• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rodolfo74

Member
Non ho avuto tantissimo tempo negli ultimi giorni e mi sono letto gli gli ultimi interessantissimi interventi. Aspettando le foto di Cadige non aggiungo nulla visto che si è deciso di chiudere però fatemi almeno dire che secondo me affrontare anche argomenti particolari e delicati (magari continuando a tener fuori la politica), finché viene fatto con i toni ed il confronto che c'è stato qui, non può che giovare al forum. Capisco la paura di polemiche però purtroppo quelle non possiamo prevederle e prevenirle ... solo, al limite provare a bloccarle sul nascere. Spessissimo, fra l'altro, penso nascano su temi assai meno rilevanti per cui è ancora più difficile prevenirle.
 

pmanlio

Active member
Hola.. non vorrei aver cambiato lo spirito della discussione..

Non era mia intenzione.. ne sarei dispiaciuto..

Ho solo avuto la 'paura', basata su esperienze del passato, che il discorso potesse scivolare su una piega strana.. e magari ho agito con troppa precauzione.. ma posso aver tranquillamente sbagliato..

Ho seguito una mia remora ma questo non vuol dire che non abbia apprezzato i toni con cui ci siamo espressi.. ci mancherebbe.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Anlu

Active member
Manlio, le tue remore sono comprensibili e condivisibili...e per quanto mi riguarda lo spirito con cui ho seguito fino ad ora questo diario non e'cambiato! Per cui...chiudo con l'urlo del mio masterchef preferito :"aloooraaaa" !!!! le postiamo o no ste foto di Cadice?! ;)
 

rodolfo74

Member
Anch'io comprendo perfettamente le remore di Manlio ed aspetto le foto di Cadige :D

Con l'intervento precedente (dopo qualche giorno che non ero riuscito a seguire) intendevo solo dire che il diario è bellissimo anche per i vari argomenti che si sono sviluppati ... e che purtroppo in merito alla prevenzione di eventuali polemiche si può fare ben poco ;)
 
F

Felix73

Guest
Manlio... hai da lavora'... annamoooo con Cadige... te possino...!!! :)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Manlio... hai da lavora'... annamoooo con Cadige... te possino...!!! :)

In effetti la Serena è ferma in porto..

13310754245_f1f097ab0c_b.jpg


Il giro è fantastico, ma devo lavorarci sopra.. ed ho avuto altri impegni..

La direzione comunica..

"Work in Progress"

Un salutone!
Manlio
 

Arwen

Member
Manlio sto per partire per qualche giorno per lavoro, al ritorno...fammi trovare Cadice!
Io sono stata a Siviglia, FAVOLOSA, ma non ho potuto vedere Cadice...
Un grande saluto
 

pmanlio

Active member
Non mi sono scordato..

13382552755_1025dee369_b.jpg


("Come un quadro" - Cadice)

13382896494_5faaccbe24_h.jpg


("Cavalcando l'onda" - Cadice)

Mi ci vuole un pochino, ma vale la pena.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Straordinaria la prima...e titolo che rende molto bene l'idea...
E per mia predisposizione personale...amo particolarmente la seconda....

Grazie Manlio
 

Anlu

Active member
No Manlio, fammi capire... ma queste che hai postato cosa sono, cartoline? ritratti? o per caso foto tue???? E in quest'ultimo caso... i titoli? Li hai dati tu? E i colori? Specie nella prima foto? E'tutto naturale o hai usato qualche effetto?
 

capricorno

Super Moderatore
Manlio...ti dico solo " buona la prima"..... non che la seconda sia brutta, anzi!!! Ma la prima ha un fascino tutto particolare.....saranno i colori ????

Complimenti.....ma ce ne sono ancora, vero?????!!!!!!!:D
 

fandelmare

New member
Non mi sono scordato..

13382552755_1025dee369_b.jpg


("Come un quadro" - Cadice)

13382896494_5faaccbe24_h.jpg


("Cavalcando l'onda" - Cadice)

Mi ci vuole un pochino, ma vale la pena.. ;)

Un salutone!
Manlio



Manlio, io commento così:

Cadice antica, con la tua cattedrale
e con quel vento che sa di sale,
vestita solo di luce e di colore
come t'avesse dipinta un pittore.
Tu lasci spazio al vento, al sole, al mare
ed è per questo che ti fai amare!

