• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

tiziano

Well-known member
A me Silversea mi scrive solo che mi offrono solo WIFI gratis per la durata della crociera, ma di offerte di cabine in "offerta" non mi è mai successo.
 

Adrisessanta

Well-known member
Sul fatto che sia la migliore, sotto ogni profilo, nutro molte perplessita', ma resta comunque una nave piacevole anche se offre molto meno rispetto a Neoromantica.
Non sarà sicuramente la migliore sotto ogni profilo, ma avendole provate ambedue posso dire senza ombra di dubbio che se dovessi scegliere prendo neoRiviera. Nave molto più aperta verso il mare sia a poppa che a prua, si può mangiare a pranzo e cena su una favolosa terrazza a mare, ponte piscine molto più godibile. Manca solo il ristorante Club e la Samsara, ma quest'ultima, se paragonata a quella della neoRomantica se ne può fare benissimo a meno.

Questo è semplicemente il mio parere dopo averle provate entrambe.
 

mariaefiglio

Active member
non posso che essere d'accordo con Adriano
provate anch'io tutte e due le unità, trovo che Neoromantica sia un ottimo risultato di modifica ma Neoriviera è un qualcosina in più
Il ristorante club potrebbe pure non mancare se ad assumerne le funzioni viene predisposto il ristorante Saint Tropez
della samsara................
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non sarà sicuramente la migliore sotto ogni profilo, ma avendole provate ambedue posso dire senza ombra di dubbio che se dovessi scegliere prendo neoRiviera. Nave molto più aperta verso il mare sia a poppa che a prua, si può mangiare a pranzo e cena su una favolosa terrazza a mare, ponte piscine molto più godibile. Manca solo il ristorante Club e la Samsara, ma quest'ultima, se paragonata a quella della neoRomantica se ne può fare benissimo a meno.

Questo è semplicemente il mio parere dopo averle provate entrambe.

non posso che essere d'accordo con Adriano
provate anch'io tutte e due le unità, trovo che Neoromantica sia un ottimo risultato di modifica ma Neoriviera è un qualcosina in più
Il ristorante club potrebbe pure non mancare se ad assumerne le funzioni viene predisposto il ristorante Saint Tropez
della samsara................
Credo che sul come giudicare le navi abbiamo idee molto differenti! Comunque non sono solo il Club ed la Spa a far la differenza: aggiungerei le cabine con balcone, le suites, le Grand Suites, tutte molto piu' spaziose rispetto a quelle di Neoriviera e presenti in misura maggiore, il Samsara, la pizzeria, il buffet, l'enoteca-formaggeria, non mi sembra poco. Poi chiaro che se non ne usufruite non sono peculiarita', come per me la presenza del teatro o meno, visto che sono anni che non ci metto piede!
Il ristorante Saint Tropez e' dedicato ora solo a suites e minisuites, con servizio personalizzato, piu' curato e menu' piu' completo. E cosi' sara' poco per volta su tutte le navi per i ristoranti a pagamento.
Le ho provate anch'io, e piu' volte e tra qualche giorno salgo ancora per una crociera su Neoriviera, quindi non dico che non mi piace, tutt'altro, ma ritengo Neoromantica decisamente migliore per il mio concepire la crociera.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Credo che sul come giudicare le navi abbiamo idee molto differenti! Comunque non sono solo il Club ed la Spa a far la differenza: aggiungerei le cabine con balcone, le suites, le Grand Suites, tutte molto piu' spaziose rispetto a quelle di Neoriviera e presenti in misura maggiore, il Samsara, la pizzeria, il buffet, l'enoteca-formaggeria, non mi sembra poco. Poi chiaro che se non ne usufruite non sono peculiarita', come per me la presenza del teatro o meno, visto che sono anni che non ci metto piede!
Il ristorante Saint Tropez e' dedicato ora solo a suites e minisuites, con servizio personalizzato, piu' curato e menu' piu' completo. E cosi' sara' poco per volta su tutte le navi per i ristoranti a pagamento.
Le ho provate anch'io, e piu' volte e tra qualche giorno salgo ancora per una crociera su Neoriviera, quindi non dico che non mi piace, tutt'altro, ma ritengo Neoromantica decisamente migliore per il mio concepire la crociera.

