• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io sono sempre un po' perplesso sul fatto che gli itinerari vengono studiati nei "minimi dettagli", prendiamo per esempio quello di Deliziosa di Natale/Capodanno verso la Grecia...fa veramente schifo e non ha senso....ditemi chi di voi vuole fermarsi ad Katakolon a Natale...e poi è una zona dove fa freddo d'inverno...ad ogni modo personalmente ritengo che soprattutto gli itinerari invernali dovrebbero essere maggiormante concentrati verso il caldo (Canarie) e non verso la Grecia...poi il giro Profumo d'Agrumi ha veramente stufato...

Caro Ric

Quello di natale ancora, fai Malta ed é piú accettabile. Quello di Capodanno é propio come possiamo dire, " é stato scritto cosí " per fare qualcosa.
Ma secondo me, il peggio di tutti sará quello che fará Pacifica sette giorni l´inverno prossimo, molto traghettone.
Ti prendi il treno e ti fai la crociera !!!!

Un saluto.

Sono diventato pazzo, ma Deliziosa a Civitavecchia fa scalo ogni 11 giorni tranne per la partenza del 13/6 che ritorna il 26/6, dal 18/7 che ritoena il 31/7, dal 13/9 al 26/9 e dal 7/10 al 20/10. In queste date farà molto probabilmente il Mar Nero visto che farà scalo a Civitavecchia ogni 13 giorni. Se ci ho azzeccato cosa ho vinto? :D

Speriamo che la programmazione della Costa Diadema sia nel catalogo 2014/2015 credo comunque fara le crociere di 8 giorni a ruota su Civitavecchia,Plermo e Savona

A me piacerebbe vedere un pò di porti nuovi, Katakolon per esempio non si potrebbe sostituire? ci vorrebbero delle novità

vedo molti messaggi scritti in inglese, è possibile scivere in italiano?

Ultima modifica:
Di solito, ma probbilmente non sempre è stato fatto, forse anche io, quando si scrive in inglese si aggiunge la traduzione in italiano.

Spero anche io che tutto torni come di consueto... catalogo 2014 o per lo meno on line entro Febbraio e parteze privilegio (di tutto l'anno) per marzo 2013 :-)

Io spero in itinerari con scalo a Brindisi, le 4 unità di classe Concordia nel Mediterraneo, crociere lunghe da Venezia speriamo in tane novità

http://www.port-of-rome.org/index.php?module=loadArriviPartenze

Nell'estate la Costa Favolosa farà scalo a Civitavecchia ogni Martedì e ogni Mercoledì durante l'autunno. Pacifica e neoRomantica durante l'autunno scalo a Civitavecchia ogni 11 giorni nell'inverno 2014/15 faranno scalo ogni 11 giorni Fascinosa e a intervalli che non ho ancora capito la neoRomantica. Diadema farà scalo ogni sabato da metà Novembre fino a metà Aprile

Ultima modifica:
Questa è una bella notizia :-) grazie!

Mi interessa sia Favolosa che Diadema a primavera... quindi saranno crociere settimanali, con il "solito" itinerario del Med. Occ.??
Per regolarmi secondo voi potrebbe essere tipo l'itinerario che fa ora Costa Serena (spiagge e cultura)? oppure quello classico?

Torno un po´al SudAmerica per la stagione 13/14 : Anche se penso in un futuro ci sará un integrazione operativa maggiore tra Costa ed Iberocruceros, non riesco a capire come Costa manderá solo due navi l´anno prossimo !!!!
In SudAmerica attuale le crociere vanno a gonfie vele, con un mercato interno carissimo, conviene al 100 % imbarcarsi !!!
Questa politica é regalare mercato alla concorrenza che in questo caso é la MSC.
Da qualche opinione che mi viene dall´Argentina la Iberocruceros va alla grande, tutto compreso anche le bevande con prezzi molto bassi, con navi molto datate e servizio non all´altezza di Costa ed MSC.
Tanta gioventú e tanto alcohol !!!!

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.