• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere forse ferma fino al 13 marzo

U

Utente cancellato

Guest
Ecco.....come era prevedibile Costa continua ad essere vaga. Così facendo, i dubbi sulla sua credibilità aumentano. Ahimè,il suo atteggiamento non fa altro che “spingere” i sui clienti a passare alla concorrenza
 

catema

Member
Ecco.....come era prevedibile Costa continua ad essere vaga. Così facendo, i dubbi sulla sua credibilità aumentano. Ahimè,il suo atteggiamento non fa altro che “spingere” i sui clienti a passare alla concorrenza

Forse le date della ripartenza nel sito degli Stati Uniti non erano così sbagliate....

Speriamo solo che chi ha diritto e richiesto il rimborso in denaro, possa ricevere al più presto i rimborsi.
 

brunobene

Member
Ore 16,00 - e' arrivata la mail di Costa che, incapace di gestire cio' che sta' accadendo, CANCELLA tutte le partenze previste prima di Maggio (compresa la mia che era per il 10 aprile).
E' l'ennesima cancellazione / riprogammazione che subisco e che mina profondamente la mia capacita' di continuare (con loro) anche se l'ho fatto negli ultimi 11 anni.
 
U

Utente cancellato

Guest
quello che mi chiedo è: Costa ha aderito ai sonvenzionamenti agevolati statali predisposti per le aziende con un calo del fatturato causa Covid? un po' come ha fatto anche Fiat (Stellantis) che ha fatto richiesta e ricevuto 4/5 miliardi di euro solo per distribuirli ai suoi investitori sotto forma di dividendi. Costa se non li ha chiesti, come mai?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo Costa ha mancato e manca sia in termini di comunicazione che di tempestivita’. Soprattutto oggi nel comunicare agli ospiti che sarebbero dovuti imbarcare il 27 p.v....un po’ troppo tardi!
Premesso questo, sono daccordo in questo nuovo rinvio: troppo limitate le possibilita’ di operativita’ in fatto di escursioni e nel raggiungere i porti d’imbarco, considerando il taglio dei mezzi di trasporto in ogni categoria.
I dati in loro possesso dimostrano che gli ospiti delle crociere di questi ultimi mesi desiderano comunque scendere in escursione seppur controllati dalla compagnia: non accetterebbero di poter scendere solo in uno o due scali.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
quello che mi chiedo è: Costa ha aderito ai sonvenzionamenti agevolati statali predisposti per le aziende con un calo del fatturato causa Covid? un po' come ha fatto anche Fiat (Stellantis) che ha fatto richiesta e ricevuto 4/5 miliardi di euro solo per distribuirli ai suoi investitori sotto forma di dividendi. Costa se non li ha chiesti, come mai?
Costa li aveva chiesti, ma ad oggi non ha ricevuto neppure un euro!
 

Dani97

Well-known member
Purtroppo Costa ha mancato e manca sia in termini di comunicazione che di tempestivita’. Soprattutto oggi nel comunicare agli ospiti che sarebbero dovuti imbarcare il 27 p.v....un po’ troppo tardi!
Premesso questo, sono daccordo in questo nuovo rinvio: troppo limitate le possibilita’ di operativita’ in fatto di escursioni e nel raggiungere i porti d’imbarco, considerando il taglio dei mezzi di trasporto in ogni categoria.
I dati in loro possesso dimostrano che gli ospiti delle crociere di questi ultimi mesi desiderano comunque scendere in escursione seppur controllati dalla compagnia: non accetterebbero di poter scendere solo in uno o due scali.

Sono d'accordo, ma in parte. Ormai oggi è tardi per dare comunicazione di annullamento crociere, non è certo da oggi che si sapeva che Pasqua sarebbe stata blindata. Direi piuttosto che lo si poteva immaginare anche da gennaio, sarebbe stato impensabile trascorrere Pasqua senza restrizioni. Già avevo previsto che non sarebbero ripartiti il 27 marzo, o che comunque le probabilità sarebbero state poche...
Però mi aspettavo un rinvio fino al 10 aprile, non fino a maggio! Magari dopo Pasqua qualche regione sarebbe tornata gialla. E poi chi lo dice che non ci saranno altre restrizioni per la festa dell'1 maggio? Visto che hanno scelto di rinviare, sarebbe stato meglio non farlo pianificando la ripartenza in un giorno di festa.
La tendenza sembra essere quella di fare restrizioni per evitare feste ed assembramenti, anche se a maggio ci dovessero essere pochi contagi.

Comunque vi vorrei ricordare che anche a novembre/dicembre si poteva scendere solo in qualche porto, eppure Smeralda (come anche Grandiosa) navigava lo stesso pur non permettendo escursioni nè a Napoli nè a Messina, e a volte nemmeno in Liguria quando era arancione. Quindi?
 
