Rodolfo
Super Moderatore
Rodolfo questa volta non sei stato preciso: Lo usi fin dalla tua nascita o dalla nascita del servizio? un saluto
Hai ragione Paolo mancava un "sua" (nascita). Ciao.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Rodolfo questa volta non sei stato preciso: Lo usi fin dalla tua nascita o dalla nascita del servizio? un saluto
Nove ore fino a Venezia da dove?
noi ci abbiamo messo 18 ore fino ad Amburgo, con un'ora e mezza di sosta per il cambio a Berlino... L'anno precedente eravamo andati in macchina e ce ne sono volute 14 ma quelle ore in più passate a sonnecchiare o ascoltare musica non hanno prezzo... (prezzo tra l'altro molto inferiore che in auto)
Ho una domanda, assolutamente non polemica, che mi faccio da tempo e approfitto di questo tuo intervento per rivolgerla a tutti.
Perché mai una persona dovrebbe farsi un viaggio di 18/14 ore per arrivare ad Amburgo quando in aereo tra checkin, decollo e viaggio ce ne vogliono al massimo 3 e mezza. Cioè se mi imbarco per un viaggio di 14 ore mi aspetto di arrivare come minimo a Singapore....
Proprio in merito a Flixbus ieri per curiosità ho provato a guardare la tratta Roma-Milano....la più breve dura 7 ore e 20 circa...la freccia ne impiega 3. Non credo ci sia molto da aggiungere. Per me le crociere in partenza da Savona rimarranno sempre un miraggio. Città collegata malissimo, speravo che col flixbus sarebbe stato più facile ma 8h per me sono troppe Costa avrà fatto bene a intraprendere questa partnership? Ai posterei l'ardua sentenza, io so solo che una volta con loro ho acquistato una crociera +volo...da Roma dovevo raggiungere Guadalupa, ci hanno fatto fare Roma Milano Linate, raccogliere i bagagli, uscire fuori, aspettare il pullman, traffico (e relativo ritardo)di una giornata feriale di Milano alle 10 di mattina per raggiungere Malpensa e fare poi il check-in e tutti i controlli di corsa per non perdere il volo. Eppure Fiumicino e Malpensa sono collegate da numerosi voli giornalieri....
Scusate questo sfogo e il piccolo OT, purtroppo per me Costa non è il massimo per quanto riguarda gli spostamenti e il flixbus ne è una riconferma...
I bus sono tutti molto nuovi e puliti, wifii perfettamente funzionante prese usb per caricare cellulari e wc... (mai usato), gli autisti sono come gli altri ne più bravi ne peggiori, io mi sono trovato benissimo sarò stato fortunato forse... ma non ho mai usato i bus di costa quindi non posso fare paragoni..
Milano Genova 10 euro tanto per dire...
Rebel non mi parlare dei treni della Liguria, peggio di un incubo.
Per chi non conosce Milano, faccio presente che la città è a pianta rotonda e Lampugnano essendo periferia è praticamente un punto sulla circonferenza quindi ben lungi dall'essere vicino al centro e a molti quartieri che sono da parti opposte. Non trovo questo accordo molto comodo.
l'
Leggendo i feedback degli utenti Flixbus ho visto un 20% di grandissimo malcontento: a mio modestissimo avviso, al di la delle recensioni negative, Costa ha fatto un accordo che sminuisce il livello della compagnia.
Se non viene garantito un certo livello e qualita’ nel servizio ( bus nuovi, pulizia, igiene, preparazione degli autisti, etc. ) lo vedo negativo come accordo.
In effetti... ma un paio d'anni fa in nave avevo conosciuto una coppia che per fare Savona - Milano, anziché prendere Thello, ha preferito, per risparmiare forse 5 o 10 € totali, fare 2 cambi, quindi non mi stupisco più di nulla...La penso anch'io come te!! Magari il grandissimo malcontento sarà anche del 10%. Ma anche se fosse dello 0%, Flixbus rimane comunque un fornitore di servizi low cost che è in contrasto con quelli di Costa...
Ho una domanda, assolutamente non polemica, che mi faccio da tempo e approfitto di questo tuo intervento per rivolgerla a tutti.
Perché mai una persona dovrebbe farsi un viaggio di 18/14 ore per arrivare ad Amburgo quando in aereo tra checkin, decollo e viaggio ce ne vogliono al massimo 3 e mezza. Cioè se mi imbarco per un viaggio di 14 ore mi aspetto di arrivare come minimo a Singapore....
Proprio in merito a Flixbus ieri per curiosità ho provato a guardare la tratta Roma-Milano....la più breve dura 7 ore e 20 circa...la freccia ne impiega 3. Non credo ci sia molto da aggiungere. Per me le crociere in partenza da Savona rimarranno sempre un miraggio. Città collegata malissimo, speravo che col flixbus sarebbe stato più facile ma 8h per me sono troppe Costa avrà fatto bene a intraprendere questa partnership? Ai posterei l'ardua sentenza, io so solo che una volta con loro ho acquistato una crociera +volo...da Roma dovevo raggiungere Guadalupa, ci hanno fatto fare Roma Milano Linate, raccogliere i bagagli, uscire fuori, aspettare il pullman, traffico (e relativo ritardo)di una giornata feriale di Milano alle 10 di mattina per raggiungere Malpensa e fare poi il check-in e tutti i controlli di corsa per non perdere il volo. Eppure Fiumicino e Malpensa sono collegate da numerosi voli giornalieri....
Scusate questo sfogo e il piccolo OT, purtroppo per me Costa non è il massimo per quanto riguarda gli spostamenti e il flixbus ne è una riconferma...
Sarebbe da far studiare ad Alberto Angela...come mai una persona spende 10 euro per farsi 14 ore di viaggio...invece che 200 per farsene 4.....
Non credo ci sia molto da aggiungere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho appena richiesto direttamente alla mia referente Costa il bus Milano centrale Savona e ritorno per il 14 /4/2020 e mi é stato confermato . Speriamo. Costo €66 a persona ma non tocchiamo valigie!