• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Rodolfo

Super Moderatore
Colpa di che? Credo sia corretto quando si manifesta un pensiero, commentarlo in qualche maniera, giusto o sbagliato che sia, lo ripeto. Può diventare fonte di dioscussione, chiarire un aspetto che non si conosceva, allargare le conoscenze.

Altrimenti il Forum si riempie di post inutili, che dicono nulla, e che alle prime "pulizie di primavera" vengono rimossi. Già ne compaiono un sacco di "monosillabici", scontati e anche questi inutili tipo "Grazie, Wowww!!!, complimenti, bravissimo........." destinati ad essere cancellati. Talvolta sembra vengano postati solo per scalare la "classifica" del conta messaggi personale.
 

Fede 93

Well-known member
Penso che:
-Costa Fascinosa dopo una lunga crociera di 12/13 giorni nel Med.Orientale si posizionerà su Venezia e Bari
-Costa Favolosa si posizioni su Dubai sola e poi verso Maggio riposizionarsi su Venezia per crociere di 8 giorni
-Costa Deliziosa come già sappiamo credo che starà per un pochino in bacino per rimettersi a nuovo per la lunga crociera per poi posizionarsi su Amsterdam per poi in inverno riprendere crociere in autunno alle Canarie
-Costa Luminosa dopo la sua stagione alle ''Perle del Caribe'' si posizionerà su La Havre a fare crociere di 10 giorni
-Costa Pacifica dopo la sua stagione in Brasile si posizionerà su Kiel per consuete crociere di 10/12 giorni
-Costa Serena credo che in inverno faccia crociere di 12 giorni per poi poisizionarsi su Savona e ripetere la stagione estiva 2011
-Costa Concordia credo crociere di 8 giorni come la Costa Magica quest'anno per poi posizionarsi su Civitavecchia come nella stagione estiva 2011
-Costa Magica dopo le crociere in Brasile si posizioni su Copenhagen per crociere di 8 giorni
-Costa Fortuna dopo le crociere in Brasile si posizioni su Warnemunde per crociere di 8 giorni
-Costa Mediterranea crociere di 12 giorni alle Canarie tutto l'anno e in estate l'aggiunta di una crociera Oltre le colonne d'Ercole (credo che ci sia un errore nel sito come gli errori che ci sono sul sito dell'isola di Madeira che annuncia la Costa Victoria in inverno alle Canarie quando invece sarà in Asia)
-Costa Atlantica credo crociere nell' itinerario Gioielli dell'Oceano indiano per poi fare crociere di 12 giorni in Egitto,Grecia ed Isdraele
-Costa Victoria crociere in Asia
-Costa Romantica tutto l'anno crociere lunghe da Venezia
-Costa Classica crociere da Sharm el Sheik e poi crociere da Trieste per 15 giorni
-Costa Allegra e Marina in Thailandia e poi la Allegra crociere di 8 giorni da Civitavecchia e la Marina magari affittata alla Parquet
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Fede, le crociere di Classica da Trieste saranno di 7 giorni, con partenza il sabato. Manca Fascinosa, da Venezia il lunedì. Per il resto si vedrà.
 

Fede 93

Well-known member
Mi sembra strano che la nuova ammiraglia venga posizionata alle isole greche :O Perchè di solito il lunedi le navi vanno alle isole greche in primavera/estate/autunno...dico strano perchè sino ad ora le navi più vecchie andavano alle isole greche o le più piccole tra tutte quelle che facevano prociere di 8 giorni: per esempio la Costa ha 3 navi di classe concordia di cui 2 in Spagna, 1 in Turchia e alle isole grechela Fortuna....oppure nel 2007: Serena in turchia,Concordia in Spagna Fortuna in Spana e mediterranea alle isole greche..senza contare che sino al 2006 c'era addirittura la Costa Victoria alle Isole Geche...stesso dicorso con MSC
 

vacanziera79

New member
Fede, non so se poi le tue previsioni saranno tutte corrette, ma devo complimentarmi con te e con tutti coloro che riescono a fare delle previsioni così dettagliate e precise!!
Veramente bravi :))
 

Fede 93

Well-known member
Eh, ormai manca poco all'uscita del catalogo 2012 :)...speriamo si possa già prenotare..comunque sono cero che la Costa Luminosa avrà un successone li ai Caraibi...fa davverò una bella figura...e poi è l'unica con quella linea particolare in quella zona dei caraibi (cioè ci sono le centinaia navi di classe Vista ma la Luminosa èun evoluzione anzi un ibrido tra la Costa Mediterranea e la Classe Vista) quindi è anche una grande novità :)
 

ilcano

New member
Scusate ma mi sembra di capire che ai Caraibi in inverno venga posizionata solo la Luminosa per "Le Perle del Caribe"... e da Miami nessuna nave? negli ultimi anni sono sempre state due, una da miami e una da guadalupa...
 

Fede 93

Well-known member
Quale sarà secondo voi la crociera inaugurale della Costa Fascinosa??

Quale sarà secondo voi la crociera inaugurale della Costa Fascinosa??

Io spero vivamente che vaccia:
1) Crociera Vernissage:
Venezia,Brinsisi,Katakolon,Santorini,Smirne,Istanbul,Istanbul,mare,Odessa,Yalta,Costanza,mare,mare,Atene,mare,Dubroivinik,Venezia

2) Crociera pre-Inaugurazione
Venezia,Dubrovinik,Corfù,Brindisi,Venezia

3)Crociera Inaugurale
Venezia,Brindisi,Corfù,mare,Alessandria - Port Said,Haifa,mare,Smirne,Istanbul,Atene,mare,Dubrovinik,Venezia

3)L'itinerario alle Isole Greche cosi
Venezia,Brindisi,Katakolon,Atene,Rodi,Santorini-Mikonos,mare,Venezia (basta Dubrovinik >.<)
 

Fede 93

Well-known member
Credo che ci vada la Costa Atlantica perchè, compe ho più volte detto...ci sono due scali (Uno a dicembre e l'altro ad Aprile) della COsta Atlantica sull'isola di Madeira, prvabilmente scali di una crociera transatlantica....in Brasile non va certo perchè ci sono già Pacifica,Magica e Fortuna, in Nord America è impossiblile resta solo l'america cntrale quindi Miami
 

Giovanni84

Member
Fede bellissimi itinerari complimenti. Mi piace l'itinerario delle isole greche, però con una sosta lunga tutto il giorno ad Atene. Peccato per Dubrovnik, ho capito che non ti piace completamente...........
 

Giovanni84

Member
Rodolfo ma non ci sono proprio speranze che Costa Fascinosa sia posizionata nel Mediterraneo Occidentale nell'itinerario Magico Mediterraneo che quest'estate sarà di Costa Concordia?
 

mariaefiglio

Active member
mi piacerebbe partecipare al primo viaggio di una nuova nave sempre che l'itinerario ne valga la pena
ci spero tantissimo per il 2012, l'ultima non ne che mi ha entusiasmato più di tanto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo ma non ci sono proprio speranze che Costa Fascinosa sia posizionata nel Mediterraneo Occidentale nell'itinerario Magico Mediterraneo che quest'estate sarà di Costa Concordia?

Si dice che le speranze siano le ultime a morire, Giovanni. Fino aqualche giorno fa le indicazioni provenienti dall'ambito portuale erano queste, poi, chissà.
 
Top