• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

Ecco la risposta di costa

Ciao Stefano, ti confermiamo che per ragioni operative si sono rese necessarie delle modifiche di nave ed itinerario. La Costa Luminosa permetterà l'imbarco sia da Venezia che da Trieste per andare verso le isole greche :-)
A breve verrà caricato sul sito anche il nuovo itinerario di Costa neoClassica, continua a seguirci per tutte le novità!
Buona giornata,
Sophie

Ecco la risposta di costa

Ciao Stefano, ti confermiamo che per ragioni operative si sono rese necessarie delle modifiche di nave ed itinerario.
Sophie

Non sarebbe un problema se nel frattempo non si fossero stampati costosi cataloghi e riempiti siti internet con relative prenotazioni, per poi cambiare le carte in tavola a tutti. non è la prima e non sarà l'ultima volta, dispiace però che cervelli brillanti probabilmente ben pagati hanno bisogno di molti mesi per comprendere cose che ai comuni forumisti sono chiare fin dall'inizio e gratuitamente.

a questo punto spero che confermino la luminosa pure per il 2018 al posto della neoriviera perchè non avrebbe senso dopo 3 stagioni mettere una più piccola, in base allo scalo dalle 7 alle 14 spero che lo cambiano visto che mi hanno comunicato che la nave imbarcherà anche qui ed oltretutto il giorno dopo c'è il giorno di navigazione

ecco l'itinerari della neoclassica :

Fr 14.04.17
Venedig / Italien
17:00
Sa 15.04.17
Bari / Italien
14:00
20:00
So 16.04.17
Kerkyra (Korfu) / Griechenland
09:00
Mo 17.04.17
Santorin / Griechenland
13:00
19:00
Di 18.04.17
Piräus (Athen) / Griechenland
07:30
Mi 19.04.17
Auf See
Do 20.04.17
Dubrovnik / Kroatien
08:00
Fr 21.04.17
Venedig / Italien

Sa 15.07.17
Bari / Italien
18:00

So 16.07.17
07:00

Mo 17.07.17
Heraklion (Kreta) / Griechenland
22:00

Di 18.07.17
Santorin / Griechenland
23:59

Mi 19.07.17
Mykonos / Griechenland

Do 20.07.17
Mykonos / Griechenland

Fr 21.07.17
Auf See

Sa 22.07.17
Bari / Italien

Sa 30.09.17
Bari / Italien
So 01.10.17
Argostoli (Kefalonia) / Griechenland
Mo 02.10.17
Mykonos / Griechenland
15:00
23:59
Di 03.10.17
Santorin / Griechenland
Mi 04.10.17
Piräus (Athen) / Griechenland
07:30
Do 05.10.17
Auf See
Fr 06.10.17
Bari / Italien
Sa 07.10.17
Venedig / Italien

Sa 07.10.17
Venedig / Italien
So 08.10.17
Split / Kroatien
Mo 09.10.17
Kotor / Montenegro
15:00
Di 10.10.17
Katakolon (Olympia) / Griechenland
13:30
Mi 11.10.17
17:00
Do 12.10.17
Dubrovnik / Kroatien
Fr 13.10.17
Venedig / Italien
Sa 14.10.17
Venedig / Italien

Ultima modifica:
Oggi ho letto una notizia che da Giugno 2017 costa neoriviera farà scalo anche a Porto Torres, qualcuno ha notizie recenti e sicure? Grazie

Credo sia una fonte attendibile perchè dal sito dei porti delle Baleari neoRiviera da maggio a settembre 2017 è prevista ogni martedì a Mahon con provenienza Porto Torres, poi il mercoledì a Ibiza (con partenza alle 5 del mattino di giovedì), il giovedì a Palma e destinazione seguente è scritta Tarragona. Probabilmente dopo Luminosa e neoClassica ci saranno ulteriori cambiamenti nella programmazione 2017
http://www.portsdebalears.com/es/buques-en-puerto

Magari hanno deciso di assegnare un'altra nave alla tratta...speriamo!!!
Flam , ho guardato anche io l'itinerario delle Canarie mi piace ma le navi proprio neanche un po'! L'alternativa è partire o da Palma o dell'Inghilterra con navi migliori mah.....vedremo.

Hanno inserito la Neoclassica da Bari e tolto completamente la Neoriviera...aspettiamo altri aggiornamenti!

Che ne pensate dell'overnight a Mykonos di Neoclassica?

Personalmente non mi convince, un giorno sarebbe stato perfetto; l'altro giorno l'avrei sfruttato con uno scalo su un'altra isola (Rodi, Kos), oppure un altro porto (Nauplia, Volos...). Così sarebbe diventato un itinerario ottimo.

