• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

Siamo ad Agosto 2015 e molte crociere 2016 non si vedono ancora sul sito Costa...non vi sembra siano un po' in ritardo nella pianificazione? Un esempio? Le crociere neoriviera scomparse questa primavera non sono piu' riapparse...

E non riappariranno: saranjocrociere dedicate al mercato spagnolo e senza la connotazione Neocollection. A coloro che avevano prenotato sono state confermate le prenotazioni ( io tra questi, 14 gg. Da Venezia as Istanbul e ritorno) specificando lecaratteristiche delle crociere: per chi non avesse accettato sono proposte delle alternative.

Ciao Maurizio...scusa non capisco...ero proprio interessato a wuella crociera con partenza8 Agosto fino a Instanbul e ritorno...quindi non posso piu' prenotarla?pensavo stessero cambiando gli itinerari...

Ciao Maurizio...scusa non capisco...ero proprio interessato a wuella crociera con partenza8 Agosto fino a Instanbul e ritorno...quindi non posso piu' prenotarla?pensavo stessero cambiando gli itinerari...
Credo di no, ma in ogni caso potrai chiedere alla tua agenzia.

In anni che conosco Costa mai vista una cosa cosi...togliere una nave e non permettere prenotazioni per un periodo cosi lungo...un conto e' affittare la nave...un conto toglierla al mercato italiano...Altra cosa: a quando notizie su tutte le crociere che ancora non si vedono prossima primavera estate?

Anche io ero molto interessata a questo itinerario, dopo aver letto qualche post piu su che era dedicata alla clientela spagnola ho controllato su sito spagnolo e lì sono presenti tutte le partenza del 2016 di Neoriviera, non potresti prenotarla da li?? I prezzi sono nettamente inferiori..

Anche io ero molto interessata a questo itinerario, dopo aver letto qualche post piu su che era dedicata alla clientela spagnola ho controllato su sito spagnolo e lì sono presenti tutte le partenza del 2016 di Neoriviera, non potresti prenotarla da li?? I prezzi sono nettamente inferiori..

L'importante e' che si tenga presente che non sono crociere Neocollection e che sono " tagliate " a misura di spagnoli, quindi non si reclami dopo se qualcosa manca o non e' italian style!

Ma Maurizio il perche' di queste decisioni lo sai? E poi quando appariranno tutte le altre crociere estate 2016? Parlo delle altre navi....

Perchè sarà tolta una nave alla compagnia NeoCollection, se và così bene?

Non sara' tolta, non e' mai stato detto, come nessuno ha mai detto che sta andando benissimo, forse solo che si scende soddisfatti, ma avendo tolto Ibero ed in particolare Celebration hanno dovuto far fronte alle prenotazioni spagnole che avevano su quell'itinerario. Neoclassica sta facendo la stessa cosa ora, se ben ricordo.

Mettono neoRiviera al posto di neoClassica perché la prima nave, in passato, era di Ibero, e quindi più vicina agli spagnoli (del tipo: "ah sì, quella era Grand Mistral"), oppure é stata scelta "a caso" tra le due navi (per capacità, ad esempio)?

Non sara' tolta, non e' mai stato detto, come nessuno ha mai detto che sta andando benissimo, forse solo che si scende soddisfatti, ma avendo tolto Ibero ed in particolare Celebration hanno dovuto far fronte alle prenotazioni spagnole che avevano su quell'itinerario. Neoclassica sta facendo la stessa cosa ora, se ben ricordo.

forse ho letto male, più su.

L'importante e' che si tenga presente che non sono crociere Neocollection e che sono " tagliate " a misura di spagnoli, quindi non si reclami dopo se qualcosa manca o non e' italian style!

ah ecco.

Quanto al fatto che non vanno così bene (e che sono troppe come scrive mariaefiglio) forse è vero, infatti da due giorni mi arrivano offertissime dalle adv online con sconti per NeoCollection

ah ecco.

Quanto al fatto che non vanno così bene (e che sono troppe come scrive mariaefiglio) forse è vero, infatti da due giorni mi arrivano offertissime dalle adv online con sconti per NeoCollection

Quindi devo presumere che anche RCCL, Radisson Seven Seas, MSC, Silversea, MSC, Princess, NCL non vadano molto bene perche' mi arrivano continuamente offerte allettanti!

Ma perché gli devono dare (agli spagnoli) proprio la migliore?!

Sul fatto che sia la migliore, sotto ogni profilo, nutro molte perplessita', ma resta comunque una nave piacevole anche se offre molto meno rispetto a Neoromantica.