A Ma, che te ne pare?
E mo' però nun t'aspettà che te commento ogni par de foto così che se no se mettemo a fa' la Divina Commedia.
 

pmanlio

Active member
Premetto che nella prima immagine appare un uomo, che nella mia concezione della foto, seppur piccolo, è parte integrante del 'discorso'.. è colui che si pone innanzi allo spettacolo, il viaggiatore.. ;)

Vi devo alcune spiegazioni...

No Manlio, fammi capire... ma queste che hai postato cosa sono, cartoline? ritratti? o per caso foto tue???? E in quest'ultimo caso... i titoli? Li hai dati tu? E i colori? Specie nella prima foto? E'tutto naturale o hai usato qualche effetto?

Manlio...ti dico solo " buona la prima"..... non che la seconda sia brutta, anzi!!! Ma la prima ha un fascino tutto particolare.....saranno i colori ????

Manlio che colori delicati la prima immagine; una sensazione di calore e di pace.

Non amo il fotoritocco, ma in questo caso ci ho giocato, sia pure leggermente.. molto leggermente..
Per entrambe le immagini ho portato la nitidezza al suo valore massimo, per la prima ho saturato del 10 % i colori, per la seconda del 3 %..
L'effetto "quadro" è dovuto al fatto che le nuvole hanno modificato la lettura dei colori della macchina, rendendoli molto caldi in alcuni punti, con l'aggiunta di quel minimo di saturazione ed i contorni nitidissimi è uscito il resto..

In ogni caso nel seguito non utilizzerò foto ritoccate, sanno troppo di falso.. (il discorso però sarebbe lungo ndr), ma il tempo cambierà ed i colori esploderanno lo stesso.. ;)

Complimenti.....ma ce ne sono ancora, vero?????!!!!!!!:D

Come dice Sergio:

E mo' però nun t'aspettà che te commento ogni par de foto così che se no se mettemo a fa' la Divina Commedia.

:) :) :)

Barbara e Felix, grazie.. Max.. anche io preferisco la seconda.. ;)

Cadice antica, con la tua cattedrale
e con quel vento che sa di sale,
vestita solo di luce e di colore
come t'avesse dipinta un pittore.
Tu lasci spazio al vento, al sole, al mare
ed è per questo che ti fai amare!

Vero.. è una terra di luce, di sale (quanto ne ho preso quel giorno.. e mi ha fatto bene.. mi sono sentito vivo dopo giorni di stanchezza) e di colore..
Ma è anche una terra Spagnola e Gitana, viva nel senso migliore che gli Spagnoli ed i Gitani possono offrire..

Spero di mostrarla come merita.. sto ancora pensando a come impostare la cosa.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Come dice Sergio:



:) :) :)

Barbara e Felix, grazie.. Max.. anche io preferisco la seconda.. ;)



Vero.. è una terra di luce, di sale (quanto ne ho preso quel giorno.. e mi ha fatto bene.. mi sono sentito vivo dopo giorni di stanchezza) e di colore..
Ma è anche una terra Spagnola e Gitana, viva nel senso migliore che gli Spagnoli ed i Gitani possono offrire..

Spero di mostrarla come merita.. sto ancora pensando a come impostare la cosa.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Manlio, io non avevo affatto dubbi sulla naturalezza della foto con la cattedrale. Nuvole, sole e riflessi del mare nelle città di mare sanno creare talvolta effetti speciali.
Per il seguito, se posso dirlo perché un po' ti conosco, fidati anche del tuo istinto e lascia che anch'esso ti faccia da guida.
Ti condurrà magari in maniera più spontanea, più veloce e forse anche meno faticosa. Questo non significa che farai le cose a caso, non è da te.
Lo dico soprattutto nel tuo interesse.
Ciao.
Fan
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Sergio...sù...ti offro io un altro caffè....Manlio ha appena detto che la prima foto è "leggermente ritoccata".... :D:D
Anche se ritoccata...rimane comunque bellissima....
Conservo un ricordo particolare di questa città....
Segnalo inoltre che a Cadice...esiste una via...che si chiama "Calle San Felix".... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top