• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

E se Favolosa, dopo aver concluso Panorami d'Oriente, rimanesse a Venezia per crociere lunghe invernali a contrastare la Magnifica qualora quest'ultima venga riconfermata anche nel prossimo inverno?
L'anno prossimo sarà una gran bella sfida su panorami tra l'ultima nata Costa e l'ultima nata Msc...

Tanto per sapere la programmazione di Costa basterà aspettare l'inizio del nuovo anno :-)) mentre per Msc forse non ne basteranno due di anni... ah, ahhh

Già Alessia hai ragione... con Msc è tutto più difficile... il catalogo esce tardissimo ed appena uscito le navi sono già piene, almeno le categorie più economiche... comunque quello che prevedevo io non si realizzerà per la Favolosa perchè a novembre è prevista una mini crociera da Venezia a Savona... quindi vacanze invernali da Venezia non ce ne saranno nemmeno nel 2012 per Costa...

Già Alessia hai ragione... con Msc è tutto più difficile... il catalogo esce tardissimo ed appena uscito le navi sono già piene, almeno le categorie più economiche... comunque quello che prevedevo io non si realizzerà per la Favolosa perchè a novembre è prevista una mini crociera da Venezia a Savona... quindi vacanze invernali da Venezia non ce ne saranno nemmeno nel 2012 per Costa...

...Ormai aspetto il catalogo Msc solo per curiosità... rimango dove sto con Costa e mi avvicino al "Gold Pearl" ;-))
Per tornare alle previsioni 2012 su Costa... spero che se la nave che sarà prevista per l'itinerario di 12 gg. fino a Capo Nord dia la possibilità di vendita in doppia uso singola anche lì dove la nave non preveda di suo le cabine singoleee!! Costaaa ci contooo, non deludermi!! ;-))

Ciao cara Vacanziera !!!!

Se vuoi diventare Costa Gold devi essere ancora piú "tollerante" !!!!!

Un salutone.

Secondo me l'esperimento della crociera settimanale per tutto l'inverno sta dando buoni risultati: prezzo contenuto e pochi giorni di assenza da scuola e lavoro per le famiglie. Io dico che, non solo verrà riproposto con l'itinerario simile a quello fatto questo inverno da Magica (Medit. Occidentale), ma potrebbe essere affiancato da uno di equivalente durata da Venezia, magari fino ad Istanbul. Contrasterebbe Msc che in effetti ne propone uno simile da Venezia già da questo inverno e consentirebbe allo stesso tempo di offrire crociere in formula roulette, che attualmente sono precluse a C. Magica non avendo un'alternativa di pari durata. Vedo quindi 4 navi nell'inverno 2011/2012 nel Mediterraneo: una verso le Canarie di 11 gg., una verso Alessandria di 11 gg., una verso Barcellona e Tunisi di 7 gg. ed una verso la Grecia di 7 gg. da Veneiza.

Io continuo a pensare che con tutte le navi che Costa ha nel mediterranero, sia d'inverno che d'estate, potrebbe fare sia le crociere settimanali, sia anche quelle brevi. (che potrebbero attirare chi ha pochi giorni liberi), sia quelle lunghe.

Che itinerario se ne andrà nel 2012?

Che itinerario se ne andrà nel 2012?

Pensando un po alle previsoni fatte nel sito secondo voi che itinerario se ne andra via nel 2012??? Consderando già Pacifica,Magica e Fortuna in Brasile e Mediterranea già confermata ai caraibi, supponendo che Costa Classica e Costa Romantica vadano nel Mar Rosso e Costa Favolosa alle Canarie, Serena in Isdraele, Concordia a fare crociere di 8 giorni, che nave affiancherà Luminosa a Dubai? Se invece Favolosa andrà a Dubai, che nave farà le crociere di 8 giorni? Stesso problema si presenta se Favolosa vada a Fort Lauderdale e Atlantica a Dubai...E poi Marina e Allegra non credo siano adatte a colmare il buco negli itinrari sopra citati...che fine faranno? Itnerari di nicchia o venduute a qualche altra società? E poi Luminosa è adatta solo a Dubai? E probabile secondo voi che Costa Luminosa vada ai caraibi e lascino solo la Favolosa a Dubai? Sono troppo curioso per aspettare febbraio...

Ultima modifica:
Io mi domando se verrà riconfermato l'itinerario settimanale nel mediterraneo in inverno... quest'anno Magica la stanno praticamente regalando... ho visto roulette da 195 euro... Tu ipotizzi invece Concordia nelle settimanali invernali, quindi un aumento di disponibilità di stanze nel mediterraneo in inverno... non lo so quanto sarebbe produttiva come scelta... staremo a vedere... febbraio non è poi così lontano...

una cosa certissima ve la dico io
già nel 2011 non ci sarà la crociera di novembre costa club
comunicazione costa,
cosi come dalla stessa ci è stato comunicato ufficialmente perchè è saltata la crociera Stati Uniti-Canada-Bermude
e il perchè è che la stessa tratta, allargata, viene coperta dalla Deliziosa nel "Giro del mondo"
in tratta anche singola di 33 giorni
la Costa, scusandosi per l'inconveniente ci invita a partecipare a detta tratta decantandole le varie tappe
personalmente il problema sta in quei 15 giorni in più

l'unico itinerario che non mi devono toccare è "Gioielli dell'Oceano Indiano"!... se no è la volta che cambio compagnia!

l'unico itinerario che non mi devono toccare è "Gioielli dell'Oceano Indiano"!... se no è la volta che cambio compagnia!

Io credo che nel 2012 li ci andrà la Costa Victoria!!! Quell'itinerario sta avendo un successone, si è passati da Marina a Europa a Romantica

Ultima modifica:
Magica è sicuro al 100% che farà le isole Greche...sono contentissimo che la Magica venga nel Mediterraneo =)...Pacifica credo la mettano a fare profumi di Mediterraneo e la Costa Fortuna l'itinerario con scalo a Valencia..spero che li scali che sono stati eliminati nel 2011 vengano recuperati

Speriamo...già il fatto che la Magica sostituisca la Fortuna mi rende felicissimo..probabilmente la prenderemo per le isole greche..la Fortuna non la possiamo proprio vedere...non ci piace propio come nave...credo proprio che la Costa Fortuna farà crociere di 12 giorni nel Mediterraneo

Quindi: Fascinosa - Magico Mediterraneo
Favolosa - Panorami d'Oriente
Deliziosa - 7 Capitali del Baltico (itinerario Costa Magica)
Luminosa - Crociere lunghe da Amsterdam
Pacifica - Crociere di 8 giorni da Copenhagen
Serena - Profumi di Mediterraneo
Concordia - Crociere lunghe da Kiel
Magica - Isole Greche
Fortuna - Crociere lunghe da Savona
Mediterranea - Crociere da Varnemunde
Atlantica - Crociere di 7 giorni da Trieste e Ancona
Victoria - Crociere di 8 giorni da Civitavecchia
Romantica - Crociere lunghe da Venezia e Bari
Classica - Crociere da Livorno,Capri e Malta

Allegra e Marina VIAAA

Ultima modifica da un moderatore:
La Costa ha deciso di abbandonare la Cina lo ha dichiarato quando ha deciso di tgliere Romantica da li..parlava del fatto che l le correnti sono molto forti e che la Cina stava creando una nuova flotta..quindi la cina farà la stessa fine del Nord America

Certo che se Costa ha impegnato tutte quelle risorse economiche per la realizzazione del palacrociere a Shanghai, avrà quantomeno licenziato lo staff di programmazione .;)