei di riempimento elevati, e quindi sarebbe impensabili lascarsi sottrarre fette di mercato da parte di MSC o Royal; da qui il dispiego delle nuove unità, avrebbe una sua ragione di mercato.

In ogni caso ci risentiremo sull'argomento a catalogo in distribuzione. Ciao.

ho letto che il nuovo catalogo 2012 sarà presentato sulla Pacifica dal 14 al 20 febbraio, me c'è scritto che sarà indistribuzione propio durante quella crociera, quindi lio vedremo on-line il 14??? no perchè gli atri anni il catalogo è uscito tra il 13 e il 15 febbraio

Ormai per il nuovo catalogo mancano poche settimane, dopo tanta attesa ci siamo quasi.
Comunque nel posizionamento delle nuove unità negli itinerari di punta per il Mediterraneo occidentale e orientale c'è sempre stata un'alternanza. 2006 Costa Concordia Mediterraneo occidentale, 2007 Costa Serena Mediterraneo orientale, 2009 Costa Pacifica Mediterraneo occidentale, 2011 Costa Favolosa Mediterraneo orientale, quindi se questa logica ha un senso per il 2012 Costa Fascinosa Mediterraneo occidentale, poi non saprei.

Non vi dimenticate che Favolosa e Fascinosa hanno le piscine di poppa scoperte, ottima scelta per Dubai, Fort Lauderdale o Santos.

Un saluto.

ho letto che il nuovo catalogo 2012 sarà presentato sulla Pacifica dal 14 al 20 febbraio, me c'è scritto che sarà indistribuzione propio durante quella crociera

Io sarò a bordo!

Speriamo sia vero!!

Comunque è la crociera in cui faranno le premiazioni de "I protagonisti del mare" (per le agenzie che hanno venduto di più), quindi ci sta pure che sia vero!

Se da bordo della Pacifica avrò qualche notizia in anteprima, statene pure certi che non macherò di postarla subito!!

Provo a fare una nuova previsione:
inverno 2011/2012
Costa Favolosa a Dubai e gli Emirati Arabi
Costa Deliziosa già annunciato giro del Mondo
Costa Luminosa crociere di 15 giorni tra Mauritius e Shechelles
Costa Pacifica crociere di 8/) giorni da Santos
Costa Serena crociere di 12 giorni in Egitto
Costa Concordia crociere di 8 giorni nel Mediterraneo
Costa Magica crociere di 12 giorni da Santos
Costa Fortuna crociere di 12 giorni da Buenos Aires
Costa Mediterranea crociere di 12 giorni alle Canarie
Costa Atlantica alle crocere di 8 giorni ai Caraibi
Costa Victoria in Asia
Costa Romantica crociere lunghe da Venezia e Bari
Costa Classica crociere da Sharm el Sheik

Estate 2012
Costa Fascinosa: una lunga crociera di 12 giorni da Venezia e Brindisi verso ,Grecia,Isdraele,Egitto,Turchia e Croazia e poi coricere di 8 giorni verso Grecia,Turchia e Croazia
Costa Favolosa: Crociere di 8 giorni verso isole Greche e Croazia
Costa Deliziosa: crociere da Amsterdam
Costa Luminosa: crociere da Copenhagen
Costa Pacifica: Crociere lunghe da Kiel
Costa Serena: Crociere di 8 giorni da Civitavechia,Savona e Palermo
Costa Concordia: Crociere di 8 giorni da Savona,Napoli e Catania
Costa Magica: Crociere di 8 giorni da Venezia e Ancona
Costa Fortuna: Crociere da Amburgo
Costa Mediterranea: Crociere nel Mediterraneo
Costa Atlantica: crociere da Warnemunde
Costa Victoria: crociere Asia
Costa Romantica crociere da Venezia a Bari lunghe
Costa Classica: crociere da Civitavecchia

AUTUNNO 2012
Costa Deliziosa: crociere alle canarie
Costa Luminosa: Mari e Miti
Costa Pacifica: Oltre le colonne d'Ercole
Costa Fortuna: Ritorno in Terra Santa
Costa Atlantica: Mosaico Mediterraneo

http://www.portosdamadeira.com/index2.php?t=2&l=pt

Nei mesi di gennaio e febbraio 2012, oltre a Mediterranea, sono previsti scali ogni 11 giorni di Victoria(a gennaio) e Romantica (a febbraio e marzo).

Victoria e Romantica son sbagliati, ne abbiamo già parlato.

Fede ti sei "adattato" alle previsioni che ho previsto, anzi che ho colto in porto, perchè da solo non le saprei fare. Secondo me ci sono ancora cose da sistemare. Per me c'è quache nave anche a Trieste per l'estate 2012.

Stando alle ultime previsioni di Fede93 avremmo 4 navi nel Mediterraneo nell'inverno 2012:

Costa Serena - Ritorno in Terra Santa da Savona/Civitavecchia
Costa Mediterranea - Le isole del sole
Costa Concordia - Profumo d'Agrumi
Costa Romantica - Viaggio in Terra Santa (?) da Venezia/Bari (speriamo) :-)

Non vi sembrano un po' troppe???

Beh,non credo che per costa sia una scelta intelligente lasciare nel mediterraneo Romantica,Mediterranea e unan nave di classe concoirdia contro Splendida,Fantasia e Magnifica

A me non convince Concordia su Profumo d'Agrumi... se quest'anno hanno avuto difficoltà a riempire la Magica (roulette a 195 euro!!!) figuriamoci riempire la Concordia, che offre parecchi posti letto in più rispetto alla Magica... vabbè staremo a vedere... ormai manca pochissimo all'uscita del catalogo!!!

Questo non lo so..comunque ho guardato sul sito americano della Costa e per dicembre 2011 l'unica nave chè c'è e la Costa Deliziosa..su gli altri siti della Costa da quello americano a quello francese l'ultima partenza della Medi e quella di Novembre nell'itinerario ''Mosaico Mediterraneo''

Ultima modifica da un moderatore: