• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2018 - Anticipazioni - previsioni - variazioni itinerari

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tuttiE' tempo di aprire la discussione sul 2018 sperando che Costa ci soddisfi tutti!
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
Come la vedete il ripristino della crociera "Ritorno in terra santa "?
La vedete fattibile?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fam.Verderio

New member
7 spiagge in 7 giorni, io ci spero ancora. Se non erro il 2014 è stato l'ultimo anno in cui l'hanno fatta.
E che ci facciano tornare una nave dall'Oriente, tanto nel 2019 hanno quella nuova.
 

valentinaq

Well-known member
7 spiagge in 7 giorni, io ci spero ancora. Se non erro il 2014 è stato l'ultimo anno in cui l'hanno fatta.
E che ci facciano tornare una nave dall'Oriente, tanto nel 2019 hanno quella nuova.

Vero...7 spiagge in 7 giorni, l'ho fatta...e la rifarei al volo....bellissima, soste lunghe e relax....
 

MCP

Well-known member
E ce la faranno a inserire finalmente Cuba?
A dicembre sono state autorizzate anche Royal e Norwegian, quindi anche le navi americane...
MCP
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
Più che altro mi piacerebbe che nonostante i problemi di sicurezza nel Mediterraneo avessero comunque più fantasia. Mi riferisco in particolare a certi itinerari molto simili da nave a nave

luminosa e deliziosa con partenza da venezia hanno lo stesso itinerario praticamente
diadema e pacifica con partenza da savona idem
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
devo dire che venisse inserita Cuba non me la lascerei scappare ma la vedo ancora lontana (anche se spero di cuore non sia così)
 

fauCruises

New member
Spero anche io che inseriscano Cuba... anche solo sostituendo uno scalo attuale con l'Havana. Il mio sogno sarebbero 3 tappe a Cuba, ma non so quanti crocieristi possa attirare un itinerario con una simile concentrazione di tappe su una sola isola.
Msc ha posizionato a Cuba due "piccole", Costa quale nave potrebbe posizionare? Una che già si trova in quelle acque o magari Mediterranea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Come la vedete il ripristino della crociera "Ritorno in terra santa "?
La vedete fattibile?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Me lo auguro, purtroppo però la vedo ancora difficile...

Sono certo che Costa prenda molto in considerazione i comunicati della Farnesina sui paesi a rischio visita. E Israele è tra questi, per i motivi che conosciamo.
Vi ricordate la vicenda di Tunisi?
In quella occasione si aprirono diversi contenziosi tra crocieristi e Compagnia, dove alcuni avvocati hanno provato ad approfittare della situazione per richiedere rimborsi per i propri assistiti...
Ovviamente le Compagnie non hanno nessuna intenzione di incrementare il lavoro del proprio ufficio Legale!
 

elifede

Member
Sarebbe bello che riproponessero l'attuale itinerario di Neo Riviera con una nave un po più grande ... a me piacerebbe molto ma x problemi organizzativi non so se questo anno riuscirò. . Magari un Last minute ... ma con una nave così piccola ed itinerario nuovo la vedo dura 😢

Anche la riprogrammazione di Israele sarebbe bella !!!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Me lo auguro, purtroppo però la vedo ancora difficile...

Sono certo che Costa prenda molto in considerazione i comunicati della Farnesina sui paesi a rischio visita. E Israele è tra questi, per i motivi che conosciamo.
Vi ricordate la vicenda di Tunisi?
In quella occasione si aprirono diversi contenziosi tra crocieristi e Compagnia, dove alcuni avvocati hanno provato ad approfittare della situazione per richiedere rimborsi per i propri assistiti...
Ovviamente le Compagnie non hanno nessuna intenzione di incrementare il lavoro del proprio ufficio Legale!
Già! Capisco. ....[emoji18]
 

fam.Verderio

New member
Penso sia un po' O.T. visto che si tratterà del 2019, ma mi stavo chiedendo: quale sarà l'itinerario della crociera inaugurale della nuova nave?
 
Top