Degustibus non disputandum est.;)
Anch'io di una nave apprezzo la cabina spaziosa e col balcone pur se ultimamente le mie convinzioni iniziano a vacillare, come lo è stato per le suite, delle quali ne ho usufruito per le prime crociere per poi rendermi conto che in definitiva son soldi spesi male per i servizi resi. Parlo di navi Costa, le sole finora dove ho messo piede. (Certo che se cominci a parlarmi di ristorante dedicato a suite e mini-suite le cose cambiano...;) )
Ma fuori dalla mia cabina prediligo il contatto col mare: se la nave è percorribile a 360° o quasi lo preferisco di gran lunga. NeoRomantica questo non lo permette a causa delle cabine Samsara. Vero, la pizzeria di neoRomantica l'ho apprezzata, così come il ristorante Club, bellissimo! L'enoteca-formaggeria, splendida. Che poi non ci sia il teatro, pure a me interessa poco. Tuttavia la Samsara di neoRomantica mi ha parecchio deluso nonostante fossi salito a bordo una volta in visita e l'avessi giudicata eccellente. E' proprio vero che le cose cambiano se vissute per un certo periodo di tempo.
 

Fender

Member
Ho provato solo neoRiviera e mi é piaciuta moltissimo! La mia seconda nave preferita!
Sarà che avevo la suite sull'angolo, a poppa; sarà l'itinerario, ma la trovo veramente una NAVE. Vivibilissima (era piena quando l'ho presa): ad esempio al buffet, un posto per 4 lo si trovava sempre, anche in teatro o nei bar.

In più come ho già detto, era piena (parole del direttore di crociera): "siamo pieni, sono libere solo 2 cabine interne"; era luglio (2014), ma vuol dire che probabilmente il prodotto piaceva
 

RIC

Well-known member
Capodanno 2016/2017 non ci sono belle crociere...quest' anno pure ma almeno x il prossimo anno ci contavo...dove sono finite le crociere di dodici giorni verso canarie o israele come una volta???!!!che senso ha stare intorno all' italia quando quasi di sicuro c' e' brutto tempo?a Volos nevica a Dicembre se Costa non lo ha ancora capito!!!....
 

RIC

Well-known member
Invece di aprire nuovi argomenti forse e' il caso di proseguire qua...mi riferisco al cambio itinerario Magica...
 

zip_zip_2013

Active member
che succederà a Mediterranea da dicembre 2016? nessuna indicazione ne sul catalogo nè sul sito
non mi dite che sarà la prossima cinesina [smilie=cinese[1].g:[smilie=triste_05[1:
 

Fender

Member
Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

Magari non è importante, però, a parte Victoria, le navi mandate in Cina passano sempre dagli emirati. E nel periodo in questione a Dubai ci sarà Fortuna, che torna momentaneamente dalla Cina per poi tornarvici.
Magari stanno modificando gli itinerari
P.s. Il calendario del porto di Savona (aggiornato il 9.6.15) da come ultimo scalo giovedì 1.12
Possibile un importante restyling? (Magari in vista di un futuro trasferimento)
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..la Mediterranea partirà il 26 novembre 2016 da Trieste per una crociera di 25 giorni che arriverà in Argentina....

dal sito Costa USA ....

http://www.costacruise.com/usa/cruise_details/201611-USD_MD_24_TRS_S_B0H0_TRS_SPU_BRI_CIV_SVN_BCN_CAS_TCI_REC_MCZ_SSA_RIO_MVD_BUE-MD24161126.html#1


