• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

io rientro fra quei croceristi che quando devono scegliere una crociera prima guardano l'itinerario e gli scali e poi guardano la nave...

come non darti ragione, anch'io mi baso prima sull'itinerario poi sulla nave, che va da sè, tranne le piccine, mi sa che non variano poi di tantissimo, almeno fin'ora, dato che a quanto pare si sta prevedento la costruzione di navi che dovrebbero differenziare da quelle finora in uso a Costa

A me piacerebbe che si ripetesse una crociera, anche una sola, celebrativa, sulla vecchia linea dei nostri grandi transatlantici: Genova, Napoli, New York e viceversa...per me farebbero il pienone, almeno nei mesi estivi...

Grazie! Speriamo che con tante adesioni e con l'appoggio di tutti, qualche compagnia ci pensi davvero a farla...io mi impegno naturalmente ad andarci!....

Ultima modifica da un moderatore:
io rientro fra quei croceristi che quando devono scegliere una crociera prima guardano l'itinerario e gli scali e poi guardano la nave...
Idem !!! Prima di tutto l'itinerario...certo se la nave l'abbiamo già presa, cerchiamo un compromesso. E' anche vero che non amando molto gli aerei ci precludiamo molti altri itinerari, quasi tutti, purtroppo e quindi abbiamo già fatto dei bis, per quanto volentieri, per carità...L'idea di GIGI è meravigliosa...quelli sì che erano viaggi veri ;-)

sono appena tornata dall'itinerario "isole del sole" e devo dire che sono felice di averlo fatto quest'anno: lanzarote è veramente bellissima senza quella sosta la crociera perde tantissimo!
sarebbe stato meglio allungare di un giorno la durata della crociera per agevolare i croceristi del centro sud!

Speriamo che non venga eliminata Lanzarote! Un'isola splendida dove spero sempre di tornare e dove ho vissuto dei momenti meravigliosi l'anno scorso sul Luminosa...
Inoltre spero sempre di vedere nuovamente Trieste tra i porti d'imbarco in Italia...

Spero di cuore che Costa curi sempre i propri itinerari e che ne proponga degli alternativi o "rivisitati" con tappe nuove e non sfruttate precedentemente! rinnovare fa sempre bene ed attrae i propri clienti e non...
Un saluto,

Sinceramente leggendo questo post caro Duplo rimango che non capisco niente, lo vedo troppo rivoluzionario.
Io credo che come base rimane quella che c´é, senza tanti grossi cambi.
Da tenere in considerazione é quale sará la nave che occupera il posto di Deliziosa da Dubai, ed io credo Favolosa, anche perche é una nave aperta di poppa a differenza delle gemelle.
Poi nel 2012 entrerá Fascinosa che occuperá il posto di Concordia o Magica o Serena.
Dove andrá una di queste tre ? Probabilmente al Nord Europa a fare crociere di 7 giorni o al posto di Atlantica che potrebbe andare bene per crociere di 10 o piú giorni da Venezia o da Savona , accomapagnando la gemella.
Fortuna é nave per l´estate per i 7 giorni, non la vedo per piú giorni.
Invece il Mar Rosso sarebbe d´aspettare i risultati prima di anticiparsi.
Probabilmente é la volta buona che una grande vada in estremo Oriente.

Un saluto.

A quanto sembra sarà la Costa Classica a prendere il posto della Costa Allegra e forse anche della Marina.
http://www.travelinfo.de/hochseekreuzfahrten.asp?ReiseID=7663

A questo punto però sorge una domanda spontanea: chi prenderà il posto in Oriente? A questo punto penso la Victoria...

Scusate, non mi sono proprio aggiornata..Nicola vuoi dire che Marina ed Allegra saranno eliminate dalla flotta? beh, forse ci voleva, è anche vero che mi si dice che gli itinerari in oriente sono così particolari e poco gettonati che hanno sempre usato navi piccole in modo da essere sicuri di riempirle sempre. Classica esclusa...la Victoria? In effetti le "piccole" rimaste non sono poi molte...salvo "usino" anche Atlantica,Romantica o Mediterranea...Sentivo un ragazzo della Costa che diceva che stanno valutando l'idea di toglierle proprio per tutti i problemi creati dalle condizioi meteo e quindi del mare...egoisticamente spero non prima del 2012: vorremmo tornare in Cina per il nostro 10° anniversario ! ;-)

per il Mar Nero non posso che associarmi a Gattopiccolo, speriamo che oltre a l'itinerario proposto si allarghino un pò di più

Per il Mar Nero mi associo a entrambe voi poiché, se vi fossero più navi e più partenze sarebbe più facile trovarne una adatta alle nostre (mie e di mia moglie) esigenze in termini di ferie e, perché no, anche in termini strettamente economici (il prenota subito per la partenza di Maggio 2011 con la Mediterranea da civitavecchia praticamente non c'è mai stato o quasi), visto che questo è il nostro itinerario preferito per la crociera 2012.

Io credo che ci saranno molte riconferme....Io credo Favolosa alle Canarie, Pacifica in Brasile,Serena nelle crociere in Ritorno in Terra Santa,Concordia in crociere di 8 giorni,Luminosa e Magica a Dubai, Fortuna in Brasile, Mediterranea ed Atlantica ai Caraibi, Victoria in Brasile, Romantica e Classica da Sharm el Sheik, Allegra da Reunion; In Estate: Fascinosa in Magico Mediterraneo, Favolosa in Panorami d'Oriente, Deliziosa nell'itinerario della Magica, Luminosa da Amsterdam,Costa Pacifica da Copenhagen,Serena in Profumi di Mediterraneo, Concordia alle Isole Greche, Magica da Kiel, Fortuna in crociere lunghe da Savona,Civitavecchia e MESSINA, Mediterranea da Warnemunde, Atlantica da Venezia ed Ancona,Victoria in crociere lunghe da Venezia, Costa Romantica da Civitavecchia, Classica in Fascino Mediterraneo, Allegra crociere un po in giro per il Mediterraneo

Duplo, se non ricordo male, per la stagione 2011/2012 sono già state confermate Pacifica, Magica e Fortuna in Sud America....

Ultima modifica da un moderatore:
Davvero??? De lo dice?? il link....comunque di pacifica lo avevo previsto già da quando hanno eliminato le crocieredi fine novembre e di dicembre

Umbe sicuro al 100 % che Pacifica, Magica e Fortuna in Sud America per il 2011/ 2012 o l´hai sentito dire ????

Un saluto.