• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere e Flixbus

Costa Crociere e Flixbus

Quindi più dell' 80% ha avuto esperienze positive, vedendola cosi credo che sia una buona percentuale.. Un servizio aggiuntivo e non sostitutivo non credo offuscherà la reputazione di Costa per me la migliorerà, io la vedo così..
Teoricamente un 20% di consensi negativi in un’azienda sotto il profilo qualita’ sarebbe una debacle ed un fallimento! Diciamo che e’ su un campionario percentualmente basso sui trasportati.
E’ come se a Costa l’anno scorso quasi 800000 clienti le avessero dato un feedback pessimo...non sarebbe un buon viatico!
Quello sotto e’ un screenshot dell’attuale gradimento per Tripadvisor

e99d2f1770e123ab14b34a42a775b700.jpg

Ultima modifica:
Quindi non sono l'unico che si è sparato un viaggio cosi lungo in bus...adesso chiederanno anche a te per quale oscuro e misterioso motivo lo hai fatto..
MCP ha argomentato ampiamente...che poi a me sembri un bollettino di guerra quello è un problema mio.

I ritardi anche di un'ora sono frequenti (e le coincidenze possono aspettare qualche minuto, non di più), quindi i cambi larghi sono necessari - nel caso mio di Praga provvidenziali! - ma portano le percorrenze a tempi lunghissimi.

Preciso meglio sui costi: nel caso di Praga, avendo deciso abbastanza sotto data e in periodo turistico, i costi degli aerei da Firenze in quel momento andavano da 450 euro in su per voli scomodi con scali lunghissimi, e oltre 800 euro per voli brevi a orari comodi. Il Flix nello stesso momento costava circa 100 euro (caro per il Flix ma adeguato al momento). Pagandolo in parte coi punti Esselunga mi è costato meno di 60 (per avere alla fine gli stessi orari e tempi dei voli a 450). Credo ci sia poco da aggiungere.
Magari non sarà comodissimo, ma nelle tratte lunghe si riesce anche a sonnecchiare. I passeggeri sono tranquilli e il viaggio risulta abbastanza silenzioso.

MCP

PS per PaoloCecchi: tutti i Flixbus sono dotati di toilette a bordo perfettamente pulita e funzionante, e comunque tutte le tratte prevedono brevi soste agli Autogrill (15-20 minuti) per pipì, caffè e sigaretta

Ultima modifica:
Teoricamente un 20% di consensi negativi in un’azienda sotto il profilo qualita’ sarebbe una debacle ed un fallimento! Diciamo che e’ su un campionario percentualmente basso sui trasportati.
E’ come se a Costa l’anno scorso quasi 800000 clienti le avessero dato un feedback pessimo...non sarebbe un buon viatico!
Quello sotto e’ un screenshot dell’attuale gradimento per Tripadvisor

e99d2f1770e123ab14b34a42a775b700.jpg

Potrò sbagliare io credo che molti di quelli che commentano lo fanno proprio perché la loro esperienza è stata negativa, chi si è trovato bene o comunque non così male non commenta o lo fa in numero minore... Sono solo teorie ma forse è così.. ;)
Non sarà un servizio perfetto, ma ognuno può continuare ad utilizzare e raggiungere la meta come ha sempre fatto, questo è un servizio in più..

Ultima modifica:
Ben venga come servizio in più.

Vorrei però avvertire che dire a Milano il metrò e via non è così semplice e veloce perché la percorrenza da un capolinea all'altro é di circa 45 minuti. Inoltre le stazioni Centrale, Garibaldi sono servite dalla linea verde che va quindi cambiata con altro colore in base alla fermata del Flixbus. Esempio per chi arriva in Centrale deve prendere la verde andare fino a Cadorna e cambiare con la rossa.
Ci sono le scale mobili solo per la salita, non per le discese se avete il bagaglio non é comodissimo

E' vero, però io per andare a Savona in treno a volte ho fatto Firenze-Pisa, Pisa-Genova, e Genova Savona. Su e giù dal treno, su e giù per cambiare binario...
E quando mai c'è un ascensore! Se c'è, come minimo sul mio binario è guasto.

Invece a Firenze il terminal di Villa Costanza con la tramvia (così come l'aeroporto, sempre con la tramvia) è comodissimo: tutto in superficie, tutto assolutamente in piano, tutto stesso livello e neanche uno scalino. Quasi quasi è più scomoda la stazione di SMN.

MCP