day Itinerary Arrive Depart
1 Trieste (Italy) - 6:00 PM
2 Split (Croatia) 12:00 PM 8:00 PM
3 Bari (Italy) 8:00 AM 2:00 PM
4 ...cruising... - -
5 Civitavecchia / Rome (Italy) 8:00 AM 6:00 PM
6 Savona (Italy) 8:00 AM 4:30 PM
7 Barcelona (Spain) 1:00 PM 6:00 PM
8 ...cruising... - -
9 Casablanca (Morocco) 9:00 AM 11:00 PM
10 ...cruising... - -
11 St. Cruz de Tenerife (Canary Islands) 8:00 AM 6:00 PM
12 ...cruising... - -
13 ...cruising... - -
14 ...cruising... - -
15 ...cruising... - -
16 ...cruising... - -
17 Recife (Brazil) 1:00 PM 7:00 PM
18 Maceio (Brazil) 7:00 AM 1:00 PM
19 Salvador Bahia (Brazil) 8:00 AM 2:00 PM
20 ...cruising... - -
21 Rio de Janeiro (Brazil) 8:00 AM 6:00 PM
22 ...cruising... - -
23 ...cruising... - -
24 Montevideo (Uruguay) 8:00 AM 6:00 PM
25 Buenos Aires (Argentina)
 
Ultima modifica:

stefano92

Active member
scrivo quoi poichè non ho trovato le anticipazioni del 2017, ho appena notato che per la stagione 2016/2017 a dubai ci farà scalo la Costa Pacifica dal 16/12 al 19/3/2017 e non la fortuna come riportato fin poco fà, pensavo che anche lei dopo la stagione a Dubai se ne andava in cina ma per il momento danno l'itineraio di ritorno a savona.. siccome non è al momento acquistabile farà ritorno in italia? oppure ci ripenseranno è andrà in cina?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
si, questa l'avevo vista.
ma dopo...... il nulla.....

...piccolo aggiornamento.....

http://www.costacruise.com/usa/cruise_details/costa_mediterranea-201701-USD_MD_15_BUE_U_B0H0_BUE_PMY_PUQ_USH_WPU_MVD_BUE-MD15170113.html

Costa Mediterranea

13 Gennaio 2017,

Day Itinerary Arrive Depart
1 Buenos Aires (Argentina) - -
2 Buenos Aires (Argentina) - 4:00 PM
3 ...cruising... - -
4 ...cruising... - -
5 Puerto Madryn (Argentina) 8:00 AM 6:00 PM
6 ...cruising... - -
7 Punta Arenas (Chile) 1:00 PM -
8 Punta Arenas (Chile) - 6:00 PM
9 ...cruising... - -
10 Ushuaia (Argentina) 8:00 AM -
11 Ushuaia (Argentina) - 2:00 PM
11 PUERTO WILLIAMS (CHILE) 4:00 PM 4:30 PM
12 ...cruising... - -
13 ...cruising... - -
14 ...cruising... - -
15 Montevideo (Uruguay) 8:00 AM 8:00 PM
16 Buenos Aires (Argentina) 8:00 AM -
 

stefano92

Active member
appena vista sul sito italiano... spero comunque che non decidano di mettere la Neoclassica da Trieste e di lasciare la Mediterranea anche per il 2017
 
Ultima modifica:

zip_zip_2013

Active member
...piccolo aggiornamento.....

http://www.costacruise.com/usa/cruise_details/costa_mediterranea-201701-USD_MD_15_BUE_U_B0H0_BUE_PMY_PUQ_USH_WPU_MVD_BUE-MD15170113.html

Costa Mediterranea

13 Gennaio 2017,

Day Itinerary Arrive Depart
1 Buenos Aires (Argentina) - -
2 Buenos Aires (Argentina) - 4:00 PM
3 ...cruising... - -
4 ...cruising... - -
5 Puerto Madryn (Argentina) 8:00 AM 6:00 PM
6 ...cruising... - -
7 Punta Arenas (Chile) 1:00 PM -
8 Punta Arenas (Chile) - 6:00 PM
9 ...cruising... - -
10 Ushuaia (Argentina) 8:00 AM -
11 Ushuaia (Argentina) - 2:00 PM
11 PUERTO WILLIAMS (CHILE) 4:00 PM 4:30 PM
12 ...cruising... - -
13 ...cruising... - -
14 ...cruising... - -
15 Montevideo (Uruguay) 8:00 AM 8:00 PM
16 Buenos Aires (Argentina) 8:00 AM -
grazie!!!!!! mi spiace che si allontani cosi tanto, diminuiscono le mie probabilità di riprenderla....... speriamo di no!
 
Top