U

Utente cancellato

Guest
Peccato che fino a ieri la compagnia invitava i clienti a partecipare a un concorso Costaclub con la promessa di vincere una crociera.....per partecipare bisognava riconfermare i dati che in teoria dovrebbero già avere perché iscritti al club......vuoi vedere che gli hacker hanno sottratto i nostri dati personali e adesso si inventano un concorso per recuperare qualcosa??? .....scusate, ma a questo punto mi viene da pensare a tante cose
 

maria73

Well-known member
Non capisco come mai Costa rimanda di nuovo la ripartenza, e lo deciso a pochi giorni del 27 marzo?
 

lillj

Well-known member
Mi sembra che il modo di annullare le partenze sotto data sia diventata una abitudine.
Non mi piace, proprio non mi piace affatto! Dimostra una mancanza di rispetto nei nostri confronti....
 

RIC

Well-known member
Scusate ma a leggere proprio non riesco a capire come sia possibile aver voglia di partire con l'attuale situazione e pretendere certezze che fino al 2022 potete scordarvi....
 
Non capisco come mai Costa rimanda di nuovo la ripartenza, e lo deciso a pochi giorni del 27 marzo?

Penso anche che sia dovuta alla questione escursioni: se non ricordo male, sono consentite solo nelle zone gialle.
Ad oggi quindi non ci sarebbe possibilità di effettuare escursioni in alcun porto, vista la situazione colori delle regioni: inoltre, nella migliore ipotesi, una zona rossa impiega mediamente 4 settimane prima di tornare gialla (a step di due settimane di miglioramento)
 

maria73

Well-known member
Scusate ma a leggere proprio non riesco a capire come sia possibile aver voglia di partire con l'attuale situazione e pretendere certezze che fino al 2022 potete scordarvi....

Bisogna anche iniziare a ripartire. Msc l'ha fatto e mi sembra di sta andando bene.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono d'accordo, ma in parte. Ormai oggi è tardi per dare comunicazione di annullamento crociere, non è certo da oggi che si sapeva che Pasqua sarebbe stata blindata. Direi piuttosto che lo si poteva immaginare anche da gennaio, sarebbe stato impensabile trascorrere Pasqua senza restrizioni. Già avevo previsto che non sarebbero ripartiti il 27 marzo, o che comunque le probabilità sarebbero state poche...
Però mi aspettavo un rinvio fino al 10 aprile, non fino a maggio! Magari dopo Pasqua qualche regione sarebbe tornata gialla. E poi chi lo dice che non ci saranno altre restrizioni per la festa dell'1 maggio? Visto che hanno scelto di rinviare, sarebbe stato meglio non farlo pianificando la ripartenza in un giorno di festa.
La tendenza sembra essere quella di fare restrizioni per evitare feste ed assembramenti, anche se a maggio ci dovessero essere pochi contagi.

Comunque vi vorrei ricordare che anche a novembre/dicembre si poteva scendere solo in qualche porto, eppure Smeralda (come anche Grandiosa) navigava lo stesso pur non permettendo escursioni nè a Napoli nè a Messina, e a volte nemmeno in Liguria quando era arancione. Quindi?

Forse non ha fatto male. E’ notizia fresca che saremo tutti rossi fini al 12 aprile e poi?
Grandiosa naviga ma dove scendono in escursione? Solo a Malta probabilmente.
 

paolocecchi

Well-known member
personalmente apprezzo moltissimo il comportamento di costa per il prossimo futuro..Solo mi sembrerebbe giusto per chi lo vuole riavere immediatamente indietro quanto pagato in anticipo.Dico immediatamente.
Spero moltissimo di poter ripartire ma lo farò quando sara' possibile fare una vera crociera con escursioni libere etc....Un saluto
 

gianni1955

Well-known member
**ULTIMO AGGIORNAMENTO**

Le crociere riprenderanno dal 1° maggio con Costa Smeralda, per portarti alla scoperta delle più belle località italiane come Napoli, Messina, Roma (Civitavecchia), La Spezia, Savona e Cagliari
Dal 16 maggio
con Costa Luminosa potrai partire da Trieste per crociere di una settimana alla scoperta di Puglia, Grecia e Croazia.

Dal 12 giugno potrai invece partire con Costa Smeralda per crociere di una settimana e vivere il meglio di Italia, Francia e Spagna
 

catema

Member
Peccato che fino a ieri la compagnia invitava i clienti a partecipare a un concorso Costaclub con la promessa di vincere una crociera.....per partecipare bisognava riconfermare i dati che in teoria dovrebbero già avere perché iscritti al club......vuoi vedere che gli hacker hanno sottratto i nostri dati personali e adesso si inventano un concorso per recuperare qualcosa??? .....scusate, ma a questo punto mi viene da pensare a tante cose

La risposta al tuo dubbio

https://www.costacrociere.it/inform...xCSVCl1yCp7sezip6UoVLiqlbEPNMgba5J_-muroUgHaE
 
U

Utente cancellato

Guest
Purtroppo Costa ultimamente ci ha abituato a non fermarci alla prima motivazione che ci da...mi auguro che con l’avvento del nuovo direttore almeno la comunicazione cambia....devo dire che, dopo una telefonata per spostare l’ennesima crociera con partenza a maggio e modificata dalla compagnia, ho intuito un maggior rispetto e consapevolezza che hanno fatto qualche errore di strategia, ma pronti a cercare di recuperare.......ripeto, è solo una mia sensazione personale
 
Top