• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: la crisi del settimo anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabioman

New member
Era il novembre del 2009 quando la vidi su di un catalogo e fu amore a prima vista. Stupenda, sentii una gran voglia di entrare con tutto me stesso, a qualsiasi cifra, e cosi' fu. Si chiamava Fortuna, e per una settimana si comporto' da vera geisha, soddisfacendo tutti i miei capricci, dal Grana DOP al Prosciutto di Parma. Ci divertimmo un sacco, visitammo insieme le Isole dell'Egeo e ci salutammo al porto di Venezia con la frase "Ce n'est pas un adieu, ce n'est qu'un au-revoir" (Non è un addio, solo un arrivederci).
Razionalmente mi resi conto che non dovevo innamorarmi, cosi' decisi di provare le sue sorelline, belle come lei, e negli anni successivi ebbi relazioni di una o due settimane con Magica, Deliziosa, Mediterranea, Pacifica, Serena. Tutte storie fantastiche, ci sapevano fare davvero, anche se a parer mio Fortuna cucinava leggermente meglio.
Mi accompagnavano dappertutto, dalle Canarie alla Turchia, passando per l'Israele, e mi aspettavano sempre col sorriso al mio ritorno, per quanto io abbia sempre evitato di farmi accompagnare dai loro amici autisti, un po' carucci a dire il vero.
Il nostro era diventato un appuntamento fisso, una o due volte l'anno, non vedevo l'ora di farmene un'altra, cosi' palline per il calciobalilla, quiz culturali, mi prestavo ad ogni situazione divertente.
Il nostro idillio inizio' a vacillare quando il sig. Costa Club stabili' nuove regole. Lo odiavo, considerava solo quei clienti che spendevano tanto, ed io iniziai a sentirmi trascurato, ma ero troppo innamorato per abbandonare le sorelline. Feci finta di niente e continuai, mentre prima mi dicevano che ero una Perla di uomo, ora ero solo bello come un Corallo, ero retrocesso, mi prendevano in giro.
Sempre più affranto, provai NeoRiviera, NeoClassica e Diadema (sono molto passionale), ma quest'ultima, forse la più bella di tutte, mi sembro' troppo venale, non mi sentivo amato. Ma un vero amore non puo' finire, cosi' eccomi pronto a partire il 12 novembre con Fascinosa, in fondo il signor Costa Club una cosa buona l'ha fatta, mi ha garantito che se nel 2016 ti fai unasorella di più dell'anno precedente, paghi per il bacetto sulla guancia ma scatta in automatico quello sulle labbra, l'Upgrade insomma.
E qui la cattiva sorpresa, dopo che Fascinosa mi ha fatto l'occhiolino dalla vetrina, da esperta vissuta, mi ha detto che per avere di più devo pagare di più, da interna resta interna, il bacetto sulla guancia resta sulla guancia. Allora perchè scrivete cose se poi non le mantenete? Ho il cuore spezzato, attendo risposte e spero nell'esterna.[smilie=incredulo[1:
 

Massi1974

Well-known member
i soci ACQUAMARINA, CORALLO, PERLA, che scelgono di viaggiare di più rispetto all’anno precedente, riceveranno per la crociera addizionale un upgrade gratuito alla migliore categoria di cabina disponibile
i soci PERLA ORO e PERLA DIAMANTE, che scelgono di viaggiare di più rispetto all’anno precedente, riceveranno per la crociera addizionale un Super-upgrade gratuito in suite

Parla di upgrade "garantito" strano il tuo caso...aspetta che rispondano i più esperti..
 

crociera

Active member
Ah ah ah, bello ed inusuale approccio al legame con le crociere, divertente. Mi sa che questa crisi l'hanno sentita in molti.
 

fabioman

New member
Per me Massi1974 il messaggio è inequivocabile, ci sono ancora tante cabine esterne disponibili, io comunque non mollo l'osso :)
 

Massi1974

Well-known member
Parla però di "una crociera in più dell'anno precedente"...intendono forse che se ne ho fatte 3 quest'anno per avere l'upgrade devo farne 4 e se ne ho fatta una ne bastano 2? Boh...
 

tiziano

Well-known member
Hai scritto bene Massi, "una crociera in più dell'anno precedente", perciò se nel 2016 hai fatto 1 crociera, per avere il super up grade a Suite nel 2017 devi fare 2 crociere e naturalmente essere Gold o Diamante, nel caso uno sia pearl corallo acquamarina la procedura è uguale ma avrà un upgrade gratuito alla migliore cabina disponibile.
 

fabioman

New member
Io nel 2015 ne ho fatta una, questa del 2016 è la seconda. E' lo stesso caso di un altro utente che ho riscontrato nella sezione "Incontriamoci a bordo" per Costa Fascinosa del 12/11. Da Cabina esterna è stato modificato in Cabina con balcone su semplice domanda. Non è scritto che occorre farne 1 o 10. Grazie comunque per le risposte.
 