X me il termine giusto e' vergognoso...che cosa? come Costa sta gestendo gli itinerari e le navi...i cambiamenti...un catalogo senza piani nave..senza prezzi di tutte le cabine e date...un catalogo indietro rispetto a quello MSC 2018 gia' definito con itinerari combo che Costa se li sogna...ma cosa stanno facendo in Costa? Mi rammarica dire queste cose perche' ho sempre preso Costa ma ultimamente le decisioni sugli itinerari fanno schifo...esempi: la gestione di Dubai...vergognosa! La gestione di Luminosa a Natale e Capodanno...vergognosa...ecc...

X me il termine giusto e' vergognoso...che cosa? come Costa sta gestendo gli itinerari e le navi...i cambiamenti...un catalogo senza piani nave..senza prezzi di tutte le cabine e date...un catalogo indietro rispetto a quello MSC 2018 gia' definito con itinerari combo che Costa se li sogna...ma cosa stanno facendo in Costa? Mi rammarica dire queste cose perche' ho sempre preso Costa ma ultimamente le decisioni sugli itinerari fanno schifo...esempi: la gestione di Dubai...vergognosa! La gestione di Luminosa a Natale e Capodanno...vergognosa...ecc...

Quoto e straquoto.
E non entriamo nel merito della flotta: MSC ha come nave più ''datata'' e sta sfornando navi di ultima generazione ultramoderne che possono tener testa alla migliori navi della flotta Royal (fatta eccezione per la classe Oasis), NCL, Princess.

Costa fino a fine 2019 continuerà a proporci la Diadema come ammiraglia della flotta: un progetto del 2009!
Bah contenti loro, contenti tutti

Peccato che costa stia facendo così perché prima della tragedia di 4 anni fa sfornava navi una dietro l'altra (pacifica ;luminosa ;deliziosa;favolosa;fascinosa).. hanno sbagliato pure a non fare una gemella della diadema... Se la Carnival ha le gemelle della Carnival dream e tra meno di due anni entrerà in servizio la Horizon perché costa non fa in questo modo? A mio punto di vista potevano non farla la diadema se poi non ci devi fare una seconda nave di quella classe..

Peccato che costa stia facendo così perché prima della tragedia di 4 anni fa sfornava navi una dietro l'altra (pacifica ;luminosa ;deliziosa;favolosa;fascinosa).. hanno sbagliato pure a non fare una gemella della diadema... Se la Carnival ha le gemelle della Carnival dream e tra meno di due anni entrerà in servizio la Horizon perché costa non fa in questo modo? A mio punto di vista potevano non farla la diadema se poi non ci devi fare una seconda nave di quella classe..

La discesa della Costa è iniziata con la sciagura della Costa Concordia. Le spese e i risarcimenti hanno dilapidato le casse di una compagnia florida.
Si parla di cifre iperboliche, che non sono al momento neanche ben quantificate. Quindi, i poveri Cristi che devono far quadrare la situazione non hanno che tagliare ovunque e comunque, non hanno scelta. Ci vorranno altri 10 anni almeno per vedere la Costa cominciare a risollevarsi.
Quello che è successo avrebbe messo a tappeto qualsiasi compagnia, anzi che non è fallita !!! :(

La discesa della Costa è iniziata con la sciagura della Costa Concordia. Le spese e i risarcimenti hanno dilapidato le casse di una compagnia florida.
Si parla di cifre iperboliche, che non sono al momento neanche ben quantificate. Quindi, i poveri Cristi che devono far quadrare la situazione non hanno che tagliare ovunque e comunque, non hanno scelta. Ci vorranno altri 10 anni almeno per vedere la Costa cominciare a risollevarsi.
Quello che è successo avrebbe messo a tappeto qualsiasi compagnia, anzi che non è fallita !!! :(

... purtroppo hai pienamente ragione!

Mi permetto di dissentire.
Costa ha sbagliato già nel 2009, quando ordinò Favolosa e Fascinosa di classe Concordia, sapendo che MSC aveva presentato Fantasia e Splendida anni luce avanti alle classe Concordia.
Quindi già nel 2009 Costa doveva ordinare 2/3 classe Dream da presentare tra il 2012 e il 2016.
Poi con Favolosa e Fascinosa non si sono preoccupati di ridistribuire gli spazi interni come è stato fatto sulla Carnival Sunshine, cioè fare il ristorante centrale ad un piano e spalmare i locali tra il ponte 4 e il 5, superando quell'impostazione classica molto spesso criticata, cercando di puntare sulla novità (annotazione personale ovviamente)
Costa per me ora vive solo di luce riflessa del grande successo che aveva fino al 2010. Infatti il servizio ,leggevo proprio qui sul forum, che già dal 2011 era iniziato a peggiorare. Concordia ha solo accelerato le cose. Senza concordia probabilmente ora avrebbe solo una diadema 2, quindi con una flotta abbastanza datata , rispetto ad MSC

Ultima modifica: