• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Ecco le mie previsioni (aggiunte alle certezze già comunicate):

Inverno 2011/12

Giro del Mondo: Costa Deliziosa
Marocco & Canarie da Savona e Civitavecchia: Costa Concordia
Mediterraneo Orientale Egitto & Israele da Savona e Civitavecchia: Costa Serena
Dubai & Emirati Arabi da Dubai: Costa Luminosa e Costa Favolosa
Mar Rosso: Costa Classica e Costa Romantica
Oriente da Singapore e Hong Kong: Costa Victoria
Oceano Indiano: Costa Allegra
Sud America da Santos, Rio de Janeiro e Buenos Aires: Costa Pacifica, Costa Magica e Costa Fortuna
Caraibi: Costa Atlantica da Ft.Lauderdale e Costa Mediterranea da La Romana e Guadalupa

Costa Marina non so proprio dove potrebbe operare.... Magari crociere più lunghe alle Canarie con scali a La Gomera come in passato e magari la ripresa degli scali a Lanzarote.
Crociere di 7 giorni in Mediterraneo: bhooooo! Non bastano le navi!

Al 99,90 % ti quoto Guizzo, la penso molto come te.
L´unica cosa é l´Allegra. E se mettiamo Allegra sul Mar Rosso e Romantica sull´Indiano, che ne pensi ?

Un saluto.

Si in effetti lo avevo pensato anche io, il fatto è che l'accoppiata Classica e Allegra nella stessa rotta sul Mar Rosso non mi convince... Secondo me andrebbero tutti a prenotare su Classica.... Però è vero che se l'itinerario tira molto non si bada alla nave, quindi.... perchè no????

Ultima modifica da un moderatore:
Sapete cosa vedrei bene? Costa Favolosa sui Caraibi e Costa Atlantica prima su Dubai con Luminosa, poi trasferimento fino ad Hong Kong o Singapore.. E Costa Victoria chissà.. Oceano Indiano?

Ultima modifica da un moderatore:
Si in effetti lo avevo pensato anche io, il fatto è che l'accoppiata Classica e Allegra nella stessa rotta sul Mar Rosso non mi convince... Secondo me andrebbero tutti a prenotare su Classica.... Però è vero che se l'itinerario tira molto non si bada alla nave, quindi.... perchè no????
La Classica è confermata o quasi nel Mar Rosso. A questo punto è probabile che ci vada anche la Romantica.
La Fascinosa direi nel Mediterraneo mentre la Luminosa a Dubai. La Victoria la vedrei bene nell'Oceano Indiano oppure in Oriente. Le piccole Allegra e Marina non saprei proprio dove metterle...a meno che la compagnia non ne venda una.

E invece, se la notizia verrà confermata, pare che Costa Romantica sarà nuovamente in Oceano Indiano! :)

Ciao Umbe.

Costa fa fatica a riempire le navi da Miami, poi Carnival ha tante partenze da quel posto con le sue navi e quelle che compongono il gruppo, non credo che Fascinosa ci vada.
Speriamo che adirittura non lo cancellino.

Un saluto.

Credo anche che la Costa Pacifica verra posizionata in ''Profumi di Mediterraneo'': Infatti tutte le navi che solitamente fanno l'itinerario estate Brasiliana poi vengono posizionate a fare Profumi di Mediterraneo: Es. Costa Fortuna,Costa Magica,Costa Concordia,Costa Serena. Credo comunque che la Favolosa sia adatta a luoghi caldi avendo anche la piscina di poppa scoperta pero sorge un dubbio: Favolosa - Dubai ; Deliziosa - Giro del Mondo ; Luminosa - Dubai ; Pacifica - Brasile ; Serena - Egitto ed Isdraele, Concordia - Canarie ; Magica e Fortuna in Brasile, Mediterranea ed Atlantica ai Caraibi , Victoria nell'Oceano Indiano, Romantica e Classica in Mar Rosso (Allegra e Marina .. Boh) ...chi farà le crociere di 8 giorni???

Ultima modifica:
Infatti, me lo chiedo anche io.... Qualcosa non quadra....
Chissà se ai Caraibi rimane solo Mediterranea da La Romana e Atlantica farà le settimanali in Mediterraneo...

Infatti, me lo chiedo anche io.... Qualcosa non quadra....
Chissà se ai Caraibi rimane solo Mediterranea da La Romana e Atlantica farà le settimanali in Mediterraneo...
E' vero che la Costa negli anni ha diminuito la sua presenza in quest'area però non penso che in futuro offriranno solo le crociere con partenze da La Romana.
L'Atlantica potrebbe essere spedita in Oriente, Dubai o nelle Mauritius.

E' vero che la Costa negli anni ha diminuito la sua presenza in quest'area però non penso che in futuro offriranno solo le crociere con partenze da La Romana.
L'Atlantica potrebbe essere spedita in Oriente, Dubai o nelle Mauritius.

Sono d'accordo con te Nicola.. Atlantica in Oriente ce la vedo anche io come ipotesi..

...Secondo voi quindi per l'estate Costa 2012 in Nord Europa la crociera lunga di 12 gg. fino a Capo Nord sarà fatta sempre da Costa Deliziosa/Luminosa e forse Magica come negli anni passati??
Per il 2011 operano Deliziosa e Pacifica...
sinceramente se tornasse Luminosa come per il 2010 non mi dispiacerebbe affatto!! :-))

Io Credo che Luminosa farà crociere di 12 giorni da Amsterdam,Deliziosa la nuova crociera novità che quest'anno fa la Magica,Serena crociere di 8 giorni da Kiel,Magica crociere di lunghe da Kiel e Atlantica riconfermata a Wanremunde....non ho detto pacifica perche gli anni passati tutte le navi che tornano da Estate Brasiliana le posizionano sepre a FARE, PROFUMI DI MEDITERRANEO...questo per esempio per Fortuna,Magica,Concordia e Serena,,,credo omunque che le crociere di 8 giorni ler cancellino per recuperare a livello economico Malta e Palma de Mallorca....poi credo anche che la Favolosa sia molto più elegante delle sue gemelle quindi essendo che la richesta di Dubai e cresciuta tantissimo forse manderanno solo Favolosa che a Marzo verra affiancata in quell'area dalla fascinosa come hanno fatto quest'anno Luminosa e Deleiziosa

E se Favolosa, dopo aver concluso Panorami d'Oriente, rimanesse a Venezia per crociere lunghe invernali a contrastare la Magnifica qualora quest'ultima venga riconfermata anche nel prossimo inverno?
L'anno prossimo sarà una gran bella sfida su panorami tra l'ultima nata Costa e l'ultima nata Msc...