• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Rodolfo

Super Moderatore
Questo non te lo so dire, anche se penso di sì; ma si tratta di una mia conclusione. Domani devo passare, con l'occasione mi informerò della prima uscita di Favolosa e farò qualche foto, e poi ti saprò dire con più certezza.
 

capitanmonviso

Active member
Su Dream Blog dicono che Luminosa farà le perle del caribe, ecco il commento dal sito:

Costa Luminosa sarà, da dicembre, impegnata ai Caraibi, nell'itinerario "Le perle del Caribe".

9 giorni (8 notti) con partenza da Guadalupa.

Questo l'itinerario:

1 GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA CON VOLO SPECIALE PER GUADALUPA. IMBARCO DALLE 17:00;
2 GIORNO: MARTINICA (ANTILLE);
3 GIORNO: ST. MAARTIN (ANTILLE);
4 GIORNO: LA ROMANA (REP. DOMINICANA);
5 GIORNO: ISOLA CATALINA (REP. DOMINICANA);
6 GIORNO: TORTOLA (ISOLE VERGINI BRITANNICHE);
7 GIORNO: ANTIGUA (ANTILLE);
8 GIORNO: GUADALUPA. RIENTRO IN ITALIA.



Read more: A caccia con me del nuovo catalogo 2012! | Dream Blog
Dream Blog


Questo sito aveva già "indovinato" le crociere della Romantica dell'estate 2011 ancora prima che si sapesse del suo riposizionamento nel Mediterraneo, quindi penso che sia molto attendibile.
 

Fede 93

Well-known member
Su Dream Blog dicono che Luminosa farà le perle del caribe, ecco il commento dal sito:

Costa Luminosa sarà, da dicembre, impegnata ai Caraibi, nell'itinerario "Le perle del Caribe".

9 giorni (8 notti) con partenza da Guadalupa.

Questo l'itinerario:

1 GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA CON VOLO SPECIALE PER GUADALUPA. IMBARCO DALLE 17:00;
2 GIORNO: MARTINICA (ANTILLE);
3 GIORNO: ST. MAARTIN (ANTILLE);
4 GIORNO: LA ROMANA (REP. DOMINICANA);
5 GIORNO: ISOLA CATALINA (REP. DOMINICANA);
6 GIORNO: TORTOLA (ISOLE VERGINI BRITANNICHE);
7 GIORNO: ANTIGUA (ANTILLE);
8 GIORNO: GUADALUPA. RIENTRO IN ITALIA.



Read more: A caccia con me del nuovo catalogo 2012! | Dream Blog
Dream Blog


Questo sito aveva già "indovinato" le crociere della Romantica dell'estate 2011 ancora prima che si sapesse del suo riposizionamento nel Mediterraneo, quindi penso che sia molto attendibile.

Che bello!! Si vede che quest'itinerario ha riscosso grande successo negli anni!!!! Comunque dal sito di Maderia dice che la Costa Atlantica farà uno scalo a Dicembre a Madeira e uno ad Aprile probabilmente per una crociera transatlantica....ma Gioielli dell'Oceano indiano a chi tocca???
 
T

tano

Guest
Le perle dei Caraibi assieme a Dubai mi sa che sono le crociere di punta per noi Europei, perció due navi importanti credo che sia la politica giusta per Costa.
Spero solo che Favolosa e Fascinosa siano due navi non dico molto differente alla classe Concordia, peró almeno un pochino, almeno nei punti che secondo me sono i piú deboli, la vivibilitá , il buffet ed i ponti superiori.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono d'accordo, penso che il cliente fidelizzato si trovi a suo agio ritrovando determinate caratteristiche in tutta la flotta, ma anche cogliendo particolari e dettagli diversi da nave a nave.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Peccherò di presunzione ma ritengo che l'esperienza e l'acutezza di molti utenti di questo forum abbiano fatto si che molte congetture si trasformino presto in realtà, con la conferma del catalogo!
 

Fede 93

Well-known member
infatti!!! le crociere di Costa Classica a Dicembre sono state tutte cancellate..la Victoria e destinata all'oriewnte già da Novembre 2011 ela Classica a Dicembre risulkta a Sharm el Sheik
 

capitanmonviso

Active member
Sempre da Dream Blog ecco le novità della terza edizione del catalogo 2011, che riguardano anche il 2012. Confermata la Luminosa alle perle del caribe

Transatlantica di Luminosa
Partenza da Savona sabato 26 novembre con tappe a Barcellona – Tenerife – Barbados – Grenada – Santa Lucia – Guadalupa – Martinica – Saint Marteen – La Romana – Isola Catalina – Tortola – Antigua – Guadalupa arrivo 17/12
La crociera può essere di 15 gg con sbarco a Guadalupa, 18 gg con sbarco a La Romana, 22 gg con sbarco a Guadalupa.

Perle del Caribe con Costa Luminosa, già descritta da Filippo
Le date di partenza dall’Italia : 9 – 16 – 23 – 30 dicembre 2011

Crociere brevi :
Inserita una nuova crociera breve per Costa Victoria – 27 novembre – Isole delle Perle 5gg 4 notti
Costa Allegra – nuova data 28 ottobre anziché 8 novembre da Venezia a Savona
Inserita una nuova data per Costa Marina : 14 novembre – Festa di colori – 4 gg 3 notti
Inserita una crociera breve anche per Costa Favolosa : 25 novembre Festa di colori – 4 gg 3 notti
 

cryyy

New member
si si Capitanmonviso secondo me risulta perche' sul sito Costa la mini crociera di Luminosa il 22 novembre Spagna e Francia di 4 giorni!!poi farà la trasatlantica....che bellezza la Luminosa alle perle de caribe..quindi la mediterranea??ci sarà anche lei a Guadalupa però parte il 24 novembre...un saluto
 
Top