• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che Classica sostituirà in tutto e per tutto la Voyager quindi farà le crociere da Livorno poi sarà una bella opportunità di presentare la nuova nave tutta restaurata, voyager crociere lunghe da Trieste e Brindisi e Victroia da Trieste e Ancona

"Tutta restaurata" la Classica la vedo dura... diciamo solo gli ambienti comuni...
Mentre le cabine, che poi sono quelle che ne avrebbero più bisogno, rimarranno come sono!! :-(

Io personalmente credo che la Costa Victoria resterà in Oriente insieme alla Costa Atlantica!
Costa Classica credo sostituirà in tutto la Voyager, e la Voyager per me potrebbe uscire di flotta oppure potrebbe sostituire Costa Classica per Terre sacre ed isole nel blu! da Trieste, altra opzione che mi viene in mente per la Voyager sono le crociere sul Mar Rosso anche durante l'estate, le crociere da Creta credo invece che verranno fatte fuori dalla programmazione!

Costa Classica sicuramente sarà restaurata per bene perchè i giorni di permanenza in cantiere sono tanti, certo non sarà trasformata come neoRomantica, però un bel rinnovo generale degli arredi ci sarà, ad esempio come su Costa Europa nel Gennaio 2006, per le cabine credo sia un po difficile rifarle proprio da capo, però durante i grandi restyling parte degli arredi sono stati sempre cambiati, ad esempio le cabine del Costa Classica in passato erano leggermente diverse rispetto a quelle odierne!

I bagni credo sia impossibile cambiarli per tutta una serie di motivi!
A parte le cabine nuove neanche su Costa neoRomantica sono stati cambiati i bagni delle cabine già esistenti!

in ogni caso per rimodernare la nave il sistema idraulico dei bagni deve essere modificato-cambiato-rimodernato
in 16 giorni mi ha fatto vivere troppi momenti di vero panico e incubo

Io spero che per il 2014 visto che hanno intenzione di mettere una nave del 2004 e la MSC posizionerà la Fantasia mooolto più avanzata anche tecnologicamente parlando, per lo stesso tragitto come quest anno, sarebbe bello se facessero crociere da Venezia e Bari che tocchino Santorini,Mikonos,Rodi e Creta

prenderò la Classica a Luglio per il piccolo giro dell'Adriatico, sono proprio curioso di vederla viste le opinioni divergenti che ho letto in giro...per quanto riguarda il prossimo inverno sto guardando per Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole, non sono mai stato a Lisbona...Per quanto riguarda i bagni penso anch'io che Costa dovrebbe fare un salto di qualità...

Avete visto che bella ora la crociera Le mille e una notte per il 2014, ci sono due giorni ad Abu Dhabi e hanno tolto la tappa inutile, a parer mio, di Fujarah.

Avete visto che bella ora la crociera Le mille e una notte per il 2014, ci sono due giorni ad Abu Dhabi e hanno tolto la tappa inutile, a parer mio, di Fujarah.

Direi che si fermano a Muscat (ottima scelta), almeno dal sito Costa questo risulta:

1 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - -
2 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - 10.30
3 Muscat (Oman) 8.30 -
4 Muscat (Oman) - 14.00
5 Khasab (Oman) 8.00 16.00
6 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) 9.00 18.00
7 Dubai (Emirati Arabi Uniti) 8.00 -
8 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - -

Ma....Fujarah secondo me non era per niente inutile.
Si poteva andare al deserto, io sono andato ad un albergo con mare e piscina, ho passato un giorno stupendo.
Secondo me é bello che la nave navighi e cambi posti, qui c´é troppo Dubai, troppo Abu Dhabi, troppo Muscat.
Per me era meglio prima.

Un saluto.

Ma....Fujarah secondo me non era per niente inutile.
Si poteva andare al deserto, io sono andato ad un albergo con mare e piscina, ho passato un giorno stupendo.
Secondo me é bello che la nave navighi e cambi posti, qui c´é troppo Dubai, troppo Abu Dhabi, troppo Muscat.
Per me era meglio prima.

Un saluto.

Ciao Tano,

Fujarah: le cose che dici di fare a Fujarah si possono fare da qualunque altra parte, Dubai in testa, che di alberghi ne ha tantissimi e deserto anche.

Abu Dhabi: troppo non direi, una giornata normale dalle 9 alle 18. Ci vuole tutta.

Muscat: secondo me è la tappa più affascinante, fare un overnight e vederla anche di sera ha un certo fascino.

Dubai: qui mi trovi d'accordo ma non perchè Dubai non meriti qualche giorno di visita, al contrario, meriterebbe anche diversi giorni ma non ha senso stare all'ancora tutti quei giorni. Siamo in crociera: andiamo per mare e vediamo altro porti invece di rimanere a Dubai e poi, primo o dopo la crociera, sarebbe ottimo poter fare qualche giorno in Hotel a Dubai spendendo anche poco (noi lo scorso anno abbiamo fatto così).

saluti

Ciao chiedo consiglio: €3.300 per 2 persone (volo a/r+ transfer+ crociera perle del caribe) con una INTERNA CLASSIC con la Magica per gennaio 2014 sono troppi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.