• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Con Favolosa e Fascinosa, e se Msc ci mette pure la Divina, l'Adriatico si candida ad essere l'ombelico del mondo nel 2012... :-), non riesco a crederci... a Bari la domenica Divina, il lunedi Favolosa ed il martedi Fascinosa... :-) incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-):-):-)

Ciao a tutti!!!
Dispongo del nuovo catalogo (grazie ad un amico che lavora in Costa).
Riguardo alla Fascinosa:
Vernissage il 6 maggio (giorno del mio compleanno) Venezia,Bari,Corfù,Dubrovnik 4 gg
Inaugurale: 10 maggio Venezia,Bari,Corfù,Haifa,Izmir,Dubrovnik
Dal 20 maggio ogni 7 giorni Venezia,Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul,Dubrovnik (aggiungo negativamente...che fanatasia!!!)
Favolosa fino al 13 maggio crociere settimanali a Dubai
Ho letto mille domande...c'é qualcosa in particolare che vorreste sapere senza aspettare altri 2 giorni? :-)

scannerizzalo e mandalo per email a tutti gli utenti..
scherzo ovviamente..
io parlo per me! qual'è la nave che fa il classico giro del mediterraneo con partenza da catania?? quale nave farà la crociera mari e miti??

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!!
Dispongo del nuovo catalogo (grazie ad un amico che lavora in Costa).
Riguardo alla Fascinosa:
Vernissage il 6 maggio (giorno del mio compleanno) Venezia,Bari,Corfù,Dubrovnik 4 gg
Inaugurale: 10 maggio Venezia,Bari,Corfù,Haifa,Izmir,Dubrovnik
Dal 20 maggio ogni 7 giorni Venezia,Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul,Dubrovnik (aggiungo negativamente...che fanatasia!!!)
Favolosa fino al 13 maggio crociere settimanali a Dubai
Ho letto mille domande...c'é qualcosa in particolare che vorreste sapere senza aspettare altri 2 giorni? :-)

India e trasferimenti in Oriente, andate o ritorni.
Ciao

allora, per quanto mi riguarda, salterò anche queste due innagurazioni
se, sono questi gli itinerari per inaugurare una nuova nave, passo
nessuna novità, niente di niente
magari avrebbero potuto aggiungere un porto nuovo in mezzo a tanto già visto, anche per giustificare un prezzo che indubbiamente sarà leggermente più altro rispetto alla norma, come in effetti, già successo per tutti i vernissage e inaugurazioni
invece..............
ok, aspetterò

Ultima modifica:
Quindi se ho ben capito Favolosa resta su Panorami d'Oriente solo un anno e viene sostituita già dal prossimo dalla Fascinosa... Favolosa nel 2012 fa le Isole Greche cioè la croceira che quest'anno fa la Fortuna?

Marco, dacci qualche informazione in più. Ripeteranno il giro delle 7 città capitali e con che nave? L'Egitto figura negli itinerari o per adesso è in sospeso?

Sono appena rientrato dal Porto e sembra che ci sia qualche cambiamento rispetto le ipotesi iniziali e una novità: per Romantica, l'Agenzia che cura l'assistenza a Costa, ha ricevuto richiesta di cancellazione per gli ormeggi previsti su Venezia, per lo scalo del 29 gennaio e quelli di febbraio e marzo, mentre sarebbero confermati quelli da aprile in avanti.

Fascinosa e Favolosa sono confermate come detto per il 2012 da Venezia, e in più ci sarebbe una novità, abbastanza inusuale per il 2012, ma non me la sento di postarla e in ogni caso fra due giorni si saprà.

Ultima modifica:
Ragazzi che suspense !!!!! Sta Costa é terribile !!!
Sicuramente sará qualcosa di nuovo.
Ma io credo che la cosa non finirá qua.

Un saluto.