Massi1974

Well-known member
Nel tuo caso Fabioman forse sono "promesse di marinaio"...:D
Spero di no magari un disguido che si risolverà...
 

crociera

Active member
Io nel 2015 ne ho fatta una, questa del 2016 è la seconda. E' lo stesso caso di un altro utente che ho riscontrato nella sezione "Incontriamoci a bordo" per Costa Fascinosa del 12/11. Da Cabina esterna è stato modificato in Cabina con balcone su semplice domanda. Non è scritto che occorre farne 1 o 10. Grazie comunque per le risposte.

Ma non è per caso che quell'utente aveva prenotato una cabina garantita, che prevede la possibilità di avere upgrade di cabina gratuiti?
 

Massi1974

Well-known member
Io nel 2015 ne ho fatta una, questa del 2016 è la seconda. E' lo stesso caso di un altro utente che ho riscontrato nella sezione "Incontriamoci a bordo" per Costa Fascinosa del 12/11. Da Cabina esterna è stato modificato in Cabina con balcone su semplice domanda. Non è scritto che occorre farne 1 o 10. Grazie comunque per le risposte.

Nel 2015 una e nel 2016 una? Allora in teoria non c'è upgrade se intendi nel 2016 è la seconda nello stesso anno allora si...questo io ho capito..
 

lorendena

Member
Mi sembra di aver capito, o letto da qualche parte, " solo se disponibile", ti possono raccontare quello che vogliono. Io, se tutto va bene, quest'anno al posto di una, ne dovrei fare due, per non metterli a disagio con l'up grade, dovrebbero darmi la suite, ho cambiato " scuderia", vediamo anche quello che c'è, dopo il primo grande amore.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
[emoji106] prenotane ancora un'altra e gira la ruota[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabioman

New member
Forse mi sono espresso male Massi1974, Diadema nel 2015, NeoClassica e Fascinosa nel 2016. Personalmente ne faccio una questione di principio, non è la fine del mondo perchè poi in cabina non ci sto mai, principalmente ho voluto aprire un topic per scherzarci sù un po' :) Credo comunque che un chiarimento sia utile a tutti.
 

fabioman

New member
E' questo il problema, Lorendena, sono ancora disponibili esterne e balcone, (chiamato oggi da un amico)poi darmi proprio il primo piano interno...Capisco il cambio di scuderia....
 

fabioman

New member
Ahahah, non piango per cosi' poco Cokj72 :) è proprio che la sensazione di avere a che fare con una peripatetica che cerca di fottermi è sgradevole eheheh
 

fabioman

New member
L'ho fatto presente durante la conversazione essepi2, poi ho atteso che mi si attribuisse la cabina. Avuta ieri la risposta per telefono (non appariva su Mycosta) ho ricontattato ovviamente il servizio clienti (in Francia, perchè vivo a Lione) tramite mail, e attendo risposta. Per telefono sono caduto su una signorina sgradevole che mi ha risposto "non è un mio problema, richiami lunedi' e parli con quello che le ha venduto la crociera, sono fatti vostri" Costei presentava un tasso di acidità ben oltre i limiti previsti dal galateo :) Non faccio nomi perchè credo contraio alle regole del forum
 

Massi1974

Well-known member
Forse mi sono espresso male Massi1974, Diadema nel 2015, NeoClassica e Fascinosa nel 2016. Personalmente ne faccio una questione di principio, non è la fine del mondo perchè poi in cabina non ci sto mai, principalmente ho voluto aprire un topic per scherzarci sù un po' :) Credo comunque che un chiarimento sia utile a tutti.

No allora hai ragione a non mollare l'osso, se la promozione è quella va rispettata...chiama di nuovo magari la stitica al telefono non c'è stavolta...
 

fabioman

New member
Si' Massi, la stitica isterica :) non la vincerà, parola di scout. Grazie per la solidarietà, tra l'altro non è neanche una promozione, è scritto nero su bianco sul regolamento definitivo riguardante i punti Costa Club, mi auguro che tutti ne vengano a conoscenza, comunque un'ulteriore caduta di stile da parte di Costa dopo i 5 euro giornalieri finali per i bambini e la navetta a pagamento (prima gratuita, ora 20 euro a persona a tratta da Nizza a Savona)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top