• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

Massimo lo sai che Costa per i tedeschi fa di tutto anche cancellare scali molto interessanti ..........

...me ne sono accorto, Migia.....

hanno sconvolto tutta la programmazione di Magica.....

...se volevano un homeport in Germania, potevano eliminare Amsterdam e mettere Amburgo allora.....no eliminare

uno scalo principale come Edimburgo...... senza parole.........

...vedi .. a me del buffet non mi interessa, .... del club nemmeno.....

...ma non mi puoi sconvolgere la programmazione in questo modo.....

...io ho prenotato Costa perche' aveva un determinato itinerario.....

..posso capire che viene cambiato/sostituito se c'e' un problema ad esempio meteo o altro

..ma cosi' non mi va bene.....

..fino adesso , solo 2 crociere, mi sono trovato bene.... mah.... sarà l'ultima !

Ultima modifica:
...me ne sono accorto, Migia.....

hanno sconvolto tutta la programmazione di Magica.....

...se volevano un homeport in Germania, potevano eliminare Amsterdam e mettere Amburgo allora.....no eliminare

uno scalo principale come Edimburgo...... senza parole.........

...vedi .. a me del buffet non mi interessa, .... del club nemmeno.....

...ma non mi puoi sconvolgere la programmazione in questo modo.....

...io ho prenotato Costa perche' aveva un determinato itinerario.....

..posso capire che viene cambiato/sostituito se c'e' un problema ad esempio meteo o altro

..ma cosi' non mi va bene.....

..fino adesso , solo 2 crociere, mi sono trovato bene.... mah.... sarà l'ultima !

Non puoi cancellare e cercare un itinerario che ti vada meglio magari con una compagnia premium?

Non puoi cancellare e cercare un itinerario che ti vada meglio magari con una compagnia premium?

...l'itinerario era perfetto.. prima della modifica...

queste di seguito sono altre che avevo preso in considerazione....

ma tutte con meno scali .... rispetto a Magica

luglio 2017
Msc Preziosa 12 giorni - 3 scali in Islanda e 2 in Scozia....

HAL Prinsendam 21 giorni - 3 scali Islanda e 1 in Scozia ( + Svalbard e Norvegia)

HAL Zuiderdam 15 giorni - 4 scali Islanda e 2 in Scozia

AidaLuna 17 giorni - 3 scali Islanda e 1 Scozia ( + Svalbard e Norvegia)

Mein Schiff 4 12 giorni - 2 scali Islanda e 2 Scozia

....la prossima volta un bel giro in Scozia.... senza nave....

Pazienza Massimo , ti rifarai con un bel tour in Scozia! Ho visto anche l'altra "oltre capo nord" è vero a capo nord non ci vanno proprio. .....mah :(
Non è la prima volta che noto questa cosa itinerari con scali interessanti che poi vengono cambiati con scali banali , sembra che prima ti attirino con un bel itinerario e poi zac...
signori si cambia!!!!!

Ultima modifica:
Mi sarebbe piaciuto rifare quest'itinerario il prossimo anno o al massimo quello tipo Oltre le colonne d'Ercole (sempre in estate) ma purtroppo oltre la neo Riviera non c'è niente.Avendo un bambino di cicrca 10 anni non mi sembra proprio la tipologia di nave e di "atmosfera adatta".Ho dato un'occhiata anche ad altre compagnie ma niente..

Mi sarebbe piaciuto rifare quest'itinerario il prossimo anno o al massimo quello tipo Oltre le colonne d'Ercole (sempre in estate) ma purtroppo oltre la neo Riviera non c'è niente.Avendo un bambino di cicrca 10 anni non mi sembra proprio la tipologia di nave e di "atmosfera adatta".Ho dato un'occhiata anche ad altre compagnie ma niente..

Silvia mi sembra che solo Aida e Main Schiff facciano le Canarie qui poi il problema è sicuramente la lingua tedesca! Adesso controllo.....

Silvia mi sembra che solo Aida e Main Schiff facciano le Canarie qui poi il problema è sicuramente la lingua tedesca! Adesso controllo.....
Ho controllato per l'estate 2017 niente tedesche , solo neo riviera e alcune partenze con altre compagnie ma da Southampton

Pazienza Massimo , ti rifarai con un bel tour in Scozia! Ho visto anche l'altra "oltre capo nord" è vero a capo nord non ci vanno proprio. .....mah :(
Non è la prima volta che noto questa cosa itinerari con scali interessanti che poi vengono cambiati con scali banali , sembra che prima ti attirino con un bel itinerario e poi zac...
signori si cambia!!!!!

Migia, intanto ho trovato cosa fare a Bremerhaven....

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/2604-Brenerhaven-Amburgo?p=1075803&viewfull=1#post1075803

...beh la visita al museo interattivo navale non e' male..... e poi l'uboot.....:D .... ho quasi ripreso il sorriso....

L'u-boot è un reperto storico che testimonia quello che è accaduto in un passato abbastanza recente come quello delle ultime guerre mondiali , quindi credo sia giusto visitarlo perché si abbia sempre Memoria di quanto successo.....scusate o.t.

Ultima modifica:
Come lo scorso anno anche per questo inverno 2016/2017 gli itinerari che doveva fare la fascinosa gli farà la mediterranea.. Appena visto sul sito

Da un paio di giorni sono sparite le crociere della Magica, dalla transatlantica che doveva fare a fine novembre 2016 sino a febbraio.
Inoltre sono sparite la transatlantica della Favolosa e quella del 27 novembre con partenza da Venezia della Deliziosa.
Mah !!!

Vorrei dedicare una gif a coloro che si occupano della programmazione di Costa Crociere, ma probabilmente risulterei poco delicato :D
Cioè, cavolo, pubblicate la stagione invernale per l'anno dopo a giugno e poi quella completa a settembre piuttosto che fare millemila cambiamenti!

Se stanno cambiando degli itinerari magari modificheranno anche quelle estive

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Io sono prenotata sulla Deliziosa per la traversata di fine 2016: vedo anch'io che è sparita ma ufficialmente non mi è stato comunicato nulla.
Probabilmente sì, stanno cambiando gli itinerari di Deliziosa, Magica e Favolosa. Che stiano inserendo Cuba? Magari!
MCP

Io sono prenotata sulla Deliziosa per la traversata di fine 2016: vedo anch'io che è sparita ma ufficialmente non mi è stato comunicato nulla.
Probabilmente sì, stanno cambiando gli itinerari di Deliziosa, Magica e Favolosa. Che stiano inserendo Cuba? Magari!
MCP

Ciao, ci saremo anche noi e prolungheremo anche la settimana di Natale. Teniamoci in contatto.