• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

Stavo guardando l'Estate 2016 ...bellissimi itinerari anche di 14 giorni...(Neo)...su questo aspetto Costa e' sempre positiva...quello che manca dal sito sono i prezzi e ultimamente non so se avete notato ma non si riescono più' a leggere le descrizioni delle escursioni...

la mia agente ha giustificato la mancanza dei prezzi col fatto che, difficilmente la stessa crociera si riesce a vendere allo stesso prezzo nel giro di poco tempo a persone diverse con tutte le offerte, i last minute, i parti prima, i parti subito e tutto quello che c'è
allora, dice lei, meglio così, ti mettono il prezzo di partenza e poi, lungo il cammino trovi il prezzo del momento

la mia agente ha giustificato la mancanza dei prezzi col fatto che, difficilmente la stessa crociera si riesce a vendere allo stesso prezzo nel giro di poco tempo a persone diverse con tutte le offerte, i last minute, i parti prima, i parti subito e tutto quello che c'è
allora, dice lei, meglio così, ti mettono il prezzo di partenza e poi, lungo il cammino trovi il prezzo del momento

Mi dispiace, non sono d'accordo. Un catalogo, per quanto particolare, bello, completo, deve comunque assolvere al suo compito principale: mostrare un prodotto e informare al potenziale cliente il prezzo del prodotto. Poi se quando vado in Agenzia mi viene prospettato un prezzo diverso perché c'è un'offerta, guardiamo sul momento. Ma andare in Agenzia senza sapere nulla del prezzo relativo al periodo che mi interessa mi indispone e secondo me alla lunga indispone pure gli Agenti, che saranno costretti a fare più preventivi di prima.

Continuando a parlare di itinerari devo dire che quelli estivi nel Mediterraneo sono miglio di quelli invernali dove a Dicembre 2016 si vedono ancora rotte a est dove e' più' facile trovare brutto tempo a discapito delle Canarie scomparse....sia isole del sole che oltre le colonne non ci sono più' ne a Dic.2015 ne a Dic.2016....non capisco...

Ciao, provo a porgere una domanda anche se immagino sia difficile dare una risposta: questa estate e la prossima estate 2016 l'itinerario oltre colonne d'Ercole e isole del sole verrà fatta con Costa Magica, mentre nel 2017 ancora con costa Magica o un'altra nave quale??

Se non sbaglio con partenza da Savona, molto ma molto penalizzante per i crocieristi del sud Italia.

Decisamente moltissimo :) penalizzante. Ci avevo fatto più di un pensierino anche se sulla Magica ci ero già stato....ma da Taranto a Savona, spostarsi con valige al seguito per quattro persone, non è proprio il massimo.....:(

Se ti può consolare ci stiamo spostando da Palermo a Savona in 4 persone valigie comprese.

Praticamente un'Odissea.....;)

Certo che con le ultime offerte Costa (partenza del 26 giugno) sotto i 2000 euro ci avrei fatto più di un pensierino......

Tornando all'oggetto dell'argomento, una delle pochissime cose che mi da fastidio di una crociera è il poco tempo che si ha a disposizione per visitare posti che meriterebbero almeno 10-12 ore di tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Avete notizie sugli scali e imbarchi da cagliari con costa pacifica? E' sparito sia dal sito ufficiale sia dal my costa mi dice che il numero di prenotazione è sbagliato...qualcuno ha notizie in merito? ciao a tuttti.

Decisamente moltissimo :) penalizzante. Ci avevo fatto più di un pensierino anche se sulla Magica ci ero già stato....ma da Taranto a Savona, spostarsi con valige al seguito per quattro persone, non è proprio il massimo.....:(

Anch'io ci sto facendo un pensierino per giugno o luglio 2016

Buonasera a tutti

Scusatemi della domanda ma sono preoccupato

Vedo che a partire del 2016 Costa Fortuna, Atlantica, Serena e Victoria andranno in Cina

Ma dopo loro 4 non ce ne una 5 che va anche in cina

Perche mi piaccerebe lavorare fra pochi anni su Costa ma mi stressa sapere che tante navi vanno in cina

Grazie

Guigui

Perchè è un mercato in grande espansione con una forte richiesta per il settore crocieristico, al contrario di quello Europeo che è, diciamo, in una fase di stallo, quindi molte compagnie, oltre a costa ci stanno mandando via via navi sempre più grandi; in particolare Costa le cui navi sono completamente dedicate al mercato Asiatico,

Siamo ad Agosto 2015 e molte crociere 2016 non si vedono ancora sul sito Costa...non vi sembra siano un po' in ritardo nella pianificazione? Un esempio? Le crociere neoriviera scomparse questa primavera non sono piu' riapparse...